Notte di luna piena
di GreenJade09

07/10/19, ore 22:48

uau, davvero fantastica complimenti! Hai raccontato del sesso tra Hinata e Naruto in modo praticamente perfetto, i loro caratteri sono tratteggiati benissimo e immaginarli sotto un'altra veste è sempre interessante. Sono davvero perfetti insieme, complimenti!

30/09/17, ore 03:49

E come avevo promesso, eccomi qui a recensirti ancora una volta, amica mia!! ;)
Devo ammetterlo con un pizzico di vergogna: è già da un po' che ho letto questa one-shot, ma non ho mai trovato il tempo per recensirla per bene come piace a me e come merita qualunque storia ben fatta... Ora però colgo l'occasione della mia precedente recensione di saluto per recensire anche questa e togliermi finalmente il pensiero!!
Allora, come immaginavo e ricordavo, il tuo stile è magnifico e appassionante come pochi altri e sai suscitare emozioni incredibili in chiunque legga. Questa tua combinazione tra amore dolce e passione lussuriosa ma sincera è più unica che rara e in questa one-shot si sente tutta a un livello assurdo... XD
E ancora una volta, ecco che si possono distinguere diversi amori e sentimenti nelle tue scritture. L'inizio, difatti, è tutto per l'amore familiare: Hanabi che giunge per fare da babysitter al suo amato nipotino in modo da permettere ai genitori di godersi in pace il loro anniversario è fantastica! L'affetto della zia per il nipote è davvero dolce e divertente, soprattutto per le varie battute a doppio senso che fa, anche davanti a suddetti genitori! XD Ma dall'altra parte, lascia anche intendere i profondi sentimenti che lei prova verso la sua famiglia e questo non può che commuovermi e farmi apprezzare ancora di più la nostra Hyuga più giovane... XD
E poi ecco il momento più importante: l'appuntamento tra Naruto e Hinata per festeggiare il loro anniversario. Quanto mi mancava l'epiteto "mia bella ninfa" del primo verso la seconda... Credo di non averne trovato nessun altro in nessun'altra storia di altrettanto lusinghiero e originale, sai? Degno di te... ;) Proseguendo, ho potuto con piacere notare anche che anche le descrizioni sono all'altezza di Passioni e Tradimenti: l'atmosfera delle terme calde, la bellezza di Hinata mentre entra, i sentimenti di Naruto nel guardare la moglie che vorticano, si mescolano impazziti e si elevano all'ennesima potenza quando finalmente si prendono e iniziano la loro danza d'amore e passione. Veramente stupendo... E l'amplesso successivo non è da meno a sua volta: un perfetto misto di sentimento, passione, dolcezza, amore, affetto, lussuria e trasgressione dove ogni componente è presente nella sua giusta quantità a rendere l'intero rapporto qualcosa di più della semplice unione fisica di due corpi. Quello non è solo sesso, ma amore nella sua forma più pura e nel contempo spinta per la forza di tale sentimento ed è questo a rendere tanto magica la coppia rappresentata. Ogni singola volta che lo fanno è più intensa della precedente e mostra due innamorati disposti ad esplorare ogni singolo remoto angolo della passione per spingere il proprio rapporto a livelli sempre maggiori, tutto per il bene della persona amata e del loro amore incrollabile... Devo ammetterlo: una simile rappresentazione come sai renderla tu forse non mi riuscirà mai, e per questo non posso che lodarti e ammirarti sempre di più... ;) è una scena che mi ha letteralmente fatto battere il cuore...
E tutto si conclude con il reciproco augurio di buon anniversario e la dichiarazione più pura e sincera di amore possibile. Magnifico e meraviglioso, un finale perfetto per questa serata di emozioni!!
Complimenti, Jade!! Sono appena tornato, ma sono più che felice di vedere che la tua scrittura è sempre così romanticamente magica ;) Una one-shot come poche altre, sul serio!!
Ora non vedo l'ora di passare alla tua nuova storia di Death Note che, sono sicuro, mi appassionerà e catturerà di sicuro come sa fare solo il tuo stile!! XD
A presto, mia cara Jade!! Stammi bene!!
Baci Xephil

04/06/16, ore 15:42

Non posso che complimentarmi, con questa deliziosa perla tutta Naruhina hai inondato il mio cuore di feels.😍

01/06/16, ore 15:33

Finalmente ho ripreso da poco a rileggere ff su efp, avevo un po trascurato la cosa *copre gli occhi mortificata* comunque...iniziare con una NaruHina e scritta alla perfezione...non poteva che essere un'inizio perfetto! Bravissima! Spero di leggere altre ff scritte bene come questa!

