A Lovely Idiot (o 'Come il capitano si innamorò della mascotte')
di Rebecca04

14/06/16, ore 18:09

Questa storia mi è davvero piaciuta, faccio i miei complimenti all'autore (o autrice) e mi è piaciuto anche il finale, Artù e Merlino sono adorabili insieme

23/04/16, ore 22:41

OMG
Ciao Rebecca! Erano /mesi/ che cercavo una fanfiction del genere e poi sei arrivata tu che hai anche superato le mia aspettative! **
E' la prima ff AU che mi ha presa subito, già dalle prime righe.
Testo scorrevole e le battute tra i ragazzi sono meravigliose.
Ho amato tutto, l'idea di utilizzare personaggi accennati nella serie come personale scolastico e lo zio Gaius è stato il top.
E niente, voglio vedere Arthur salire su quel furgone HAHAHA (okay, chiedo troppo...ne andrebbe dell'onore di Arthie)
Will mi è sembrato perfetto, critico al punto giusto e gne, secondo me un pizzico di gelosia sotto sotto c'è u.u
Mi preoccupano Morgana e Gwen...Cosa vogliono combinare con Merlin? hahaha
Okay, attendo con ansia il nuovo capitolo e nel frattempo mediterò su quanto si deve esser sentito sfigato Kilgharrah a passare da grande drago temuto da Camelot ad un piccolo drago barbuto scambiato per lucertola...
A proposito, storia messa tra le preferite e seguite, merita davvero**
Un bacio
Y u z u k i

21/04/16, ore 14:17

Ciaooo,

io sono quel tipo di persona che fa le recensioni di getto, una di quelle che se non parte subito l'intrigo/interesse non continua a leggere una cosa, ora mi dirai che vuoi dire? Che mi stai dicendo?
Siccome io amo recensire ma soprattutto amo essere sincera voglio fare entrambe le cose.
Questo capitolo mi è piaciuto, l'idea è carina però non mi ha lasciato il solito intrigo/interesse che piace a me.. ma la " colpa " non è assolutamenmte tua, è una cosa mia perché te scrivi benissimo ( cosa sicura, altrimenti nemmeno avrei letto per come sono io ) però mi ha lasciato, anche ( non solo ) questa sensazione, mancata sensazione... coooomunque se una cosa non mi piace io non la recensisco quindi non sto dicendo che non mi piace però nemmeno che m'ha fatto impazzire.
A fine capitolo comunque son curiosa di leggerne altri capitoli per vedere come vanno le cose però.
Ora tu mi dirai ma questa tutto sto giro di parole se lo poteva risparmiare... forse sì, sorry, però mi piace essere sincera e siccome di certo schifo non m'ha fatto ho voluto dirti il mio pensiero.
Comunque alla fine, ripeto, è una questione mia, di gusti.. forse è anche perché tu hai inserito molti più personaggi ed io sono più abituata a storie concentrate molto più su loro due e al massimo qualche altro ( tipo Morana, Uther, la tavola rotonda, Gwen ) quindi è stata un po' una novità, non negativa ma una novità, forse ho solo bisogno di più tempo per rimanerne intrigata ecco... forse è proprio questo il " mio " problema.
Mo vabbe lasciamo sta la recensione come sta anche se forse ho appena capito..

La smetto di divagare e di sembrare una rompiballe,
beh dai un poco lo sono ma non in modo cattivo o altezzoso giuro çç ,
aspetto di leggere i prossimi capitoli.

Alla prossima,
don't worry che non sarò più rompiballe dalla prossima!
Byeeee ^^

21/04/16, ore 13:37

Fantastico! È l'unica parola che mi viene da dire. Questa storia mi incuriosisce molto ed è scritta molto bene e adoro gli scenari e le descrizioni e siamo solo al primo capitolo haha. Spero di leggere presto il prossimo capitolo. Ciaoo

