Abbiamo spostato i mobili per ballare (come se avessimo avuto una possibilità).
di Readme

C'è qualcosa di profondo e triste in Malia, qualcosa di poetico e malinconico nella storia, le ho lette tutte e due e sono molto toccanti....complimenti!

Ah te lo devo dire, ho pianto dall'inizio alla fine.
Hai un modo di scrivere che tocca le corde giuste, non so se mi spiego. Hai toccato esattamente tutti i punti della relazione tra Stiles e Malia che mi fanno più soffrire. Io li adoro eh, ma questa loro rottura mi fa disperare.
Prima di tutto questa idea di farli incontrare da piccoli mi è piaciuta tantissimo ed è pure plausibile, dato che se ricordo bene Malia fino ai suoi otto anni ha sempre vissuto a Beacon Hills. Inoltre il fatto che questa storia finisca bene non ha fermato le mie lacrime ma anzi le ha fatte aumentare, perché purtroppo nel telefilm vero, non solo da piccoli non si sono mai conosciuti ma non penso nemmeno che torneranno insieme, non dopo questa quinta stagione.
In questa storia hai descritto esattamente questa sorta di strano triangolo Malia-Lydia-Stiles, perché per quanto io adori alla follia Stiles e Malia insieme, non posso non tenere in considerazione quanto Lydia sia stata importante nella vita di Stiles.
Quel tuo "è sempre stata Lydia" mi ha ucciso.
Mi distrugge pensare a Malia che lo ama e che l'ha amato fin da subito che deve cedere e mollare perché sente che lui non l'amerà mai come l'altra. Mi ha distrutto leggere di Malia che li spia da sempre in silenzio, che è consapevole che Stiles non la ama ma rimane con lui perché sa che lui ha bisogno di lei e perché lei comunque non può fare a meno di lui.
"Non ne parlano, di quel che sono stati, delle mani che toccavano posti nascosti alla luce del sole – è come se Malia e Stiles non avessero avuto significato assieme, è come se lasciarla fosse stato necessario e naturale (alla fine era solo uno strumento, no? Serviva solo al momento)"
E poi arriviamo qui, a questa frase che descrive esattamente quello che provo dopo quest'ultima stagione di Teen Wolf. Perchè è così, loro non ne parlano, è come se non fossero stati niente, è come se lei fosse stata sul serio una distrazione, un porto sicuro con cui Stiles credeva di poter dimenticare Lydia. E non posso nemmeno biasimare Stiles, perché non si può scegliere chi amare. Però cacchio come è stato trattato nel telefilm mi fa imbestialire, questo sì che lo posso dire!
E ti adoro però per averli fatti finire insieme di nuovo, hai rispecchiato perfettamente l'idea che ho adesso per cui secondo me Stiles si accorgerà che con Malia era vero amore solo quando si metterà con Lydia.
Ed è bellissimo vedere che non hai sminuito l'amore di Lydia, che anche lei lo avrebbe amato tanto quanto Malia ma ha perso troppo tempo, ha perso l'occasione. Non lo so, questa storia è straziante in tutti sensi, a rileggerla mi viene sempre il magone.
Sei stata bravissima davvero, ti faccio tanti complimenti e spero davvero di poter vedere Stiles e Malia che ballano insieme anche nel telefilm, ma ho davvero i miei dubbi.
"Come se avessero avuto una possibilità"
Aaaaaargh ripiango.
Davvero la tua storia mi ha uccisa! Solo a parlarne mi viene il magone, infatti sicuramente non sarò riuscita a descrivere alla perfezione quello che ho provato leggendo, accidenti!
Tantissimi complimenti sinceri, adoro il tuo modo di scrivere!
Giuly