Recensioni per
La prima studentessa della Welton Academy
di rossella_rose

Questa storia ha ottenuto 13 recensioni.
Positive : 13
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
17/08/17, ore 01:35

Bellissima storia! Mi piace il tuo modo di scrivere e descrivere bene tutti i personaggi. Mi è piaciuto tanto il bacio tra Silvia e Nial. Che teneri! E anche Charlie che finalmente ha detto la verità a Silvia. Poi Todd è tenerissimo! Se non ci fosse stato lui... be', non so se anche se passato un anno continuerai ma... alla prossima!

Nuovo recensore
15/06/17, ore 22:46

ciao! questa fanfiction mi è piaciuta tantissimo! sia il modo in cui è scritta sia il fatto di riprendere le scene del film. Davvero!anche la psicologia dei personaggi è azzeccata. L'unica cosa che mi è sembrata un pochino pesante è la parte in cui arriva il fratello di Silvia ma capisco che sia necessaria alla storia. ho visto che è dell'anno scorso ma ci tenevo a dirti le mie impressioni. Baci

Questa storia mi piace.
L'attimo fuggente è uno dei miei film preferiti. E questa piccola storia che lo riguarda mi piace molto. Forse il nome Silvia è un po troppo banale, ma per il resto va alla grande. Mi spiace che abbia così poca considerazione ma io la leggo spesso.
Alla prossima

Nuovo recensore
08/10/16, ore 16:56

Ciao , come va ? spero bene .
Che dire ho appena finito di leggere la tua storia nel giro di un'ora , e mi sta piacendo tantissimo .
Adoro come scrivi e come descrivi i personaggi e i loro sentimenti , insomma hai un modo tutto tuo di scrivere che a me è piaciuto moltissimo .
Non vedo l'ora di sapere come andrà avanti la storia , sono ansiosa del prossimo capitolo e di sapere cosa succederà dopo il bacio tanto atteso tra Silvia e Neil .
Alla prossima .

Ehilà!
In effetti mi mancava un po' la tua storia, soprattutto considerando le questioni in sospeso tra Silvia, Charlie (che purtroppo non hanno ancora chiarito), Neil (che spero riesca a darle quel bacio al più presto) e quel coglione di Jared (che non poteva che essere scoperto).
Immaginare Lewis che sviene davanti a tutti è stato decisamente esilarante e penso che nessuno avrebbe voluto trovarsi al suo posto; anche io se fossi stata in Silvia avrei voluto riempirlo di botte.
Mi piace vedere come i Poeti Estinti si stiano affezionando a Silvia, ma allo stesso tempo siano ancora imbarazzati dalla sua presenza... sono dolcissimi! L'unica cosa che manca è una bella chiacchierata tra Charlie e Neil in modo che mettano bene in chiaro la situazione cosicchè Nuwanda possa chiarire con la scrittrice.
Ci si sente il 30 luglio!
_LestrangeMills_

P.S.
Grazie per aver definito 'bellissime' le mie fic ;-*

Adorooooo! Non sono mai stata fissata così tanto per una storia! Quando aggiorni? *^*

Due parole: che casino!
No, sul serio, povera Silvia. Ci mancava giusto un'astronave di giornalisti alieni e sarebbe stata a posto, ci credo che si senta male! Per fortuna però c'è suo fratello (mi sta già simpatico) che sembra proprio sapere cosa dire per farla stare meglio e le ha dato un grande aiuto; anche Simmons mi sta simpatico e si vede che a lei tiene molto. Poi, be', c'è Neil con il resto dei Poeti Estinti (no, dai, ragazzi -si, parlo con voi carino e più carino- non litigate) pronti a sostenerla malgrado l'aria di tempesta.
Mamma mia, Nolan è da sempre insopportabile, ma riesce a raggiungere livelli di odiosità pari a quelli della Umbridge... spero proprio che Silvia riesca a fargli chiudere quella bocca una volta per tutte.
Eh niente, ci sentiamo alla prossima!
_LestrangeMills_

Quando posti il seguito? Adooooooooro questi capitoli e sono la mia droga! Ho bisogno di altra droga! Ora! *^*

