E quanto può vivere una persona senza cuore?
di threeisaperfectnumber

Allora allora, eccomi qui a recensire questa perla.
Che mi sia piaciuta un sacco lo sai già, il tuo stile di scrittura è chiaro, diretto, come piace a me. Inoltre ho proprio un debole per questa impostazione narrativa in cui ci sono pochi dialoghi e molta narrazione, mi ricordano una dolce e ammaliante poesia che non si può non divorare.
Per quanto riguarda la trama, mi ha spezzato il cuore - e non vuol dire che non mi sia piaciuta, anzi. Non ho mai capito se questa mia malsana ossessione per l'angst mi porterà da qualche parte, ma sono preoccupata per la mia vita sentimentale a questo punto ahah
Comunque sia, bellissima. La dolcezza di Yoongi, il cui unico obiettivo era proteggere il suo amato dal mondo e soprattutto da se stesso. Dal suo essere distratto e sempre lì a sfidare la sorte - colpa della sua giovinezza o del suo carattere, non ci è dato sapere - fino a doverlo proteggere da qualcosa di assolutamente più grande di lui, qualcosa che non poteva combattere in nessun modo.
E' brutto, davvero, ritrovarsi in una situazione di impotenza. Essere lì, inerme, sapendo che non c'è assolutamente nulla che si possa fare per cambiare le cose. Ma Jeongguk, lui ha dimostrato fino alla fine di essere incapace di caricare Yoongi di altro dolore. Incapace di piangersi addosso, nonostante fosse lui quello che moriva. Nonostante avesse qualsiasi giustificazione per deprimersi, lui non l'ha fatto... per amore.
Ma ovviamente, come ogni tragica storia d'amore che si rispetti, non si può vivere senza l'altra metà di se stessi.
Ho amato il finale, così agrodolce - perché, nella mia testa, il fatto che siano morti entrambi non è totalmente un finale triste ahah - e carico di sentimenti, mi è addirittura scesa una lacrima.
Ho amato inoltre la ripetizione della frase, che ha scandito il ritmo della storia in modo impeccabile.
Beh, come ultima cosa non posso far altro che ringraziarti. Il perché è scritto tra le tue righe e lo sappiamo io e te.
Spero di leggere presto altri tuoi lavori!

Se ti dico che è una delle storie migliori che tu abbia mai scritto, mi sputi attraverso il computer, giusto? Può essere, ma è vero.
Partiamo dal presupposto che non conosco la ship e quindi non ero attratta dalla trama, ma la frase all'inizio del capitolo, cazzo ha cambiato tutto.
Hai impostato in modo MERAVIGLIOSO tutta la storia, soprattutto quando ripetevi quella fatidica frase "E quanto può vivere una persona senza cuore?", ti dava la voglia di continuare a leggere, anche se sapevi che sarebbe andata a finire male.
Non so, forse è perché amo questo genere di storie, sai con una fine tragica.

Okay, stavo gironzolando nella sezione BTS e guarda un po' cosa trovo? Leggo "YoonKook" e mi parte un polmone ad urlare. Apro subito, me lo divoro e sclero come non so cosa.
Siamo delle ARMY cattivissime. Ma avessi letto una YoonKook senza problemi ed in cui vivono entrambi. O sono vivi e pieni di problemi per i quali non possono stare insieme, o sono senza problemi, ma almeno uno dei due ci lascia le penne. AHHAHAHAHAH Sono belli. Ah. E noi li amiamo tanto.
Che dire, ho amato tantissimo la frase di JungKook che ritornava costantemente. -"E dai hyung, mi sto solo divertendo un po'. Non mi succederà nulla"
E gli faceva la linguaccia.-
era quando la leggevo che mi veniva la pelle d'oca. Penso che sia racchiuso tutto in questa frase ed in quella di Yoongi.

"E quanto può vivere una persona senza cuore?"

E boh~
Amo.

Ho visto che questa one shot è senza recensioni e mi è pianto il cuore perché è scritta davvero bene. Scrittura semplice, ma descrizione molto dolce. Amo quelle frasi che kook ripeteva spesso a yoongi, quella finale ha spiazzato. Non scrivo molte recensioni, ma se sono yoonkook mi fermo sempre a dare un'occhiata. Sarò sincera, io evito le storie con malattie, ma ho deciso di leggerla fino alla fine e non me ne sono pentita. Bel lavoro, spero di leggere altro da te in futuro **