Grazie per avermi salvato
di fedepiper91

13/09/16, ore 09:23

Ciao =D
Prima di iniziare devo dirti che Sara e Snart sono la mia OTP, anche se non sono molto canon, ma io li amo insieme e quindi sarà anche di parte ma ho amato questa storia. E.... GRAZIE per averla tradotta perchè mi hai davvero resa felice. Ero in giro su questo fandom alla ricerca di storie su questi due scriccioli e appena ho trovato questa mi ci sono buttata a capofitto e l'ho divorata.
Pur Laurel non essendo il mio personaggio principale ci sono rimasta malissimo della sua morte e avrei voluto tanto vedere la reazione di Sara e tu c'è l'hai dato ed è stato meraviglioso. Lei ha reagito come non mi sarei aspettata, credevo che sarebbe stata scontrosa con tutti e avrebbe avuto una voglia matta di uccidere, ma si sa... Sara è cambiata tantissimo tant'è che è diventata White Canary.
La parte che mi ha un pò lasciata sorpresa è stata quando Snart arrabbiato si scontra con Rip, qui ero un pò scioccata sinceramente, ma era qualcosa che ho creduto possibile anche perchè sappiamo quando lui tenga a Sara e quanto si vogliono pur se non lo ammetterebbero mai.
Il momento in cui Leonard va da Sara è stato bellissimo perchè potevano andarci Ray, Kendra ma qualcosa mi diceva che non sarebbe servito, che lei non si sarebbe aperta tanto, che non si sarebbe fatta lasciare vedere debole. Lui l'ha sostenuta come ha sempre fatto, anche se tramite battute e scherzando ma c'è sempre stato.

[Quello che non si aspettava era ciò che fece Snart quando sentì quel suono, anche se lei era più che grata per quello.
Delicatamente, fece scivolare le mani sotto le braccia e la tirò su, in posizione seduta, mentre con cura la maneggiava per sedersi dietro di lei.
La lasciò crollare contro di lui e le tenne saldamente un braccio intorno, mentre lei portava le ginocchia ad arricciarsi come una palla, sul suo grembo.
Pressando la sua faccia e una mano contro il suo petto, lei si lasciò sfuggire un forte singhiozzo, lasciando che l'ultimo attacco di lacrime cominciasse.
Lui l' avvolse con l altro braccio mentre lei singhiozzava, strofinando la schiena su e giù in modo rilassante. Len non le ha mai detto di smettere, non le ha mai chiesto di calmarsi, non ha mai detto che tutto sarebbe stato okay.]

In questo momento ero ancora stupita, non tanto di ciò che avvenne, ma del gesto che Len ha fatto. Ammetto che pur essendo felice che ci fosse lui a consolarla non potevo non gioire per quel momento, per quell'abbraccio e per quella loro vicinanza. Ed ecco che il mio cuore da shipper è partito XD *_*

[Rimasero lì così , a lungo. Nessuno di loro disse una parola.
Se Sara doveva essere onesta con se stessa, le piaceva. Non aveva mai avuto questo, mai. [......] Ma questo era bello, avere qualcuno che l'abbracciasse. Avere Len lì a tenerla saldamente, mentre era a pezzi e permettergli semplicemente di farle versare il contenuto del suo cuore spezzato, era una sensazione incredibilmente gradita.]

Oddio, non so se riesco a spiegarmi, ma più andavo avanti e più queste frasi mi tornavano nella mente, più mi emozionavano e mi rallegravano, pur se triste per al situazione in cui sono avvenute. Questa parte del dolore che Sara sta provando e della parta che Len sta cercando di farla sentire sicura, capita e che non era sola sono state scritte in modo impeccabile. E' bello vederli così vulnerabili, ma ammetto di aver odiato Kendra per aver disturbato quel momento tanto unico.

E poi arriva lui che pur conoscendola da così poco tempo la conosce meglio di chiunque altro

["Non fate così quando entra" ha avvertito lui.]

E tu non puoi sorridere perchè questo avviene da sè, non puoi fare a meno di amare lui e voler stringere lei.

E poi lui continua a farmi provare mille emozioni, a farmi rimanere di stucco con una semplice frase che racchiude tanto quanto conosce Sara, quanto la vuole proteggere e quanto vuole vederla felice.

["Quindi, ecco cosa sta per accadere. Ho intenzione di spiegare con calma a Sara che la sorella può essere salvata, ma che è probabile che qualcun altro morirà al suo posto. Se lei lo chiede ,dirò che c'è una buona possibilità che potrebbe essere lei.
Se decide che vuole rischiare e tornare ,allora è esattamente questo quello che andremo a fare, sennò poi andremo insieme in missione e ci assicureremo di tornare per il funerale di sua sorella." ]

Io devo farti i complimenti davvero perchè questa storia è straordinaria, pur se non tua ma sei stata bravissima e gentilissima a tradurla ed è stato davvero un regalo perfetto perchè non so se sono l'unica, ma io amo questa coppia e quando ho saputo e visto il finale ero distritta e quindi leggere di loro non fa altro che rendermi molto, molto felice.
Grazie per l'opportunità che mi dai di vivere ancora un pò con loro e della loro storia.

