Gli angeli bianchi e lo spadaccino di Kumo
di KakashinoSharingan

18/11/16, ore 14:50

Come promesso eccomi qui.
One shot davvero molto carina non c'è che dire e tutto è molto ben descritto e quindi ti faccio i miei complimenti davvero. Noto che hai utilizzato il nome di Shaoran di Card Captor, davvero bella idea. Detto questo non ho altro da dire. Alla prossima!
Saluti EF

10/05/16, ore 21:55

SECONDA CLASSIFICATA
KakashiNoSharingan: GLI ANGELI BIANCHI E LO SPADACCINO DI KUMO

Grammatica: 9,5/10
Tutto praticamente perfetto, lo 0,5 di penalità c’è soltanto perché quando si concludono i dialoghi chiudendo le virgolette, la lettera che segue deve essere maiuscola se concludi con un punto. Esempio: “ ‹‹Se fosse una missione facile sul rotolo ci sarebbe la lettera D al posto della B.›› disse semplicemente. ” la D di “disse” doveva essere maiuscola.

Abilità nel giostrare il crossover: 8,5/10
Sei stata molto brava, non mi aspettavo da nessuno l’entrata in scena di personaggi di altri fandom che fossero dei veri e propri ninja! La tua scelta è stata molto originale e soprattutto azzeccata.

Trama: 7/10
Qui ti penalizzo un po’ perché, anche se la storia è molto interessante e coinvolgente, secondo me per svilupparsi meglio doveva essere una long: sarebbe stato bello vedere il perché questi ninja erano dei traditori, o comunque delle scene di gruppo che li riguardassero perché sono dei personaggi molto interessanti e in questo modo (ovviamente avendo anche poche parole a disposizione essendo un contest ^^’ lo capisco benissimo che la colpa in realtà è dei limiti che ho imposto io XD) perdono un po’ il loro potenziale.

Titolo: 5/5
Bello il titolo! Non c’è che dire, se dovessi scegliere una storia soltanto basandomi sul titolo sceglierei proprio questa: incuriosisce e in qualche modo è solenne.

Gradimento personale: 3,5/5
È molto scorrevole e ovviamente è una cosa buona perché intendo dire che è coinvolgente, ma c’è sempre quel qualcosa che manca XD ripeto: doveva essere una long! Sarebbe stata davvero bellissima da leggere!

TOTALE: 33,5/40

24/04/16, ore 18:17

Ciaoooo

Mi ha incuriosito molto questa one shot, anche se ammetto con somma vergogna di non conoscere nessuno dei ninja del team full moon, e se non fosse stato per l'avviso di crossover me ne sarei altamente sbattuta e non avrei neanche controllato google per avere un'idea del loro aspetto, convinta che fossero personaggi inventati da te!
Per il resto nulla da riportare, nessun errore di battitura o svista, a parte forse quel Team full moon. E' che io ho un serio problema con la lingua inglese usata in storia con un'ambientazione fantastica (sia essa orientaleggiante o medievaleggiante, l'inglese secondo me stona e rovina l'atmosfera), anche se capisco il motivo per cui l'hai inserito (ho studiato e ora so che il soprannomi di Mitsuki quando veste i panni di un'idol è Fullmoon). Però, niente, è una cosa che volevo comunque precisare!
Non conoscendo i tre del team full moon non ti posso dire se sono OOC o no, ma per Shikamaru, Tenten e Rock Lee non ci sono problemi, anzi: considerato che è una oneshot molti avrebbero dato ai tre tratti esageratamente caricaturali, tu invece ai mantenuto una certa serietà! Anche il combattimento mi è piaciuto, così come l'abilità di Mitsuki di creare genjutsu cantando!

Akane <3