Nuovo recensore
24/06/16, ore 17:13

Eccomi! Finalmente sono riuscita a iniziare a leggere questo altro capolavoro! Che dire? Wow... Semplicemente e sinceramente solo wow! Voglio dire... Wow, cavoli... Quante volte ho detto "wow"? É solo che questo potrebbe essere uno dei tanti romanzi che ho sullp scaffale, ma ancora é su un sito, quindi... Mondadori! Dove diamine sei finita? Adoro questo libro! Adoro Silvia e adoro Neil! Cioé, già li shippo! Continua così Rose, perché scrivi veramente da Dio!

Oh, Charlie, ma che cucciolo che sei!
È troppo tenero, lo amo!!
Okay, la smetto di sclerare.
A parte tutto, se fossi in Silvia mi sarei incazzata con Nuwanda allo stesso modo, ma come lettrice non posso non vedere le cose sotto una luce diversa e pensare che sia assolutamente adorabile. Certo che i ragazzi sono strani però...
Cooomunque, poveri Silvia e Neil interrotti sul più bello, tra l'altro il momento era di una dolcezza infinita; accidenti a te Simmons!
Speriamo che possano recuperare.
Adesso invece sale l'incazzatura verso Jared (perchè sono arci sicura che sia stato lui a spifferare tutto ai giornalisti) e, dannazione, è quasi peggio di Cameron! Che sbruffone arrogante! Spero che quel pugno Neil riesca a darglielo.
Be', niente, la finisco con gli scleri e ti faccio i complimenti, alla prossima!
_LestrangeMills_

Bonjour!
Innanzitutto grande scelta il nome del peluche di Silvia! Spirit è uno dei miei cartoni animati preferiti, l'avrò guardato un milione di volte.
Okay, tornando ad argomenti seri: il capitolo mi è piaciuto molto, è stato carino vedere uno sprazzo della lezione di ginnastica (tra l'altro credo di aver capito a che ff ti sei ispirata, l'ho letta anche io) ed è stato ancora meglio leggere di Cameron sconfitto (lo odio).
Anche io adoro il discorso di Keating ai ragazzi nel giardino, è uno dei miei preferiti.
Capisco i dubbi di Silvia sull'entrare nella Setta dei Poeti Estinti, soprattutto dopo la lettera dell'ONU, ma come si fa a dire di no a quei faccini? Chiunque avrebbe ceduto :-)
Aspetto già il prossimo capitolo con trepidazione!
_LestrangeMills_

Recensore Veterano

Oh Capitano, mio Capitano! Buongiorno!
Mi presento, sono _LestrangeMills_ e "L'attimo fuggente" è in assoluto uno dei miei film preferiti, lo adoro.
Naturalmente penso che ci siamo sempre chiesti tutti come sarebbe stato se alla Welton Academy fossero state ammesse le ragazze e trovo molto interessante che la prima ad essere ammessa sia una giovane scrittrice italiana, è senz'altro un avvenimento importante e prezioso.
Silvia si è presa già una bella cotta per Neil (e come biasimarla? Anche se io sono da sempre innamorata follemente di Charlie Nuwanda Dalton) ed è riuscita ad inserirsi nel gruppo piuttosto facilmente, sono sicura che si troverà molto bene.
Cavoli, le è pure arrivata una lettera dall'ONU! Non è di certo una cosa da poco, anzi, dovrà impegnarsi al massimo e io non vedo l'ora di leggere come se la caverà con le lezioni e sotto le pressioni del preside (mamma mia, quanto lo odio), detto questo, complimenti per lo stile fluido e scorrevole e alla prossima!
_LestrangeMills_

Nuovo recensore
10/05/16, ore 07:49

Ciao! Volevo farti i miei complimenti per questa storia. Ho visto il film quche settimana fa grazie a una mia amica e da allora è diventato uno dei miei preferiti. E stato bello che qualcuno abbia deciso di farci una storia con un personaggio femminile, che tra l'altro mi piace molto Inoltre mi piace molto lo stile di scrittura. Spero che continuerai presto, la leggero con molto piacere