Chi ritrova un'amica, trova un tesoro
di Lesta_Mancina

27/04/20, ore 10:52

Cavolo, ho letto tutta la storia e devo dire che mi è piaciuta parecchio! Nè troppo, nè troppo poco esplicita, hai trovato l'equilibrio giusto. Poi risulta molto scorrevole e piacevole alla lettura.
Peccato che non tutte le ff di Xena siano così.
Scena preferita è di sicuro nel cap 7, A Losanna (seconda parte), precisamente Janice e Mel davanti allo specchio, ho tale scena in testa da 3 giorni ahaha

Grazie e complimenti per la storia

12/04/19, ore 21:36

Non posso credere sia finita... ho letteralmente divorato questa storia nel lasso di pochissimo tempo. Ci sono davvero troppe poche storie su queste due, ancora meno su Melinda e Janice. Sono tanto felice di aver trovato la tua. È di una bellezza e profondità rara. Ho amato ogni capitolo, e ho potuto raffigurare con estrema facilità l’immagine di Xena e Gabrielle nelle protagoniste. Sono contenta che alla fine sia andato tutto bene, che questa volta non ci sia stato alcun sacrificio, perché davvero, non avrei retto. Spero di trovare altre storie che parlano di loro un giorno e se scritte da te anche meglio, dato il tuo stile magistrale.
Ma per adesso, ti faccio nuovamente i miei complimenti e ti saluto.
Alla prossima :)

12/04/19, ore 19:31

Penso che questo sia uno dei miei capitoli preferiti fino ad ora... quel momento tra Mel e Janice è stato davvero emozionante... la bionda si è totalmente aperta e ha lasciato trasparire le sue emozioni. Eppure Melinda, una volta realizzato la cosa, si è come tirata indietro, forse per la sorpresa o forse per la consapevolezza di provare anche lei qualcosa per la ragazza, pur non credendolo possibile. Devo dire che l’episodio di Janice e Annika mi ha ricordato il dolore che Gabrielle ha provato nell’episodio “The abyss”. Quel senso di colpa opprimente verso quell’innocente, Codro mi pare si chiamasse, ma non ne sono sicura, l’aveva portata ad accettare perfino la condanna a morte, stabilita dal padre di lui.
Janice si stava lasciando andare proprio come aveva fatto Gabrielle. Magari non c’entra nulla, ma ho subito pensato a quell’episodio.
Davvero ti faccio i miei più sinceri complimenti, questa storia è davvero una perla~

12/04/19, ore 18:50

Okay la scena finale è stata particolarmente dolce e mi ha anche spezzato il cuore. Janice si trova in serie difficoltà... non sa bene come comportarsi con Melinda, ha paura di dire o fare costantemente la cosa sbagliata, per questa ragione, mantiene le distanze, mandando in questo modo segnali sbagliati a Melinda, che pur essendo più espansiva, ancora non ha realmente realizzato i suoi sentimenti per lei. Spero proprio che presto, chiariscano quello che provano e che Janice faccia più luce sul suo passato, del quale sappiamo ancora poco....

12/04/19, ore 18:18

mi sono sciolta, davvero... nonostante Melinda sia caratterialmente differente da Xena, nel momento in cui si è apprestata ad aiutare Janice, non ho potuto fare a meno di proiettare nella mia testa la principessa guerriera. Sono così incredibilmente dolci insieme. Janice che anche nell’episodio originale pareva essere la più tosta tra le due, alla fine si sta dimostrando anche molto debole e bisognosa, in parte ricollegandosi al personaggio di Gabrielle. Sono davvero curiosa di sapere cosa combineranno insieme, e se magari ci sarà la possibilità di rivederle nei panni delle loro antenate!
Corro subito a leggere il seguito! di nuovo, davvero complimenti!

24/09/16, ore 00:33

Ed eccomi qui Lesta! Scusa il ritardo ma il lavoro non mi dà tregua. Ebbene devo ancora una volta farti i miei più sinceri complimenti! Splendida conclusione! Mi è piaciuta molto la scena dell'inseguimento in jeep, ricca di particolari descrittivi che mi hanno dato l'impressione di sentirmi sballottata a destra e sinistra. Mi pare di capire o forsr è involontario da parte tua, chissà, che potrebbe esserci uno spunto per una nuova avventura e non ti nascondo che mi piacerebbe rivederle in azione. Alla prossima? :p
Ancora complimenti.

