Come puoi essere Sole e dire di amarmi?
di Ray Wings

06/06/16, ore 17:35

1 Classificata al contest "Un contest per due fandom"

Ray Wings, Come puoi essere sole e dire di amarmi?

Grammatica: 5/5
Stile: 5/5
Lo stile è molto corretto l’uso della punteggiatura davvero divino e l’assenza di errori grammaticali mi ha fatto leggere la storia con vero piacere e interesse. Anche il lessico è appropriato e ben amalgamato alla storia e al personaggio… ho amato l’inserimento dei “Sai, Hachi “ ** speravo che qualcuno li mettesse.

Uso Pacchetto: 8/10
Giugno [+1]- Mare [+1]- Appartamento 707 [+1- Lacrime [+1- Sorriso [+1]- Cenere [+1]“Raccontami la storia di come il sole ha amato la luna così tanto da morire ogni notte per lasciarla respirare” [+2]“Il cielo era così infinito che a guardarlo fisso dava le vertigini.” - Haruki Murakami [+2]
Ho considerato mare, giugno, appartamento 707, lacrime e le due citazioni, in tutto dovrebbe fare 8, non mi sembra di aver notato né cenere né sorriso. Hai inserito le due citazioni davvero molto bene, anche quella di Murakami che sembra non avere molto peso, ma spicca durante la narrazione. Infine, ma non per importanza, mi è piaciuta da morire l’immagine del mare alla fine della storia, ha dato un effetto magico a tutta la storia **.

Caratterizzazione Personaggi e Coerenza Trama: 15/15
Credo che qui ci siamo davvero molto, ma molto bene. Nana è perfetta, divina oserei dire e come lei si rapporta a Ren e come Ren traspare dalle sue parole, l’ho trovato IC e particolarmente coerente con l’opera originale, quindi davvero brava. Hai inserito un momento davvero malinconico e ricco di sentimenti, mi è piaciuto come l’ho giostrato e come hai collegato la lettere al paese natale di Nana e poi al mare, mi ha fatto davvero impazzire (positivamente parlando), questo tuo cambio di ambientazione, che però non risulta assolutamente pesante, anzi!

Gradimento personale: 4.5/5
Hai fatto un ottimo lavoro, mi è piaciuta troppo la tua storia. Avrei insistito meno sul Sole e Luna, ma davvero l’ho apprezzata moltissimo in tutti i suoi aspetti, ho trovato il titolo un po’ troppo lungo e un po’ articolato, ma si collega alla storia e capisco perfettamente perché l’hai voluto inserire in questi termini. Detto questo ti faccio i miei complimenti perché la storia è davvero ottima.
Totale: 37.5/40

22/04/16, ore 15:23

Interessante questa riflessione, è stata molto commovente.
Hai scelto uno dei momenti più tristi e intensi di tutto l'anime per ambientarla (sono di nuovo scoppiata a piangere, non dovevi ricordarmi della sua esistenza ç_ç) e mi è piaciuto leggere i pensieri di Nana dopo la lettera di Hachi. Hai costruito un bel discorso, straziante e nostalgico come se fosse una tipica riflessione fuori campo delle protagonista, brava!
Spero che il contest ti vada bene, io ho trovato il tuo scritto ben fatto =3 Buona fortuna ^^