Music Disease.
di ___staystrong

09/05/16, ore 15:56

Ciao Lou!
Allora, eccomi di nuovo qui. È passato troppo tempo dall'ultima recensione che ti ho lasciato, che penso sia stata quella di Luglio dello scorso anno per Season of Love...e penso per questo di doverti delle sincere scuse (so che te lo dico ogni volta, lol). So che magari non sono molto, ma ci tengo veramente a fartele perché ho un grandissimo rispetto per te e per quello che fai, e in un certo senso mi sembra di averti "abbandonata", ahahah. A mia discolpa, posso dire che, soprattutto in quest'ultimo anno, sono stata super impegnata, ma, più di ogni altra cosa, sono cambiata. Alcuni punti fermi della mia vita sono caduti come castelli di carta distrutti da un soffio di vento, e ho dovuto rimboccarmi le maniche per ricostruire tutto. Maaaa, comunque, non si parla di me.
Si parla di questa storia. E, sinceramente, quando ho visto il messaggio che mi hai mandato invitandomi a leggere Music Disease, ne sono stata subito entusiasta e sono corsa a leggere.
Allora, partiamo dal fatto che, cavoli, Louis è me e io sono Louis. Come già ti scrissi in una vecchia rencensione, io adoro potermi immedesimare nei personaggi di una fanfiction, e personalmente il Louis che hai creato per Music Disease mi somiglia molto di più del Louis di Detention o Season of Love. Questa sua insicurezza ma contemporanemante forza mi affascina, è come se dentro di lui risiedesse un angelo a cui sono state tarpate le ali e i sogni, e al quale non rimane altro fare se non autoconvincersi di non provare più nulla, diventando disilluso su tutti i fronti e profondamente deluso dalla vita, che gli ha regalato tutto tranne la cosa più importante: la libertà.
Come puoi ben capire, questo Louis mi ha già rubato il cuore.
Parlando di Harry, anche qui posso dire che mi assomiglia:è identico alla me di qualche anno fa, e forse, in fondo in fondo, anche alla me attuale. È così libero, lui, e così forte. Nonostante tutte le sventure, nonostante tutte le cose spiacevoli, anche se non tragiche, che la vita gli ha riservato, è ancora in piedi, pronto a rimboccarsi le maniche e fare di tutto per quelli a cui vuole bene. È un personaggio bellissimo,a mio parere, che può regalare forza e coraggio a chi non ce l'ha. Di primo acchito può sembrare un personaggio negativo, perché sembra quasi anche lui un disilluso, che ha rinunciato a sognare e si è fatto bastare ciò che la vita ha avuto in riserbo per lui. Ma, andando avanti nella lettura, ho scoperto come sia meraviglioso il suo personaggio: questo Harry di Music Disease non si è affatto arreso, ma soprattutto non si è accontentato. Continua a lottare giorno per giorno per inseguire il suo futuro, ed è felice non perché è diventata per lui un'abitudine esserlo, ma perché lo è veramente grazie alla sua fantastica famiglia, nonostante la bici rotta, il paese troppo piccolo e talvolta la monotonia delle sue giornate. È libero e felice perché da amore e regala amore, incodizionatamente, a tutti. Incarna insomma la figura che tutti quanti vorremmo avere nella nostra vita a renderci meno buie le giornate, perché con quella sua allegria non c'è niente che non possa fare per gli altri.
Insomma sì, lmao, sono anche innamorata di Harry e penso che in un certo senso, anche se con alcune differenze essenziali, sarà anche qui come in Detention l'ancora di salvezza di Louis. Dopotutto, come hai scritto anche tu nell'angolo autrice, questa fanfiction è molto ispirata ai veri Harry E Louis: Harry è anche nella realtà la bussola di Louis, sempre, e penso che in nessun altro momento come ora ci sia bisogno di rimarcarlo. In nessun altro momento come ora, con il baby gate in corso e i giornali che da mesi stanno letteralmente distruggendo la figura di Louis e in generale dei ragazzi, c'è bisogno di ricordare a quel ragazzo che c'è qualcuno che lo sostiene sempre,ovvero noi,e qualcuno che lo ama,ovvero Harry. Ma soprattutto, a mio parere, in questo mondo che fa più schifo ogni giorno che passa, con queste persone che muoiono per salvarsi dalle guerre e noi che restiamo a guardare,spesso non provando neanche pietà e perdendo i contatti con la realtà, c'è bisogno di ritrovare i sentimenti, di riscoprirsi umani, di continuare a sostenere l'amore. Ammetto che in quest'ultimi mesi è stato difficile continuare a credere in Larry, molto difficile, e c'è stato un momento in cui ho smesso di sperare. Ma come posso smettere di sostenere questo tipo di amore? Non sto dicendo che Harry e Louis siano sicuramente stati insieme, né tantomeno che lo siano ora. Non ho la palla di vetro, né conosco la verità assoluta. Ma certi sguardi che quei due si lanciano, quelli si che non sono fraintendibili e nemmeno interpretabili: quegli sguardi, da sempre, sono amore. È un amore che neanche un uragano può distruggere, quasi platonico, al quale io mi ostino a credere, perché credo seriamente da ormai ben quattro anni che quei due si appartengano e siano l'uno l'anima gemella dell'altro.
Perciò, facendola breve, ti ringrazio per questo taglio che hai dato alla storia. Io personalmente ho bisogno di continuare a sperare, e penso che anche tanti altri come me ne abbiano bisogno.
Passando ai personaggi secondari, devo dire che mi piacciono tutti. Mi piace Meredith e la sua forza, Anne e la sua dolcezza, Liam e il suo carattere così empatico e comprensivo. Ora come ora non posso darti un giudizio sicuro su di loro, dato che comunque siamo al primo capitolo e la storia deve praticamente ancora iniziare, ma posso dirti che apprezzo come li hai descritti, anche se sinceramente ho trovato qualche dialogo Liam-Louis un po' banale e noioso, ma niente di che, tranquilla! c:
Eh bene, penso sia arrivato il momento di darci un taglio.
Prima di andartene però devo assolutamente dirti una cosa: continua a regalarci quello che scrivi. So che spesso ci si può sentire avviliti nel vedere che nessuno recensisce più una fanfiction, come è stato a un certo punto per Season of love, ma non bisogna abbattersi. Non so neanche a che titolo te lo dico, dato che personalmente non ho postato alcunafanfiction su efp, ma nel mio piccolo posso dirti di non abbatterti mai. Hai il mio sostegno e quello, ci posso scommettere, di tantissime altre persone: magari non recensisco mai, magari passano i mesi prima che io mi rifaccia viva, ma posso assicurarti che non mi scordo mai di te e delle tue storie, come penso non lo faccia nessun altro. Perciò mi dispiace, ma di tanto in tanto avrai le mie recensioni di 2 Km da leggere ahahahha♥
Un bacio e un abbraccio,