20/04/16, ore 17:04

Ciao! Diciamo che ho incominciato a leggere la storia per mera curiosità (e perché ho un debole per la AU, ma tralasciamo), e mi ha subito appasionata,  e non solo per via della Merthur. Anche se è solo il primo capitolo hai già dato un'idea generale della storia, cosa fantastica, perché così il lettore sa o può sospettare gli eventi futuri, e inoltre viene coinvolto subito nella trama.
Inoltre l'idea di inserire personaggi secondari della serie è molto carina ed efficace, in quanto sono ben attualizzati.
Solo una cosa, Morgana e Gwen sono in combutta per far entrare il povero Merlin nel loro club, vero?? Comunque mi è piaciuto molto il dialogo tra Gwain e Arthur per via del "comprommetente" giornaletto e il furgoncino di Gaius è stupendo!
Infine adoro il tuo modo di scrivere, e molto scorevvole e divertente, pieno di sottintesi. Spero di leggere presto il nuovo capitolo nella speranza di un eventuale avvicinamento tra i nostri cari e idioti protagonisti. Alla prossimo capitolo
Thegirlswholovesbooks

19/04/16, ore 23:23

Povero Hippie Merlin ahah! I personaggi già mi piacciono! Hai saputo presentarli bene, in un solo capitolo hai dato un assaggio di un po' tutti. Mi è piaciuto che hai inserito personaggi secondari come Annis assegnando ruoli nel mondo moderno che un po' rispecchiano il loro carattere. Non vedo l'ora di vedere Arthur e Merlin avvicinarsi...già hanno dato una sbirciatina ;) alla prossima

18/04/16, ore 11:27

Okay, tieniti pronta perché sto per fare qualcosa di altamente inusuale, per me: sto per recensirti una Merthur... abbastanza Merthur x'D
Insomma, detto in parole povere, hai inserito nella tua long tutte le coppie (o le potenziali coppie) che proprio non mi scendono giù (Gwaine/Morgana), o quelle per cui semplicemente non vado pazza (Gwen/Lancelot - Merthur).
Eppure, mi è piaciuto!!
Direi che per me hai già vinto tutto! Ahahahahah
Ma andiamo con calma...

Allora.
Ho letto la tua storia ieri notte, dunque nel momento che preferisco di più; mi ero appena arresa allo scrivere qualcosa di nuovo e di decente e così ho fatto un giro nel fandom di Merlin, dal quale mi sto allontanando sempre di più...
Ho notato che c'era una nuova storia e, ammetto, appena ho letto "slash" e "Merlino/Artù" ho sbuffato! Non che la coppia non mi piaccia, anzi! Solo che... non è la mia coppia preferita. Così, stavo appunto per ignorarla, finché non ho letto l'introduzione...
La tua era un'idea carinissima e l'input è uno dei cliché che adoro! (Sì, perché io reputo la High School un cliché, soprattutto quando ne si legge nelle fanfiction, però rimane uno dei miei preferiti!).

Ho deciso di leggerla e non me ne sono pentita.
In primis, ho amato il tuo modo di scrivere, questa capacità di far immergere il lettore nel mondo che hai proposto. Mi mancavano letture come queste ed è stato molto bello ritrovarlo grazie a te.
Avevo già letto qualcosa di tuo, ma, non ti offendere ti prego, non mi era piaciuto un granché: allo stile mancava ancora qualcosa, i trattini per introdurre i dialoghi mi irritavano più dell'ortica e... i personaggi non mi sembravano mai del tutto IC.
Ecco, adesso non ricordo precisamente da quand'è che non ti leggo, ma è cambiato tutto!! (Sì, esatto: mi dilungherò da brava logorroica quindi mi spiace, ma dovrai leggere un papiro).

Di questo primo capitolo mi è piaciuto quasi tutto: la scelta dei personaggi, i dialoghi verosimili e persino le interazioni. Un po' di meno, la caratterizzazione di Merlin: l'ho trovato molto più permaloso del "vero" Merlin, non c'è stato l'impulso di dire: "Ecco, è proprio lui!", ma credo sia anche giusto così: ognuno ha una propria idea dei personaggi e ogni autore/trice ci mette del suo.
Il personaggio più semplice da utilizzare è sempre e solo lui: Arthur. O sarà che ne scrivono tutti allo stesso modo, o semplicemente, è diventato un cliché anche lui. xD Comunque stiano le cose, sei stata davvero molto, molto brava a trattare anche il tema dell'omosessualità correlandolo al contesto americano di cui ci parli.
Non mi sembri una ragazza superficiale, dunque credo e confido in te affinché tratterai il tema dell'omosessualità con serietà e logica.
Sì, sono molto, molto rompi in questo.

