boh
di lettore_incallito

22/04/16, ore 00:53

Ciao.
Guarda che se davvero vuoi fare il giornalista e lo scrittore, il latino e il greco ti servono e anche molto; perché oltre a darti una forma mentis adeguata a quel genere di lavoro, ti permettono pure di conoscere il significato e l'etimologia di parole italiane e, credimi, scrivere un articolo con un linguaggio forbito e ricercato, è molto meglio di uno scritto con paroline banali. Perciò, forza e coraggio e insegui questo sogno. La famiglia ce l'hai, gli amici pure e la salute non ti manca. Aspetta di essere un po' piu grande e troverai anche l'amore.Quindi perché deprimerti? Goditi la vita.

20/04/16, ore 20:06

la vita è una splendida avventura... devi saper cogliere i lati positivi, credi fermamente nel tuo sogno e spendi energie per raggiungerlo... fissare la parete per tutto il pomeriggio può non essere di aiuto.. organizza dei gruppi di studio con i tuoi amici, leggiti libri che ti narrino le vicende che devi studiare, così sotto una luce diversa le apprezzerai di più..la vita non fa schifo bisogna solo aspettare che il prologo e i primi capitoli si concludano e che inizi la vera e propria storia, lo svolgimento, la vita in se.
siamo animali coscienti dei nostri desideri, sfrutta questa cosa a tuo vantaggio. il dolore fa parte di noi mentre la gioia è solo temporanea e un effetto "collaterale" del dolore... la noia e il dolore sono caratteristiche dell'uomo, la gioia e il godimento sono solo intervalli temporanei..ho imparato questo da Schopenhauer... fanne tesoro.
la tua vita non va sprecata, porta pazienza e aspetta che accada qualcosa o fatti coraggio e prendi una decisione che te la faccia cambiare.. vai a studiare qualche mese all'estero, vai a frequentare un università lontano, così da farti nuovi amici, vedere il mondo e conoscere altre persone.. siamo una specie complicata noi umani, ma non per questo non siamo meravigliosi. nella gioia e nel dolore.
sii forte e lotta per cambiare, solo allora sari un eroe, un vero eroe.

19/04/16, ore 01:54

Non so bene se questa è una tua visione introspettiva della tua vita però devo confessarti che in certi punti mi ci ritrovo. Penso che ognuno abbia i suoi alti e bassi nella vita, ma non è il caso di buttarsi giù più di tanto.
Alla fine questa non è proprio una recensione. Mi scuso.