WINX : BLOOM UNA NUOVA AVVENTURA
di Delavega

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/02/17, ore 13:51

Ciao Delavega. allora questo capitolo. non so come dirtelo ma m'e sembrava che Bloom avesse accettato cosi un pò troppo alla leggera di diventare il capitano dei pirati.. tutto perche ha una benda sull'occhio. il resto del capitolo e stato comunque interessante e vedremo che cosa succederà sopratutto che cosa ha in mente Sonia e Igrid.
Alla prossima

13/01/17, ore 11:39

Ciao Delavega ^^
Finalmente, dopo secoli, mi sono rimessa in marcia sulla tua storia. Dunque, dopo la sconfitta degli Stregoni e quella del trio Diaspro/Cassandra/Chimera, i ragazzi sono ora costretti a dover affrontare Tritannus e la misteriosa voce che lo guida, la quale io credo appartenga a Politea. Questi cinque capitoli che ho letto mi sono piaciuti. Certo, alcune cose sono state descritte troppo velocemente, ma sono stati comunque tutti apprezzabili. Le uniche due cose che forse hanno un po' stonato sono state la nomina di Flora ed Helia come sovrani di Eraklyon (per quanto li adori, non ce li vedo a governare un regno) e poi il consiglio di Bloom sul fatto che Luna e Radius dovessero tornare insieme per Stella (è una cosa sbagliatissima. Se due persone non si amano, non possono tornare insieme solo perché hanno un figlio insieme... finirebbero solo per peggiorare le cose). Comunque, ho visto che, in entrambi i casi, hai arrangiato le cose in modo da farle andare quasi bene, per cui continua così! Leggerò, spero presto, anche gli altri capitoli! Alla prossima!

12/01/17, ore 20:11

Ciao Delavega. quanto tempo e passato. come stai?!
Non vedevo l'ora di vedere il tuo nuovo aggiornamento
Devo ammettere che Bloom qui pensa molto al suo popolo ed hai suoi doveri di principessa del regno. Ma riguardo le decisioni difficili. sono davvero incuriosito e non so se sarà un bene o un male. soltanto il tempo lo scoprirà.
alla prossima!

24/11/16, ore 17:57

Ciao Delavega ;-). Sebbene in clamoroso ritardo, comincio finalmente a leggere la tua storia :-). Quindi Bloom si è trovata su un pianeta diverso dalla Terra e vedo che sta già facendo progressi. Stai attenta alla forma e, mi raccomando, scrivi "una ragazza dai capelli biondi", non gialli. Gialli riferito ai capelli più che di una tinta dà idea di sporco. Ok, continuerò al più presto ;-) Intanto buon lavoro ;-) Alla prossima ;-) Tressa ;-)

11/10/16, ore 20:40

Ciao Delavega.
Dunque... cos'e questa storia del capitano? che da più di alcuni capitoli lo scrivi?. perche e un pò irritante non lo posso negare.
dunque è comparsa anche questa nuova ragazza Sonia?.  credo che la situazione iniziera a prendere una brutta piega.
comunque molto interessante questo capitolo e non vedrò l'ora di leggere il prossimo
alla prossima allora

21/09/16, ore 19:32

Ehilá, finalmente trovo un po' di tempo per passare da questa storia, che, devo dire, rispetto ai primi capitoli sta migliorando e si sta facendo interessante, trovo carino l'approfondimento del trio bloom-flora-aisha e anche le numerose svolte che stai dando.
Consiglio random: occhio all'uso dei pronomj personali che, essendo promoni, appunto, vanno al posto del nome e non insieme ad esso.
(Recensione modificata il 21/09/2016 - 07:33 pm)

11/08/16, ore 20:24

Ciao Delavega :) Quindi qui non sarà Selina ad usare il Legendarium ma Ingrid, e poi lei perché ha ingannato Selina?
Per la descrizione di Ingrid io penso che potrebbe avere i capelli azzurri e gli occhi blu, mentre per i poteri penso che quelli del ghiaccio vadano bene. Comunque bel capitolo, ottimo lavoro :) Aspetterò il prossimo.
A presto :)

10/08/16, ore 00:06

Ciao Delavega. anche se m'avevi avvertito che avresti aggiornato ad Agosto, non ti nascondo che ero ansioso di vedere l'aggiornamento ^^.
Tornando al capitolo.
Dunque Igrid ha rubato il Legendarium ed usato Selina, come una stupida da farla come capro espiatorio.
Beh possiamo dire che Igrid ha pensato bene di sapere se esiste un modo per chiudere il libro delle leggende. ci riuscira? ho verrà fermata dalle winx?. Chi lo sa?.
Comunque ricordo bene d'averti dato la descrisione di Selina di com'è nella serie. e anche di Igrid di come farla. non so se te lo sei dimenticato.
Va beh. ci si vede al prossimo aggiornamento
Cordiali saluti
Blackjack.