Ma noi non ci fermiamo qui! Eh no. Tu mi hai introdotto anche la mia amata Morgana! *-*
Spero vivamente che tra lei e Gwaine non nasca nulla (come Arthur lol), e di contro mi piace moltissimo il tipo di approccio/prime interazioni con Merlin.
Senza Morgana non c'è gusto e tu l'hai inserita MERAVIGLIOSAMENTE nel contesto. Finalmente Morgana non è più la Cheerleader, ma... una non ho ancora capito cosa xD

GWEN.
Da pochissimo ho riscoperto il suo personaggio, l'amore che nutro per lei, e tu sei riuscita a non farla sembrare il terzo incomodo di turno.
Non capisco tutta quest'avversione verso un personaggio così bello (togli la quinta stagione), d'altronde basta non metterla con Arthur se questo è il problema xD
Io, francamente, non ce la vedrei neanche con Lancelot (datele Leon, se proprio deve stare con qualcun altro! xD), ma va bene anche così.
Inoltre ti sei ricordata dell'amicizia che ha sempre unito Merlin e Gwen e te ne sono MOLTO grata! *-*
Ho sempre amato la loro amicizia, e tu ci hai offerto un parallelismo geniale con il loro primo incontro canon: Hippie Merlin/Idiota. (Ovviamente lì, Merlin stava lavorando in incognito xD)

Cosa ho amato ancora?

- Alator e il suo dimenticare costantemente il nome del nuovo malcapitato/mascotte.
"Chi è Merlin?" Ahahahahahah, povero cucciolo!

- Il tuo stile, perché grazie a quello sono riuscita a vedere le scene davanti ai miei occhi.

Piccolo appunto: non è Valliant ma Valiant, e mi sta davvero lì!!
Ottima l'idea di inserirlo come rompi/bullo/stupido di turno. In un certo senso mi ha ricordato molto Smallville, ma tu ignorami quando dico queste cavolate xD

Vivian invece mi è piaciuta, anche se non la ci vedo nei panni della... ci siamo capiti xD
Vivian mi sembra più un tipo snob, ma sulle sue. Sophia era decisamente più indicata come "gatta morta". Ma non è una critica, solo un parere.

Dunque sono curiosa, curiosissima!
Devo sapere quando Hippie Merlin si sveglierà nel cuore della notte per ridipingere il furgoncino di suo zio Gaius, quando Morgana diventerà una femminista fatta e finita e deciderà insieme a Gwen di far unire i due piccioncini zucconi, e ancora, quando Alator si scriverà il nome di Merlin sulla mano per ricordarselo... e spero che in futuro ci sia anche un mini-apparizione di Mithian o di Mordred. (O di Elena, giusto per non far restare Gwaine da solo xD).
Io incrocio le dita!

Con questo direi di averti annoiata abbastanza e quindi mi scuso e ti saluto, aspettando il prossimo capitolo!
Bandierina verde, of course!

18/04/16, ore 09:20

Ciao! Ho letto la storia stamattina mentre facevo colazione, cercavo qualcosa di divertente da leggere e la tua fanfiction è capitata a fagiolo! Mi è piaciuta subito l'idea di base, Merlin che è costretto a diventare suo malgrado la mascotte della squadra di cui Arthur è capitano... Ho pensato che sarebbe stato uno spasso seguirla ed avevo ragione!
Il capitolo è scivolato via senza che me ne accorgessi, mi piacciono tutte le dinamiche tra i personaggi e mi è anche piaciuta molto la scelta dei personaggi secondari come la preside e l'allenatore che sono figure che mi sono molto piaciute all'interno del telefilm e non vengono utilizzate spessissimo nelle fanfiction.
Ora sono curiosissima di come si evolverà la relazione di Merlin ed Arthur ma anche di come Merlin si integrerà con la squadra, se riuscirà a fare questo benedetto balletto e cosa staranno mai combinando Morgana e Gwen?
Insomma, hai solleticato la mia curiosità e seguirò la tua storia con piacere!

Sofy

P.s. Il furgoncino è spettacolare!!!