Questa storia mi ha fatto provare mille emozioni, ma se credevo di averle provato tutte qui sono proprio morta

["Abbiamo ottenuto quello per cui siamo venu-" Len venne interrotto, ma non dalle parole. Fu tagliato fuori dal dolore lancinante di una spada che lo aveva accoltellato attraversandogli la schiena e uscendo dall'altra parte.
"LEONARD" Urlò Sara ; la sua voce era piena di un'emozione che non sapeva nemmeno di avere ancora in lei dopo l'abisso.]

Non so perchè, ma mi sarei aspettata di tutto e non questo. Mi immaginavo che a morire o a essere ferita fosse stata Sara, avrei davvero immaginato di tutto ma non questo. Reputare che qualcuno è bravo a scrivere è proprio questo: i colpi di scena che scrive dando al lettore ciò di cui non si aspetta è tu lo sei.
Il momento che Len cade a terra, che lo trasportano da Gideon e tutto ciò che comporta dopo mi ha davvero distrutto, mi ha lasciato senza parole facendomi trattenere il fiato fino alla fine.
Ho amato tantissimo il dialogo tra le due sorelle che da tempo non si vedevano, mi è piaciuto che Sara abbia raccontata a Laurel cosa fa, per cosa sta combattendo

["Chi è?" Chiese dopo un momento di silenzio tra le due.

"Leonard Snart" Sara rispose, sospirando pesantemente.

"No, voglio dire chi è lui per te" Ha specificato.]

E in questo momento io ero super elettrizzata percè anche lei lo aveva capito, perchè pur se in pochi minuti aveva capito quanto lui fosse importante per lei. E poi la sorpresa di Sara nello scoprire che questo era stato un piano di Len è stato stupendo. Avrei pagato per vedere la sua espressione, ma me la immagino perchè è stata la mia stessa quando l'ho scoperto.

[La mano indugiò sulla guancia di Sara per un breve istante mentre sorrideva.
"è passato un po' da quando ho visto quella scintilla nei tuoi occhi."]

Non so che dire, ma qui ero davvero sulle nuvole, ero persa nei miei sogni e nei miei film mentali, ma sappilo che l'ho amato. Ho amato che sia stata Laurel ad averglielo detto. E poi il suo risveglio. Beh, ammetto che mi hai tenuto con il fiato sospeso, ma alla fine è ritornato ad essere lo stesso Len di sempre

["Non ti sbarazzerai di me così facilmente canarino" ha scherzato, un po' sorpreso da quanto suonasse gracchiante la sua voce.]

E, nella mia testa ridevo perchè pensavo a Sara che a sua volta pensava "Ma chi vuole che tu ti sbarazzi di me. Io voglio averti al mio fianco, anche se nemmeno morta te lo direi. Ecco questa è un pò la conversazione che dopo aver letto quella frase mi è passata per la mente.

E voglio parlare di quei piccoli gesti? Lui che le prende la mano, che le sfiora i capelli. Io in quel momento ero davvero meravigliata. In poche righe hai catturato dei momenti stupendi e sei riuscita attraverso le parole ha stravolgermi le emozioni.

[Prendendo a coppa la sua guancia con una mano, la tirò più vicino a lui e catturò le labbra con le sue. Lei rispose volentieri, baciandolo di nuovo appassionatamente, abbastanza per fargli emettere un piccolo gemito.
"è stato il dolore a parlare?" Sussurrò, quando si separarono per respirare.
"No" - rispose.
"Stavo solo controllando"disse con un sorriso ,prima di baciarlo di nuovo.
Lui la tirò più vicino, prendendo la sua altra mano e lasciandola riposare sul fianco di lei. In cambio lei mise entrambe le mani ai lati del suo viso, approfondendo il bacio.]

In fin dei conti aspettavo questo momento, aspettavo questa piccola confessione e questo bacio. Lo aspettavo, ma sono rimasta estasiata di come è avvenuto. Non è stato pur nulla scontato, anzi gli hai dato un tocco in più e l'hai reso perfetto e solo "loro", qualcosa che solo Sara e Len avrebbero potuto fare e capire.

E poi il finale. Lui che scherza e lei che sta al gioco, proprio come è iniziato il loro rapporto d'amicizia. Ho sempre amato i loro battibecchi, il loro prendersi in giro e non ho mai smesso di credere che ci sarebbe stata qualcosa tra di loro, qualcosa che andava ben oltre l'essere amici.

La storia è scritta davvero bene, non ho riscontrato errore e anche l'impaginazione è buona. Complimenti davvero per avermi fatta sognare e aver reso una storia così stupenda, triste e qualche volta dolorosa ma pur sempre incantevole.

Complimenti <3
Alla prossima,