13/09/16, ore 12:34

Lesta! Sono veramente commossa. Sei stata troppo gentile. Ti ringrazio dal profondo. E' stato divertente seguire le avventure di Melinda e Janice fin qui e anche lasciare i commenti. Di fronte a una bella storia e a un'autrice accattivante come te, è inevitabile lasciarsi trascinare dall'entusiasmo.
Ma adesso... veniamo al commento. Ultimo capitolo. Ti dirò, mi mancheranno un po' queste due...
Gli elementi narrativi che ho apprezzato maggiormente sono stati la scoperta dell'oro di Inanna (geniale, un bel colpo di scena a carattere storico, questo a dimostrare che in passato sapevano dare giusto valore a ciò che è veramente importante, eh?), l'epilogo (con questa Melinda più sicura di sè, ottima conclusione dopo un viaggio così tortuoso) e beh, non sono una fan degli inseguimenti in auto, ma questa scena me l'hai fatta piacere. Mi sembrava di essere in un film d'azione XD
Da come è finita la storia ci possiamo aspettare una seconda serie? sarebbe fantastico!
ah, altro particolare, l'intervento "divino" di Althea, che, da brava fata turchina, si occupa sempre delle due eroine.
Una cosa che mi ha spiazzata un po', ma più per l'intensità della scena che per il gesto in sé, che ho trovato molto nel personaggio, è stata la reazione di Janice dopo l'incidente. Gliene ha date di santa ragione a Frank. Beh, non dobbiamo dimenticare che, in fondo, parliamo sempre di Xena e Gabrielle!!!
Mi è piaciuto che non sei stata zuccherosa nel finale, dopo tutto sei in linea anche con la serie tv: irriverente, leggera, ma anche profonda.
Le cose che non mi sono piaciute... in realtà non credo ce ne siano a livello narrativo. E' stata la giusta conclusione della nostra avventura.
Ti ringrazio ancora una volta, sia per la storia, sia per avermi dato l'opportunità di scambiare opinioni con te sulla tua storia, non tutti ne sono capaci. E ho imparato un sacco di cose anche io! Quindi ti ringrazio, ancora XD
Che dire? Ci si vede alla prossima storia! Spero sarà presto.
Ti abbraccio.

04/09/16, ore 19:18

Ciao Lesta! Posso dire? Finalmente! Tutta quella tensione sessuale non la reggevo più XD Quando Janice è uscita dalla stanza ero già rassegnata al fatto che neanche questa volta sarebbe successo nulla, invece... Hai fatto emergere il lato Xena in Melinda, anche se per poco. L'ho apprezzato. Invece in Janice in questo capitolo ho visto un po' il carattere di Gabrielle. Non so dirti bene come/quando, le sensazioni non si possono spiegare. Ho trovato divertente la scena della scazzottata. E... no, dai, parliamo dell'evento clou... il salto dalla finestra! Un classico da Indiana Jones! Io sarei morta a mezz'aria XD
Ah, piacevole che lo hai riutilizzato dopo ("Ti fidi di me? - Non stiamo per buttarci da una finestra vero?"). E' una frase molto da preliminari, passami il termine.
"Il mondo intero scomparve per lasciare spazio a un nuovo, dirompente paradiso" eeeee sfocatura sul finale. Bella. Bella bella. Mi è piaciuta. Questo rispetto dell'intimità mi piace. Però non posso fare a meno di chiedermi cosa avresti scritto dopo XD
Non mi aspettavo che Melinda potesse prendere il discorso di petto, ti dirò. E' stata una sorpresa, però coerente con il suo personaggio, visto che per tutta la storia ha avuto questi momenti di scellerato coraggio. Dovrebbe avere più fiducia nelle sue capacità!
Janice è molto, molto tenera. Fortunata Melinda ;)
Ci si legge al prossimo capitolo!
Un abbraccio,

03/09/16, ore 15:13

Capitolo semplicemente fantastico! Non ti sei smentita neanche questa volta. È un piacere leggere ciò che scrivi e riconfermo quanto detto precedentemente: hai un talento naturale nel descrivere sentimenti come la passione, il desiderio, l'amore e tutto ciò che ruota intorno. Veramente ti faccio i miei complimenti più sinceri e attendo trepidante il prossimo capitolo.