28/07/16, ore 00:29

Cara delavega, come promesso sono passato da queste parti (?) Appena ho avuto questi pochi minuti, ho letto tutto d'un fiato questi capitoli iniziali e devo dire che la tua storia mi ha conquistato nonostante non ami i mega-focalizer su bloom. Penso che da stasera questa diventerá la mia storia della sera XD
Cmq, bando alle ciance, dato che credo che lo scopo di una recensione, oltre che a motivare l'autore debba essere anche la critica costruttiva x migliorare, ti faccio notare giá da ora i punti che dovresti limare in questa storia perché a mio parere, essendo il nostro un piccolo fandom, i primissimi capitoli di una ff sono fondamentali per raccogliere il proprio seguito.
Essendo ora collegato dal cellulare non mi posso dilungare oltre, quindi ci salutiamo con la promessa di continuare a leggere questa storia e a mandarti i miei umili consigli quanto prima

17/07/16, ore 09:32

Ciao Delavega ^^
Sono molto contenta che i ragazzi siano riusciti a sconfiggere gli stregoni del cerchio nero... anche se non senza difficoltà.
Il finale è stato un po' "a sorpresa" perché non mi sarei aspettata quel gesto da parte di Bloom. Fortunatamente è finito tutto per il meglio e sono felice che Roxy abbia ottenuto l'Enchantix salvando Nebula.
Well, tutto è bene quel che finisce bene, ed io sono curiosa di vedere come andrà avanti... immagino che ora ci sia la parte di Tritannus e Politea... vedremo XD

12/07/16, ore 07:51

Ciao Delavega ^^
Dunque, questi cinque capitoli che ho letto adesso sono stati ricolmi di buone notizie... che bello! Domino che torna alla luce, Daphne che riottiene un corpo, il bonding tra Bloom e Lochette, i nuovi poteri per Flora e i ragazzi e l'amore per Night, Calì e Daphne. E' troppo sperare che questo clima positivo continui anche in seguito? XD
Penso di sì, visto che hanno appena fatto la loro comparsa gli Stregoni del Cerchio Nero... chissà se riusciranno a catturare Roxy stavolta. Sono molto curiosa per cui ti saluto e ci sentiamo più avanti ;)

06/07/16, ore 00:01

Ciao
Ti lascio un mio piccolo commento. Il tuo modo di scrivere mi piace molto. Metti in risalto i dettagli e ogni frase letta tra le righe viene fuori in maniera esplicita. Se me lo concedi avrei qualche piccolo suggerimento secondi i miei gusti da lettrice. Ti consiglio di spezzare le frasi troppo lunghe per avere un quadro più chiaro di ciò che sta succedendo, separando frasi descrittive e frasi che narrano le vicende. Il lettore, così facendo, riesce a focalizzare meglio tutti quanto. Io credo che scrivere significhi anche trasmettere qualcosa, un pensiero, uno stato d'animo ecc, per cui potesti aggiungere qualche riflessione in più ed eliminare giri di parole in modo tale da non rischiare la ripetizione di cose già dette. Spero di esseri stata di aiuto.
A presto
(Recensione modificata il 06/07/2016 - 12:23 am)

04/07/16, ore 19:11

Ciao Delavega.
Ora che la minaccia di Tritannus e scomparsa. c'è la minaccia del legendarium. vorrei corregerti riguardo Igrid e Selina.
La prima se ha i capelli albini. gli occhi azzurri dipende.. se dici che e completamente albina ha gli occhi ramati. ( cosa che molti non credono ma invece e proprio cosi). mentre se ha solo i capelli bianchi. gli occhi azzurri vanno bene. perchè Icy per esempio NON è Albina come molti dicono..
Selina invece ti correggo che ha i capelli verdognoli, non blu. il colore degli occhi e giusto credo. i poteri di Selina sono i serpenti se era come strega parlo di come potresti averla scritta nel capitolo. oppure floreali come Flora.
Per il nuovo capitolo, puoi fare che le due potrebbero, fare irruzione in tarda serata, ho entrando furtivamente all'interno del Museo, e trovano il Legendarium e magari vanno una prova. Evocando una delle Leggende contenute del Legendarium. quale potresti iniziare con i Troll di Selva Fosca, un ò come nella serie ma facendogli attaccare qualcos'altro che il villaggio delle Pixe.
spero di esserti stato utile.
Sono sempre più curioso di cosa hai in mente.
Blackjack0999

02/07/16, ore 15:23

Ciao Delavega ^^
Dunque lo stregone Valtor e le Trix sono stati sconfitti, ma proprio quando sembra che tutto può tornare alla normalità ecco che Bloom deve partire per Obsidian per salvare i suoi genitori... Dovrà portarsi 5 persone fidate, eh? Beh direi che Flora, Helia, Erik e Aisha hanno un posto prenotato... ma chi sarà il quinto? Ad ogni modo, sono contenta che Bloom abbia raggiunto l'Unitix e mi piace molto la descrizione che hai fatto di lei.
La storia continua a piacermi e presto procederò con la lettura ;)

01/07/16, ore 17:30

Ciao Delavega ^^
Come promesso, sono riuscita a trovare del tempo per leggere e recensire la tua storia.
Mi piace molto come la stai sviluppando anche se ci sono alcune cose descritte troppo velocemente.
Senza che passi a ricorreggere tutto quanto (sarebbe un lavoraccio che magari potresti rimandare quando avrai finito di pubblicare) per il futuro ti consiglio di fare più attenzione ai tempi verbali (a volte cambi dal passato al presente) e alle ripetizioni: ce ne sono troppe e sono un po' fastidiose alla lettura. A parte questo la storia è gradevole e presto continuerò la lettura. Alla prossima.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]