Dɪᴇs Nᴀᴛᴀʟɪs
di Sui

14/07/17, ore 21:33

Zao, eccomi finalmente!
Meraviglia, meraviglia per davvero. Ci voleva qualcuno che scrivesse qualcosina su Roma, di sublime, di evocativo di...storicamente accurato! Aaah che bello dirlo: storicamente accurato.
Hai trattato bene le fonti, si vede che stai parlando di un sapere già assimilato e concreto; lo mostri sapientemente, facendolo anche tuo, portando alla luce la nascita di Augustus come è nella tua testa.
Ho adorato lo stile, ho adorato ogni singola descrizione, dalla parte più informativa dove è esposto, in maniera del tutto originale, l'antefatto dei due fratelli (che tutti conosciamo e che tu hai reso molto più suggestivo) alla nascita del pargolo, che mi è parsa come una Venere che emerge dalla terra. Delicato, miracoloso! Per non parlare della tenerezza che fa Roma da cucciolo, accompagnata dalle cure che gli rivolge il proprio fondatore.
Bella anche l'idea di ricamare sulla pelle del neonato ciò che verrà: baci, sangue, gloria. Gradevole anche notare come tutto sia curato, dal layout al resto. I miei sentiti complimenti!
Sono dell'idea che dovresti tornare a benedire questo fandom con qualche latra storia sugli antichi!
A presto
M y r t u s
(Recensione modificata il 14/07/2017 - 09:34 pm)

22/04/16, ore 18:49

Come non citare e riconoscere il caro Livio e la sua 'microscopica' Ab Urbe Condita quando si scrive sulla nascita di Roma! (Liceo classico is that you? ahahah) Ho adorato leggere la tua storia, che più che un banale testo sembra poesia messa in prosa. *Le brillano gli occhi dalla gioia* Se questo è il primo racconto che pubblichi, davvero, mille e mille complimenti, perchè è raro trovare tanta raffinatezza e bravura allo stesso tempo. E come si fa poi a non amare quell'adorabile bambino destinato a compiere impresi incredibili? Davvero magnifica, non c'è che dire, hai tutti i miei complimenti. Bravissima. In più compio gli anni nel stesso giorno di Roma, dimmi se non era destino questo.

21/04/16, ore 23:29

Dal mio punto di vista, e sono imparziale, secondo me sei fin troppo modesta e umile per non riconoscere di aver scritto qualcosa di molto bello.
Il linguaggio usato richiamava moltissimo i vecchi testi latini e i poemi del passato, aggiungeva quel qualcosa in più che in un fandom come Hetalia, nato da una serie che doveva essere per lo più di satira, ho notato mancare.
In questo caso le ha dato una vera e propria dose di magia, se posso usare il termine, trascinando noi lettori in un mondo antico fatto di eroi e divinità.
Vorrei potermi esprimere di più, ma purtroppo non sono mai stata una brava oratrice e questa è la mia pecca anche quando scrivo.
Le parole lasciano la mia mente senza arrivare per iscritto.
Ancora complimenti Babu, un abbraccio e sappi che il tuo avatar lo amo tanto <3

Chu
Scheherazade (Babus)

21/04/16, ore 16:48

Per essere la tua prima storia è davvero davvero carina.
Purtroppo Impero romano è piuttosto poco considerato quindi appena trovo una storia su di lui mi precipito a leggere.
Be', facciamo anche tanti auguri a quel “bambino” con la missione di risparmiare i sottomessi ed abbattere i superbi (Virgilio, Eneide, VI, 853) - non ho studiato troppo latino, no - e che si rotolava sulla Madre Terra.
Spero di leggere altre tue storie perché mi piace tanto come scrivi!

_neko