03/09/16, ore 11:39

Sono davvero contenta che tu abbia aggiornato,io capitolo mi è davvero piaciuto sia per la rissa che naturalmente per la parte finale

02/09/16, ore 16:28

Ciao Lesta!
Parliamo subito del momento che ho adorato: quando Mel entra nella sala da pranzo e lei e Jan si scambiano quel lungo, lunghissimo sguardo. Bello. Bel momento. Mi è piaciuto perchè hai saputo renderlo molto bene a livello visivo, nel senso che è stato facile immaginare il modo di camminare di Mel, il suo incedere e lo sguardo di Jan... Bello. Poi... Gli americani fanno sempre danni, eh? XD Chissà se il piano di Mel avrà successo. Credo che Jan non ne sia molto entusiasta e ha la ragione dalla sua. Vedremo. Le due si stanno avvicinando sempre di più. Vedremo quando questa passione esploderà, perché è inevitabile esploda! Giusto?
Credo che il personaggio di Janice abbia addosso questo atavico senso di colpa... non so come spiegarmi. A volte la rende più complessa, altre fin troppo incastrata in quel genere di comportamenti che portano quasi alla commiserazione. Bisogna saper dosare la tendenza di questo personaggio a piangersi addosso, Però, in fondo, è una cosa che si riscontra spesso, anche nella vita reale: a volte le persone più solari e cazzute sono le prime a sentire pesantemente l'insicurezza.
Non vedo l'ora di scoprire il resto.
Grazie per aver risposto alle precedenti recensioni.
Un abbraccio

29/08/16, ore 14:58

Ok, tutti i nodi vengono al pettine. Anzi, non proprio tutti. Ma Annika è davvero morta? Jan si è tolta un peso dal cuore e Mel deve affrontare una (scomoda?) verità. Quando Mel se n'è andata dalla stanza ci sono rimasta davvero male. Non me lo aspettavo proprio. E alla fine si riparte. Mai un attimo di tregua, eh? XD
Pensavo che Anthea partisse con loro, spero rivedremo il suo personaggio. E' un po' la fata turchina della storia, immagino.
Al prossimo capitolo!

29/08/16, ore 14:06

Finalmente si scopre qualcosa di pi riguardo Jan. Mel è fin troppo confusa/preoccupata. Povera Mel... Quando comincerà a capirci qualcosa dei suoi sentimenti? Corro a leggere il resto! A tra poco!

28/08/16, ore 16:28

Più che il dio della guerra, Marte sembra un'Afrodite al maschile! XD Va beh, tutti gli dèi erano in realtà dei malandrini... Inizio del viaggio. Interessante. Ho apprezzato il personaggio di Al. Mel e Jan in questo capitolo mi sembravano tutte e due in fase premestruale, forse da limare qualcosina. Ti sei concentrata sul passato di Janice, anche se non tutti i nodi sono venuti al pettine. Avrei gradito anche qualche indizio sul tesoro di Inanna, sarebbe più interessante se durante il viaggio si raccolgano altre informazioni per puro effetto del caso. Però ovviamente non conosco il resto della trama, quindi mi affido al tuo giudizio. Al prossimo capitolo. Un abbraccio.

24/08/16, ore 22:16

Adoro questa ff, ormai attendo con sempre più curiosità ogni aggiornamento. Mi piace come sono descritte le situazioni e i personaggi, sembra quasi di guardare un telefilm; benché sia diverso e abbia (almeno così sembra), poche affinità col telefilm-madre, in Janice e Mel (oltre che in Alex-Marte!) vedo molto di Gabrielle e Xena...sono perfettamente in sintonia, nonostante le differenze! Adoro il carattere spregiudicato e passionale di Janice, e mi piace molto anche la forza (per ora latente, ma c'è e si percepisce) e il coraggio di Mel, soprattutto quando si tratta di aiutare Janice!
Continua così che vai forte! ;)

PS: mi piacciono molto anche un'altra tua ff "Finché non mi amerai", peccato che non sia stata conclusa!
Comunque buon lavoro e grazie!