21/04/16, ore 01:21

Ma salve! :)
Ho dato un'occhiata alla pagina delle NaruHina (anche in questo periodo di magra ci spero sempre di trovarne di nuove di qualità), e guarda un po' cosa mi salta all'occhio!
Devo dire, mi è piaciuta moltissimo soprattutto l'introduzione, mi ha fatto morire dalle risate la cara Hanabi, che nelle fanfiction è sempre una delle mie preferite, e i due protagonisti hanno mantenuto i loro ruoli abituali con una buona interpretazione.
L'idea di base di regalare loro una notte di fuoco alle terme è stata parecchio valida, così come tutto il romanticismo e i pensieri di Naruto (adesso ci arrivo al suo POV) rivolti alla sua bella ninfa, però la realizzazione non è stata esente da qualche pecca.
In poche parole, mi è sembrato che tutta la parte erotica sia stata raccontata molto di fretta. Per tutta la lettura ho avuto l'impressione che tu ti sia concentrata eccessivamente sui pensieri e abbia invece reso un po' frettoloso il tutto, una scena del genere (specialmente in questa coppia) dovrebbe essere lenta, un passo alla volta, dovrebbe far immedesimare il lettore e farlo andare di pari passo con il ritmo descritto. Al contrario, nonostante la focalizzazione fosse interna, a me è parso quasi di osservare la scena dall'esterno e con l'avanti veloce, un amplesso che in teoria sarebbe dovuto durare ore è sembrato consumarsi nel giro di pochi minuti. Una tecnica del genere va bene per una scena d'azione, che deve essere frenetica, quindi momenti brevi in successione aiutano a rendere l'idea della velocità, ma qui siamo su tutt'altro genere, e francamente ritengo tu abbia fatto di meglio nell'altra tua storia che ho avuto il piacere di seguire, qui hai un po' toppato.
Altro punto che mi è parso strano, come anticipato, è stato il punto di vista di Naruto. Ora, comprendo la difficoltà per te di immedesimarti in qualcuno del sesso opposto (come è naturale che sia), però questo Naruto non mi è sembrato molto credibile, più che altro per il modo di parlare. Ci sta il romanticismo, ma gli hai fatto uscire frasi che Naruto Uzumaki non saprebbe nemmeno mettere insieme, figuriamoci dirle in una simile situazione. Lui è uno che (per quel poco che abbiamo a disposizione per dedurlo, grazie Kishimoto >:( ) esprime il suo romanticismo con gesti e frasi semplici e diretti, e a Hinata è proprio la sua semplicità che piace, stride un po' la sua personalità originale con il sentirlo parlare come uno scrittore, è un po' OOC.
Per il resto che dire? Mi hai dato una piacevole sorpresa con questa Oneshot, spero di vederne presto altre, e magari un'altra long. Dovrei rimettermi anch'io a scrivere, ora che ci penso, dopo la patetica interruzione con cui ho lasciato la mia serie...
Vabbé, non ti annoio con i miei problemi :)
Alla prossima! ^_^

20/04/16, ore 15:49

Io se fossi in te toglierei la parte iniziale (inutile)
Ci metterei soltanto le parti erotiche..perchè cosi' accorci le storie..se sono lunghe (a mio avviso) diventano noiosette.
Dai..mi è piaciuto il lessico (poco volgare) e la grammatica corretta.
Aspetto tue storie.

L.P

20/04/16, ore 15:07

Wow!
Ogni tanto ci vogliono queste oneshot ^^
Davvero bella ed immersiva, complimenti hai gestito benissimo la prospettiva in prima persona(cosa che a me non riesce molto bene per via dei miei dubbi che mi assillano mentre scrivo e mi ritrovo a pensare a coniugazioni mai create nel vocabolario) mi sento Petaloso...
Comunque bando alle ciance, tutto perfetto, e quelle poche parole "volgari" che hai inserito, si ci stanno ma credo rendano il tutto un po' OOC. Ma mi piace lo stesso ^^
Ed in fine ti do il 10 e lode per le immagini, non è da tutti metterle, e secondo me aiutano nel immedesimarsi nella storia.
Complimenti veramente
A presto, baci