Xx1dshuglove

Ps: non vedo l'ora di scoprire cosa c'entri la descrizione del quadro di Caspar David Friedrich....

Pps: non ti preoccupare per Season of love. Non è un tuo dovere finirla, né tantomeno esprimere qualcosa che non sei più tu. Sappi che non ti mollerò perché non l'hai terminata, ti continuerò a seguire e se necessario leggerò anche la tua lista della spesa AHAHAH (ok, questa era davvero brutta,mi vado a rinchiudere in un angolino lontano.)

Ppps (?): ah, ho cambiato nome. Sono BornFree ora. Cieu♥
(Recensione modificata il 09/05/2016 - 03:59 pm)
(Recensione modificata il 09/05/2016 - 04:23 pm)

02/05/16, ore 20:10

Hey!! Sono felice di aver letto questo primo capitolo perchè mi piace veramente tantissimo!
Amo il modo in cui è rappresentato Louis, con le sue debolezze e le sue insicurezze nei confronti dl suo corpo..credo veramente che rispecchi il "Louis senza Harry" a cui ti riferisci.
Spero solo che anche qui Harry possa illuminare le sue giornate e aiutarlo, come d'altronde fa nella realtà :3
Harry mi piace tantissimo, soprattutto per la sua semplicità..non vedo l'ora di vederli confrontarsi per bene ahahah
Complimenti ancora per il primo capitolo, non vedo l'ora di leggere il seguito!
Un bacio,
Vale.

01/05/16, ore 10:22

Avevo promesso che avrei letto e recensito questa storia ed eccomi qui!
Parto con il dire che, come al solito, questa tua ff é meravigliosa. Sul serio, ogni volta che penso che tu abbia scritto qualcosa di eccezionale, ecco che mi sorprendi, scrivendo storie ancora più belle delle precedenti.
Un aspetto di questa ff che ho adorato é la psicologia di Louis: il fatto che non si accetti, che non si piaccia,che si senti estremamente solo... Oddio, penso che se non ci fosse stato Harry accanto a lui, il nostro amatissimo Lou adesso sarebbe così per davvero. Altro particolare che ho amato, ovviamente, é Harry: sembra così dolce e così premuroso verso la sorella che aw, il mio cuore muore.
Aspetterò con ansia il capitolo successivo!
Un bacione,
-Redtwist