Little duck
di CaramelizedApple

24/04/16, ore 23:13

Buonasera, CaramelizedApple. Ho appena scorto questa tua Fic e, nonostante il sonno mi faccia da padrone, non sono riuscita a resistere nel leggerla e - successivamente - recensirla. Mi piace molto, il titolo è semplice ma carino, così come l'impaginazione. La lunghezza è perfetta, né troppo corta da sembrare incompleta né troppo lunga da diventare morbosa e/o ripetitiva. Il tema trattato è delicato, forse fin troppo e, nonostante Primrose non sia uno dei miei personaggi preferiti, mi ha affascinata ugualmente, tenendomi incollata ad ogni parola. Il tuo stile di scrittura mi piace molto, semplice e scorrevole, che non impegna e non stanca. Leggere una Fic così carina prima di andare a dormire non può che far bene.
Mi complimento con te, dunque, per ciò che sei riuscita a creare, auguradomi di poterti presto rivedere con una nuova storia riguardante questo fandom ed augurando a te una splendida notte.

24/04/16, ore 22:51

Ciao carissima!
Che piacere leggere questa struggente lettera... è, nella sua tristezza, bellissima.
Ricordare è difficile, doloroso, lo sappiamo bene, ma bisogna farlo, sennò ci si dimentica di tutto: del passato, dei volti amici, di noi stessi. Ci si dimentica di esistere.
E credo tu abbia reso questo concetto in modo superbo.
Mi piace che Katniss ricordi tutto - davvero tutto - ma non il volto di Prim, forse troppo puro, troppo fresco e leggiadro per essere comparato alle altre morti; forse sparita troppo in fretta, senza la possibilità di crearne un'immagine fissa, se non quella di una piccola codina a paperella.
Eppure con i fiori di Peeta, riesce a rivedere la dolcezza e la delicatezza di quel volto.
Mi piace molto quel bagliore di speranza che hai inserito alla fine... è sicuramente legato all'amore che le dona Peeta, alla loro rinascita assieme, ma è bellissimo leggere che lei vogliaa tutti i costi ricordare, rivedere, rivivere. E riesce a farlo attraverso quei bellissimi fiori che sono le primule...
Veramente, veramente, bravissima!
La lettera è commovente, a dir poco toccante. Fa battere il cuore.
Scrivi molto bene, riesci a sfiorare il cuore delle persone - o almeno il mio.
Davvero tanti complimenti e miliardi di baci,
Sofi