In un modo o nell'altro
di gangamoon

28/04/16, ore 11:24

Ciao cara!
E' sempre un piacere tornare sulle tue storie. Ormai le apro praticamente ad occhi chiusi.
Di questa, ad esempio, non c'è un solo dettaglio che aggiungerei né che cambierei.
Prima di passare a commentare più da vicino la storia, vorrei farti un appunto sulla tua presunta mancanza di fantasia. Dovresti smettere di pensarla così (ammesso che tu lo creda seriamente). Avere fantasia non vuol dire per forza saper inventare cose nuove, di punto in bianco. Io trovo molto fantasioso il modo che hai avuto di intrecciare, in questo caso, il dettaglio di una fiaba al mondo potteriano, oltretutto senza stonare.
Non è insolito uno specchio magico nel mondo di Harry Potter, e hai reso questo particolare ancora più credibile facendolo portare in scena da Fleur, strega di cui sappiamo ben poco e attorno alla quale vi è un alone di mistero e tradizione non indifferente.

Parlando della tua one-shot, la ho trovata adorabile. Ho apprezzato questa nuova possilità... questo nuovo dubbio che hai scelto di inculcare in Harry. Assieme all'altra tua storia, Lily & Sev, mi stanno sembrando un po' una "serie"... non so se mi spiego... non sono mai brava a farlo! ^-^"
La situazione dello specchio incantato però non funge altro che da introduzione al vero messaggio che, a parer mio, hai voluto lanciare. La scena del pasto natalizio è descritta divinamente. Il tuo Severus è quanto mai IC e per questo mi ha messo una tristezza indescrivibile.
Come sai, anche io ho affrontato con lo stesso personaggio il tema del suicidio e del desiderio di morte... per questo sono rimasta profondamente colpita da quelle confessioni tanto chiare, concise ed espresse con tanta facilità da risultare sconvolgenti. Ho apprezzato la scelta del titolo... la prima frase che si legge è anche l'ultima. Mi ha molto ricordato il "mi apro alla chiusura" ricorrente in Harry Potter. Probabilmente non c'entra un fico secco, ma è stata una mia sensazione. ;)
Albus, d'altronde, non è da meno rispetto a Severus. Sono morta dal ridere ad immaginare i suoi commenti sulla bontà del cibo per spezzare il silenzio che si era creato tra i due... così come a leggere del parlare di Fleur che ti è riuscito... perfottamont. Oddio, io non sarei stata così brava. XD

Come sempre il testo è scorrevole ed interessante. In poche parole sei riuscita ad introdurre e reimmergere il lettore in una fase ben precisa della storia... non è cosa da tutti.
Bravissima! A presto,
Arya

23/04/16, ore 21:06

Ciao! Ti lascio io una recensione 👍. Come al solito hai scritto divinamente ed il testo è molto scorrevole; di solito non mi piace leggere questo genere, preferisco quello romantico, come tu ben saprai. Comunque è stata ben accetta questa one shot, tanto c'era Severus e quello basta per farle guadagnare 100 punti. Alla prossima! (Con consigli sulla mia storia come al solito XD)