Invicta
di Smeralda Elesar

24/07/16, ore 10:49

Ciao! Ho letto questa tua storia ed è davvero bellissima! Scritta benissino, lettura piacevole e scorrevole, poi i sentinenti che prova Loki combaciano alla perfezione con il suo essere e sono magnifici. La donna poi l'ho trovata appropriata, descritta bene e mi è piaciuto come ha affrontato il male. Inoltre mi è piaciuto come Loki vedeva la donna come un nemico e cone se stesso allo stesso tempo, davvero un ottimo lavoro a cambinare insieme questi due aspetti! La parte finale l'ho apprezzata molto, come si sia lasciato andare all'impeto della rabbia invece che della vendetta, come un comune e normale essere umano difronte alla scelta cieca di fare ciò che si sente ma no ciò che si vuole. Povera donna che muore, ma era inevitabile, stiamo parlando di Loki insomma u.u Questa storia me la ricorderò per sempre mentre rivedrò Thor e soprattutto The Avengers, mi ha colpito molto. Poi il banner è strepitoso! Rende benissimo l'idea! Non so cone hai, ma dev'essere stato difficile quindi complimenti!! Continua così! A presto, By animedoro♡

01/05/16, ore 10:19

Sì, lo so che hai pubblicato questa bellezza da un po', ma io sono tanto pigra e non ho trovato la forza mentale di commentare prima.
Hai perfettamente ragione, il Loki versione psicopatico manca un po' anche a me (anche se ogni tanto magari qualche pensiero in cui non è esattamente così capita...) e mi è piaciuta molto la forza d'animo della donna. Non ha superpoteri, non ha particolari abilità, è semplicemente una mortale come tante altre, ma riesce a tenere testa al Dio degli Inganni, che si ritrova a doverla zittire in un modo che in fondo non dà soddisfazione neanche a lui. Perché Loki non è un Thor versione oscura, che se dà qualche mazzata in testa alla gente è più che contento: lui sa la vera differenza fra vittoria e sconfitta e forse le parole di quella donna lo hanno fatto arrabbiare tanto di più perché sapeva che in fondo erano vere (anche se a me un pianeta governato da Loki farebbe piacere vederlo... *si fa pat pat sulla spalla da sola*)
Quindi... niente, la storia mi è piaciuta molto sia per la caratterizzazione del Dio degli Inganni, tornato nella sua vecchia e cara cattiveria, sia per la figura femminile che finalmente ci dimostra che non tutte le donne che hanno a che fare con Loki debbano per forza cadere ai suoi piedi sbavando arcobaleni, ma che sappiano dimostrarsi degne avversarie (il fatto che probabilmente io adotterei il primo atteggiamento non ha influito per nulla sulla recensione a quanto pare...)
L_A_B_SH
PS: invidio non so quanto il fatto che tu sappia fare i ban, dato che con la tecnologia io sono negata e... non so perché, ma la tizia nella mi ha ricordato un sacco la Watson di Elementary (anche se io sono più un tipo da BBC...). Quindi complimenti anche per quello.