13.11
di Tota22

15/02/19, ore 12:50

Attrazione fatale come un famoso film americano ? Ma stando sul terreno dell'amore la seduzione della donna qualche volta si alimenta voluttuosamente di queste inutili smancerie.Una poesia di contenuti.
Pasta 15/2/2019

15/02/19, ore 09:30

Buongiorno.
Certe attrazioni sembrano essere davvero incredibili.
Gli opposti si attraggono, diceva il saggio xD

13/02/19, ore 18:03

Non stai bene in un mese estivo con una condizione fisica piuttosto precaria.Donde questa disarticolata poesia che ci rimanda a momenti piu' felici.Devi essere giu' di corda per scegliere argomenti simili.Va bene.
Pasta 13/2/2019

13/02/19, ore 10:55

Buongiorno.
Poesia che sa di disillusione, e decolla con agilità soprattutto nel suo finale.
Bel lavoro.

13/02/19, ore 09:53

La lingua del serpente sibila di certo ed e' mortale.Ma nelle situazioni di piacevolezza essenziale che la lingua ti dia le risposte che vai cercando o sperando.Sara' comunque l'esperienza a guidarti e non i peccati cattolici che ti propinano in certi ambienti.
Bene.
Pasta 13/2/2019

12/02/19, ore 07:18

Nessuno te la toglie la vita.Ognuno si porta sulle spalle la propria bisaccia.C'e' comunque un sottile accenno al cannibalismo.Possibile ?Bene comunque.
Pasta 12/2/2019

12/02/19, ore 06:48

Buongiorno.
Una poesia che sprizza intraprendenza e voglia di decidere ^^ cose che a me, a volte, mancano un po'.
Bene ^^

29/11/18, ore 16:07

Buon pomeriggio.
bella poesia, contiene davvero molte immagini suggestive e interessanti.

29/11/18, ore 11:56

Un profilo niente male di un grande oceano.Una poesia che avrei scritto per un mare piu' circoscritto liricamente parlando.Le ho vissute queste tue emozioni avendo fatto canottaggio per tanti anni.Uscivo in doppio alle sei del mattino con l'obbligo al rientro della doccia fredda.
Un superlativo componimento.
Pasta 29/11

21/12/16, ore 17:59

Un quadro clinico di una età giovane. Hai una sana ironia nel cuore che ti porterà a frutti meno acerbi.
Brava per le rime.
Pasta.

22/10/16, ore 20:28

Questo testo mi evoca un'idea di insistenza, di continua ricerca dell'altro, contrapposte ad un abbandono difficile da accettare.
Le parole che hai scelto sono quelle giuste, sono molto musicali, vedrei bene la tua poesia adattata in una canzone.
Mi è piaciuta moltissimo la strofa di chiusura: "Tu vuoi il perdono e non ti scusi/Tu giustizi e vuoi la resa/e la mia spalla sempre più pesa,/perché ancora non mi sono arresa?". Ci ho letto un forte senso di ipocrisia che va a scontrarsi con l'assecondare dell'io poetico, un assecondare che, però, alla lunga, logora e fa male.
Complimenti per la capacità espressiva!
Alla prossima,
-thecrownjewel

06/07/16, ore 14:25

Ciao!!! 😊
Perdonami per il ritardo. Adesso sono libera di leggere leggere e recensire hihihi
Le tue poesie sono sempre uniche. E talvolta ermetiche. Questa è di difficile comprensione, davvero. Ovviamente è personalissima ed in base al relativismo io non riuscirò mai a comprenderla a fondo. Beh, però la prima cosa che mi è venuta in mente leggendola... le lacrime! Ecco, mi sembra che tu stia descrivendo le lacrime. Sembrano lacrime... eppure tu dici "sinfonie e parole dei miei sogni". Ma allora sono le parole? Non riesco a capir bene. Se ti va, chiariscimi le idee :)
Bene, tanti complimenti anche per questa poesia! Davvero bellaaaa 😊
A presto 🌺

19/06/16, ore 06:15

Ciao!!! 😊
Come va? Sono contenta di leggere questa poesia (a quest'ora del mattino)!
Che dire?, sei sempre brava! Le tue poesie mi colpiscono sempre. Esse presentano immagini originali, forti e cariche di significato. E, soprattutto, sono molto personali. Ed il fatto di voler raccontare le emozioni (perché è questo che fa la tua raccolta) attraverso immagini mi piace.
Questa poesia è breve, semplice, ma estremamente forte. È davvero ermetica, ma posso azzardare un interpretazione. Ti riferisci forse ad un genitore? Ad un nonno? Non so, mi è parso...
Comunque, brava brava! Colpisci sempre! Continua così!!! :)
A presto 🌺

18/06/16, ore 23:40

A seguito della tua recensione ho spulciato un po' la tua pagina finendo per leggere questa tua raccolta di poesie che devo dire mi entusiasma molto. Trovo che il tuo stile sia davvero interessante ed ha la capacità di cogliermi sempre di sorpresa. Le immagini che adoperi -e dunque le riflessioni che ci sono dietro- sono tutt'altro che scontate e sebbene certo ogni poesia abbia di sicuro una sua genesi, ho trovato una certa affinità con il mio pensiero nel lasciare al lettore l'interpretazione dei componimenti. Se prendo ad esempio gli ultimi 3 versi di questa poesia, essi sono allo stesso tempo stupendi e terribili. Un accostamento di immagini che suscitano delle emozioni molto diverse e per questo davvero inusuale ma che colpisce e che è riuscito a tenermi con gli occhi fissi sullo schermo mentre con la mente figuravo la terribile bellezza del sentimento suscitato dal componimento.
Continuerò a seguirti con piacere ^^
A presto,
Grazia

05/06/16, ore 10:11

Ciao!!! 😊
Come stai? Ma sai che le tue poesie sono davvero belleee Ma perché nessuno oltre me recensisce?! Arghh!!! Non capisco, sono davvero profonde le tue poesie e poi le avverto così personali.
Questa poesia è davvero fantastica! Molto complessa anche, a mio parere. Secondo me, nasconde un forte significato. Ammiro anche il fatto che sia ben impostata ed articolata. Io ultimamente scrivo solo poesie brevi...uhmm, mi piacerebbe scrivere una poesia lunga, come se volesse raccontare una storia :) Comunque...
Parto subito col farti notare qualche svista. Niente di che è, sono io la prima che sbaglia nelle poesie, ma magari sei d'accordo con me :) Allora, "edera marcita, spingono", non ci vuole la virgola perché dopo c'è il verbo; "foglie lisce dilatano", qui prima di "dilatano" ci vuole la virgola o la congiunzione "e" perché adesso nella frase ci sono due verbi.
Passando al significato...uhmm...troppo complicata...il tema mi sembra esistenziale, come dire?...sembra riflettere uno dei tanti momenti che toccano la nostra vita. L'allontanamento da una vita grama ("scaglie di pesce", "edera marcita") per un mondo migliore. Ma forse, in realtà, il mondo è stato ritrovato, mentre prima si barcollava nel buio.
Che dire? È meravigliosa. Per adesso è la mia preferita della raccolta :) Ho notato anche molta musicalità, rime qua e là. Nada, ultimamente leggo solo poesie in rima, mentre io non ne riesco a combinare una neanche per sbaglio ahahah No, vabbè, proverò!
Bene, torna presto con un'altra poesia 🌺