Sottopelle
di Alwaysmiling_

22/04/16, ore 14:34

Ciao, sono contenta di poter leggere qualcosa su questa coppia che mi piace molto, che ho sempre ritenuto canon e che invece Kishimoto ha purtroppo reso diversamente.
Ho trovato questa shot davvero molto interessante. E’ ben resa, scorrevole e per nulla noiosa.
Mi è piaciuto molto come hai analizzato Ino nelle sue mille sfaccettature, passando dalla sua infanzia e adolescenza fino ad una giovane adulta, rendendo i suoi cambiamenti e ragionamenti perfettamente azzeccati e via via più maturi. Sia lei che Shikamaru sono perfettamente IC. E’ stato interessante leggere una parte anche dei pensieri del ragazzo, in modo da capire pienamente cosa stesse passando per la testa in entrambi.
Il finale è dolce e felice, anche se un po’ “sospeso”, per via dell’incertezza di Shikamaru su quelli che siano realmente i suoi sentimenti, anche se alla fine penso che la sua sia solo paura di buttarsi e che se qualcosa non funzionasse perderebbe la presenza fondamentale che Ino è sempre stata. Shikamaru è sempre stato un ragazzo logico e razionale, quindi in questo caso in cui il cuore si fa sentire sopra a tutto, rimane spiazzato e alla mercé di questo sentimento che deve ancora capire e sperimentare per bene.
Ti segnalo due errori che ho trovato nel testo: “Per fortuna lei era sempre stata a brava a gestire le sue paure” e “di sentire un sensazione di formicolio sul collo come se i suoi capelli lo sfiorassero”.
Alla prossima, kiss

21/04/16, ore 23:30

Ma buonasera!
Stavolta sono io a recensire te e lo faccio con molto piacere ;)
Premetto che amo da morire la Shika/Ino, infatti nell'altra mia long 'Passioni e Tradimenti' è una delle coppie protagoniste, se mai ti venisse voglia di darci un'occhiata, potrai godere di molti, intensi e stimolanti momenti Shika/Ino. Ma ora torniamo a te, ho tovato questa one-shot ben scritta e ben spiegata, il punto di vista di Ino è ccurato e dettagliato facendo capire al lettore tutto ciò che passa per la testa dell'esuberante biondina. Shikamaru è assolutamente IC, perfetto nella sua apatia e nel suo pensiero. Ho trovato bellissimo anche il momento in cui parli del meraviglioso Asuma (il mio sensei preferito), dalla cotta adolescenziale che Ino siera presa per lui, alla tragedia della sua morte.
Per concludere, mi sono cimentata in una lettura decisamente piacevole, anche se ho notato dei piccoli errori di battitura, (a me succede sempre) con una piccola controllata risolverai in un attimo.
Complimenti e alla prossima!
Jade
P.S. il nuovo capitolo della Terra Rossa e Il Fiore di Luna è ancora in macchinazione, ma spero di aggiornare al più presto, Ti aspetto!