Lezioni di danza... mortale
di kamy

22/12/22, ore 01:05

Ciao, kamy!
Negli ultimi giorni mi sono un po' persa tra mille cose, ma finalmente riesco a ritagliarmi un momento per concludere questa raccolta.
(Molto bella la canzone che hai lasciato all'inizio! Aiuta proprio a fare atmosfera.)
Hai chiuso la storia con una nota malinconica (nonostante la scena di passione), immagino fosse inevitabile visto il contesto in cui le tue Natasha ed Elektra si incontrano e scontrano.
Se dopo tutto questo finissero per incontrarsi in azione sarebbe interessante vedere le reazioni. Non credo si scomporrebbero all'esterno, sono entrambe professioniste, ma dentro chissà. (Ammesso che Elektra infranga la promessa, ovviamente!)
Alla prossima :)
Mari

13/12/22, ore 11:36

Ho messo la canzone che hai linkato in apertura per leggere questo capitolo, che sorpresa trovare gli Eiffel 65! (Li conosco per Blue)
Mi ha stupita l'offerta di Natasha di insegnarle a uccidere in modo perfetto. Non senza una condizione, però; è interessante perché mi sembra di vedere quel che poi Elektra avrà con Matt, solo in anticipo di diversi anni. Un tentativo di cambiare per amore, ma stavolta con qualcuno che conosce bene il significato di uccidere qualcuno. E anche qui, come farà con Matt anni dopo, Elektra accetta e dice di voler cambiare.
Chissà se questo tentativo avrà una fine diversa?

13/12/22, ore 11:30

“Avevi già ucciso quando ci siamo conosciute, vero?” domandò.
Eccoci qui, aspettavo questo confronto!
La tua Elektra confessa tutto senza farsi particolari problemi, sicura di sé e di quel che ha intuito su Natasha, ma anche qui come fa con Matt nella serie dice di aver ucciso per sapere se poteva e nient'altro. Considerando il flashback nel dodicesimo episodio della seconda, ho sempre trovato la sua versione esagerata; inizia come autodifesa, anche se poi avrebbe potuto evitare di uccidere il suo attaccante ma non lo fa. Assaggia l'omicidio (e scopre che le piace, come ci informa Matt).
Penso sia una sorta di meccanismo di autodifesa: Elektra rivendica il suo omicidio come un suo atto totalmente spontaneo, rifiuta di vedersi come vittima anche solo un po'. Chissà se Natasha vede oltre le sue pretese? Secondo me sì.
D'altra parte sono entrambe bambine soldato, anche se le circostanze in cui sono state cresciute e addestrate sono molto molto diverse. Una reclutata e preparata per combattere una guerra senza tempo contro una misteriosa organizzazione mistica, l'altra addestrata per essere una perfetta spia e mandata in missione fin da bambina. I punti d'incontro ci sono tutti, anche se sono diventate due persone ben diverse.
Volo al prossimo capitolo!

13/12/22, ore 11:14

In questo capitolo già il titolo è una promessa esplosiva.
Omicidio! Sappiamo bene la posizione di Elektra a riguardo, anche se mi ha stupita vederla parlarne apertamente con tanta nonchalance qui. Anche Natasha non batte ciglio, però, anzi sottolinea solo che non bisogna farsi collegare ai propri omicidi. Forse è lì proprio per indagare sui Natchios 👀

13/12/22, ore 11:11

“In Russia ti uccidono, se non sei perfetta” mentì a metà.
Ouch!
Mi è piaciuto il confronto tra Elektra e Nat in questo capitolo: è vero, Natasha è perfetta nelle forme perché ha dovuto esserlo. Non ho dubbi che anche Elektra possa arrivare a esserlo, nonostante le difficoltà iniziali.
Se c'era qualcuno in grado di rendere Elektra più letale di quanto non abbia fatto Stick, quella è proprio Natasha. Chissà se si è fatta un'idea che anche Elektra nasconda molto di più, sotto la facciata di ragazzina ricca e privilegiata?
Anche Elektra probabilmente ha confermato i suoi sospetti, visti gli insegnamenti particolari che Natasha infila tra un passo e l'altro.

13/12/22, ore 11:06

Ciao, Kamy!
Ho trovato questa raccolta curiosando nella sezione di Daredevil su efp e l'intro mi ha intrigata tantissimo. Natasha ed Elektra sono una combinazione esplosiva e sono curiosissima di vederle interagire in questa dinamica che vede Natasha in una posizione di 'potere'. È comunque una Natasha giovane, inesperta se vogliamo (per quanto può esserlo una Vedova Nera), appena entrata nello SHIELD, il che la rende ancora più interessante 👀
Mi è piaciuto tanto che Elektra deduca immediatamente cose su Natasha partendo dalle scarpe che indossa, è un bel rimando ai commenti che farà alle scarpe di Matt durante il loro primo incontro.
Corro al prossimo capitolo!

07/06/17, ore 16:58

Ciao kamy,
grazie di partecipare ai miei stati di scambio di recensione nel gruppo. Mi fa sempre piacere leggere cose nuove e qualcosa di tuo. Non ho ancora visto Daredevil in Netflix ma dato che in questo primo capitoli si parla dell'incontro tra Nat e Elektra ho deciso di leggere lo stesso dato che ero pure tanto curiosa!
Mi è piaciuto lo scambio di batutta che hai fatto fare alle due, diciamo un modo per conoscersi e captare i limiti/le capacità dell'altra.
Solo una cosa non ho compreso: quando in una delle ultime righe dici 'possono' in un discorso di Nat sicura che non volevi mettere 'posso'?

-Han

03/06/17, ore 17:55

elektra è il mio personaggio preferito e x ora ho letto solo questo-.- sperò migliori di carattere