Sogni d'aprile
di LondonRiver16

28/12/19, ore 15:04

Mancanza, amore, malcelato e promesso e mai arrivato a compimento, ma oh quanto avremmo voluto vederlo!
Come il sabato del villaggio, promessa di fatica che ricomincia ma speranza di riposo e gioia estiva.
È una bellissima storia, su una coppia che avevo seguito quando alle medie guardavo Glee e Santana e Brittany mi piacevano tanto, anche se all'epoca ancora non capivo bene che cosa le unisse, a parte una forte amicizia.
Riguardai la serie l'anno scorso, perdendomi molto in loro come Blaine e Kurt, sono rimasta un po' male quando le cose hanno iniziato a incrinarsi, quando la bionda è rimasta con le new directions e Santana è andata a New York con gli altri.
Si sono concentrati molto nella serie su lei e Rachel e su Rachel e Finn, ma io quando ho sentito la loro interpretazione di Mine mi sono sciolta. Questa shot mi ha fatto rivivere quelle sensazioni e ricordi, lo stile è diretto e semplice, indubbiamente femminile, ma non scontato o sdolcinato, anzi inizialmente credevo fosse Santana la voce narrante, mi sono resa conto al trapelare dell'insicurezza fosse Brittany.
La cornice è sapiente, la stazione, il treno, il ricordo di un abbraccio felice che sa già di nostalgia poiché sa si lasceranno, come si sono lasciate andare nel presente.
Fantastica l'attenzione ai dettagli, all'abbigliamento fiabesco e a pelle e profumo, a lasciare una sensualità necessaria imprimere la pagina.
Sogni d'aprile come mese degli scherzi e sogno come speranza mancata.
Veramente ottima!

14/10/16, ore 23:16

Grazie per aver condiviso questo sogno. Sei stata davvero brava, attraverso la tua scrittura mi sono ritrovata anch'io in quella stanza a prepararmi e poi in stazione ad aspettare qualcuno...questa storia mi ha emozionato.
Solo una piccola nota: a volte ho trovato il testo leggermente "disordinato" forse mancanza di punteggiatura.
Complimenti!

19/04/16, ore 21:52

Mi intrometto a punta di piedi in questo trionfo d'amore per dirti che sei bravissima! Brava brava brava davvero! Complimenti! :)
Certo mi lancerei in una long se fossi in te... U.u
Ok non arrabbiarti...tiro l'acqua al mio mulino XD

19/04/16, ore 11:22

Ciao, polpetta di panda.
Premetto che sono mezza addormentata, ma non potevo aspettare per commentare qualcosa di così dolce e perfetto. Ammetto che per un secondo non ho saputo cosa pensare quando mi hai detto cosa stavi scrivendo, perché anche io scrivo di mie fantasie ogni tanto, ma non ho mai tirato fuori qualcosa di così interessante da pubblicarlo. Mi fustigherei da sola per aver dubitato, anche solo per un istante, che tu potessi farlo. Lo dico sempre che ci riusciresti anche con la lista della spesa.
Lo adoro. E' fantastico, dal titolo all'ultimo punto fermo. Inutile dire che mi sono figurata perfettamente tutto, tra le tue descrizioni da poeta e la mia conoscenza diretta con tutto ciò che scrivevi.
Non avendo noi due un'identità in cui ci rispecchiamo nelle Brittana, mi era venuto il dubbio su chi fosse la narratrice. Ma in effetti Britt in questo si adatta perfettamente alla situazione. Nonostante Santana sia una patata innamorata tutta cuoricini quando si tratta di lei, un testo del genere e uno stile soft come il tuo calzano perfettamente al mondo interiore che solo una mente come quella di Brittany potrebbe avere.

Devo dire che io, al posto tuo - e mi ci sono trovata fin troppo spesso di recente, chiedo venia -, ad aspettare il tuo arrivo tendo sempre a fare il contrario di ciò che fai tu. Se posso, cerco di dormire il più possibile, perché la sensazione di attesa e l'ansia non le sopporto. Giuro, salterei dritta al momento in cui sei tra le mie braccia. Eppure sei riuscita a farmi godere ogni riga. Non capirò mai come fai a farmi innamorare tanto di ciò che scrivi, di te, ogni volta.

E in realtà, ammetto di non sapere cos'altro dire senza diventare ripetitiva. Non troverò mai dichiarazione d'amore più perfetta della tua, in qualunque forma. Perché mi sono innamorata delle tue parole ancora prima d'incontrarti.

Non vedo l'ora che quel momento arrivi.

V
..perché questo computer di me*** non mi dà la mia firma rosso borgogna? Maledetto.