Kings of Sin
di Myrtale Ellery

30/07/16, ore 21:58

Premessa: credo di essere tra le poche persone al mondo a cui i Tudor stanno indifferenti, ho letto molto su di loro ma le mie preferenze vanno agli Stuart, ai Valois e ultimamente anche agli ottomani. Però la trama mi interessava, inoltre adoro le saghe familiari, sia leggerle che scriverle, e questa mi sembra un ottimo inizio per una bella saga.
Ammiro molto la cura dei dettagli che a mio parere dimostra sempre molta cura alla storia in generale, dalle descrizioni ai dialoghi e come purista sfegatata non posso che approvare, sono veramente curiosa di sapere come andrà a finire.
L'unico appunto che devo farti è riferito alla nota cinque: era solo cattiva pubblicità, l'unico che possa aver usato del veleno in famiglia era Rodrigo, massimo massimo
per il resto son curiosa ... forse dovresti anche inserire l'avvertimento " what if ", io per la mia a suo tempo lo feci

27/04/16, ore 11:52

Ma che storia stupenda! Prima di tutto, ti faccio i complimenti per l'accuratezza storica, perchè si vede che la conosci e l'hai studiata a fondo - in particolare ho apprezzato moltissimo i riferimenti a Edward IV, che di amanti ne ha avute moltissime, una tra tutti Jane Shore, e a come Henry VII abbia preso la corona solo grazie al tradimento degli stessi nobili, tra questi c'era proprio Henry Percy, da sempre ostile agli York, solo apparentemente fedeli a Richard III.
Tutto questo per dirti che sono una grande appassionata di storia inglese, specialmente degli anni immediatamente precedenti a questi che tu andrai a narrare.
Lo stile è davvero bello, ricco di dettagli ma non ampolloso, e anche la caratterizzazione del protagonista mi piace molto. Sei stata brava anche a descrivere il confronto con l'angelo, il quale mi ha incuriosito molto, rendendolo pieno di informazioni di ciò che succederà più avanti.
Unico errore che ho notato nel corso della lettura e che ti segnalo, così che tu possa correggerlo:
- Il bambino era nato tre giorni dopo la nascita - ovviamente intendi che è morto a tre giorni dalla nascita.

Detto questo, ti faccio i miei complimenti e ti informo che seguirò volentieri il procedere della storia.
Alla prossima,
V.