Cara particella puntiforme...
di Ciulla

19/05/16, ore 11:08

Ciao Ciulla,
un componimento che denota ingegno e grande estro poetico. Oltretutto sei riuscita a dare una valvola di sfogo alla comprensibile frustrazione per un problema non facile da risolvere. Io, davanti ad un problema meno impegnativo di matematica, sarei invece crollato in una profonda depressione senza possibilità di ritorno....e avrei desiderato anch'io, come te, di apporre la mia firma su un 18 (che se non sbaglio corrisponde al 6 delle superiori).
Quindi complimenti. Splendida poesia.

Un abbraccio
Luca

24/04/16, ore 18:43

Ciao. :)
Ma che roba t'hanno dato da studiare? Non so il perchè, ma m'immaginavo una Ciulla che 'delirava' dietro a 'sta benedetta particella... dov'è finita poi??? O.O
Altro che poesia da dedicarle... io sarei impazzita! Impazzita alla grande, altrochè (si vede che sono negata per le materie simil-scientifiche eh? Non ci ho mai capito un'acca in queste cose)! O.O
La poesia è divertente, la materia in questione NO! Mi suona ostica quella, della serie 'Non ci capisco niente, help me'! ^^''
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

21/04/16, ore 22:04

Buonasera!
Sono troppo felice quando leggo poesie in rima alternata :) sei stata veramente brava, complimenti!
Un componimento serio e allo stesso tempo simpatico, che lascia trapelare conoscenze tecniche (delle quali io mi disinteresso allo stato puro, sappilo xD) e anche abilità di scrittura.
Credo che questa debba diventare un testo sui libri di fisica, così da poter distrarre, incitare e far sorridere gli studenti!
Per quanto riguarda la musicalità è molto piacevole e ritmata. Come ho già detto, mi piace molto la rima ABAB quindi sono stata veramente contenta di leggere questa tua poesia.
Ti auguro una buona serata,
saluti.
-Bigin

21/04/16, ore 12:09

AhAhah... Pensa l'ho trovata divertente anche se non c'ho capito una mazza! Ho solo vaghissimissimamente capito che è "roba da studiare" e per il resto il vuoto assoluto... :P
Comunque ho riso davvero: cara particella, trovati da sola la posizione! :)
A presto, CIAO

20/04/16, ore 22:54

No vabbé ...io continuo ad adorarti^ω^
Fiera di averti inserito tra le mie autori/autrici preferite/i.
Come sempre dire "ottimo lavoro" é riduttivo.
Ciau!

20/04/16, ore 22:07

Cara particella puntiforme
come vieni descritta, sembri una stella enorme
che biricchina viaggia qui e là nel cielo
e fa esasperare tutti quelli che ti studiano con zelo
quando vorrebbero ammirar le tue compagne stesi su un telo

Come sai hai tutta la mia ammirazione
con le tue storie continui a regalarci sfumature di colore
e ci riempi il cuore di ogni emozione

Ci sentiremo sicuramente alla prossima
con una tua o mia massima

20/04/16, ore 16:01

Ihiihi!
Ho fatto benone a metterti tra gli autori preferiti cara! Diversamente ho scoperto che mi perdo diverse perle, tra l'altro rimate, tipo questa qui!😊
Si legge con goduria pure se... Elettromagnetismo non lo sai/lo hai dimenticato!😁😉

Ma da dove ti spuntano?
Con la quotidianità io non son capace di formulare alcunché accipicchia!😔

BRAVA! (come sempre... Riduttivo dirtelo😉)
A presto cara!
Nala

20/04/16, ore 14:06

Sono capitata quasi per caso sulla tua poesia e, leggendola, mi ha colpito. Non appena avrò un po' di tempo farò un giro nel tuo profilo per leggerne altre. Comunque, ottima poesia, davvero. Mi piacerebbe essere una poetessa... invece sono solo una sognatrice.
Ci si legge
Francy_remus