Chi ritrova un'amica, trova un tesoro
di Lesta_Mancina

23/08/16, ore 16:43

Beh, eccoci finalmente! Si parte! È un capitolo piacevole, il giusto preludio all'aventura. Sono molto incuriosita da questo "oro di Inanna". Ho sofferto con Janice di fronte allo specchio. Non sono mancati i momenti in cui mi hai strappato un sorriso, tipo quando fanno il brutto incontro al porto o quando Janice indossa le pantofole rosa o, ancora, quando è di fronte allo specchio in abiti femminili. Ripeto: piacevole. Nel prossimo ci sarà più azione? Voglio l'azione! A domani. Un abbraccio. Sukun

22/08/16, ore 15:52

Zero recensioni per un capitolo così bello??? Mi è piaciuto. Il pezzo in cui litigano è frustrante, mi sono stizzita anche io, quindi complimenti, quando raggiungi questo risultato vuol dire che hai fatto bene il tuo lavoro. Povera Janice. L'ultima parte del capitolo, quando hai espresso il suo dolore, è stata toccante. Non faticavo ad immaginare cosa stava succedendo. Accadeva tutto di fronte ai miei occhi ed è un punto a tuo favore, perchè l'obiettivo è quello di immergersi e far immergere il lettore nella storia, di essere tu una guida consapevole e il lettore uno spettatore che si fida abbastanza da essere guidato. Mel sembra così fragile e Janice così forte, sotto sotto invece i ruoli sono invertiti. Questo crea un equilibrio tra loro, ma prima ancora un equilibrio in loro stesse e le rende dei personaggi a più dimensioni, non degli stereotipi. Vedremo se le aspettative si riveleranno essere corrette nei prossimi capitoli. Un abbraccio. Sukun

20/08/16, ore 17:13

Finalmente entra in scena Janice! Che dire? Ho apprezzato la descrizione del locale e Janice mi sembrava un'Indiana Jones ubriaco! XD
La scena finale, quando sono a letto? Bella. Tenerezza al massimo. Hai lanciato tanti sassolini, non sto nella pelle per vedere a cosa portano.

19/08/16, ore 14:57

Ciao Lesta!
La storia incuriosisce. Nonostante sia solo il primo capitolo, sei riuscita a narrare del passato delle due protagoniste e i tratti fondamentali del carattere. Apprezzo molto l'inizio. L'utilizzo dello strumento narrativo "porta" (passami l'espressione) può essere un po' scontato, ma è sempre efficace. Ti propongo un paragone con il Martin Eden di London.
"Un uomo aprì la porta con una chiave ed entrò..."
Mi basta questo per amare l'autore, per la forza delle sue parole semplici. Ma non era per questo che te l'ho citato. Volevo fare il paragone tra la tua porta e Mel che se ne sta lì titubante e la porta di Martin. London irrompe. Tu esprimi incertezza, che era quello che volevi fare visto come procede il racconto. Quindi ottimo, mi è piaciuto.
Apprezzo molto la tua narrazione. Per i dialoghi ti consiglio un uso più attento della punteggiatura. Quando parliamo difficilmente usiamo periodi lunghi. Non ti sto suggerisco di usare tutti gli "ehm" di cui si infarcisce una conversazione (anche io lo faccio!!!) ma di spezzettare le frasi per renderle più dinamiche.
Al prossimo capitolo!

10/08/16, ore 11:34

Storia bellissima ed avvincente, ho letto tutti i capitoli in men che non si dica, la tua storia mi ha incollata allo schermo! Non vedo l'ora di leggere il successivo, aspetto con ansia!
Complimenti continua così!! =D

19/07/16, ore 15:20

Bellissima. .. e non è ancora finita! Devo farti i miei più sinceri complimenti. Mi piace molti come riesci a descrivere i sentimenti le emozioni e gli stati d'animo...riesco a sentirmi talmelnte coinvolta provo tutto ciò che descrivi. Non vedo l'ora di leggere il resto!

08/05/16, ore 16:48

Wow questo capitolo è stato una sorpresa piacevole per il modo in cui si è concluso,nn avrei immaginato tali risvolti ,ma per fortuna mel,la ha riportata al"sicuro" e chissà se è riuscita a captare quel semplice bacio anche se stava dormendo

07/05/16, ore 11:56

Siamo solamente al primo capitolo e questa storia mi sta già prendendo tantissimo.
Non vedo l'ora di leggere il seguito; si prospettano molti guai e intricate avventure all'orizzonte!
Continua così!

C.

24/04/16, ore 17:49

Devo dire che questo primo capitolo mi ha incuriosito e la notizia che la storia è già completa mi fa sperare di riuscire a leggere tutti i capitoli,penso e spero che continuerà ad essere così interessante come questo primo capitolo