Confession
di Crateide

31/08/16, ore 21:08

un po' perhé questa è una delle citazioni di Penny Dreadful che più ho amat, n po' per ricambiar la bellissima recensione su Frozen Tales e un po' perché 429 recensioni faceva brutto (meglio 430!) eccomi a recensire questa flash. sperando di delirare meno di ieri.
sinceramente? conoscendoti mi aspettavo una cosa tanto angst da farmi dire "non voglio più vivere" (non ridere! hai ucciso un delfino, per cui sei capace di tutto) invece sei rimasta nella modalità bennath a moonless sky ed io sono rimasta imbambolata, come Newton dopo che gli è caduta in testa la mela.
comunque la storia è davvero bella, anche più di A Letter se devo essere sincera. forse perché mi sono stati risparmiati tutti i piagnisteri di Christine? oppure perché, in certi casi, less is better. e se Erik finalmente conclude (anche se continuo a suggerigli di andare per la sua strada perché Christine non lo merita) siamo tutti felici.
ancora complimenti e alla prossima
Aris

12/07/16, ore 23:07

Ciao! Sono qui per recensire questo tuo scritto~ Personalmente, mi piace molto il fandom "fantasma dell'opera" perché è molto complesso e viene detto abbastanza poco dal punto di vista del fantasma e questo dà molti spunti per poter scrivere cose interessanti sull'argomento! Passiamo al sodo: mi è piaciuto molto come tu abbia descritto i sentimenti del presunto "cattivo" della storia. Questo tuo breve accenno al legame inteso con Christine mi affascina molto. Inoltre, ci fa vedere le cose da un'altra prospettiva perché ci fa capire che non sempre tutto è bianco e nero e quindi non sempre tutti i cattivi sono cattivi, come in questo caso. Lui sembra davvero tenere molto, moltissimo a Christine ed è anche qualcosa che potrebbe essere confuso per amore in seguito alla grande gelosia che prova nei confronti del suo ragazzo, Raoul. Adesso c'è da chiedersi: sarà solo possessione oppure gelosia a seguito del forte legame che aveva con Christine e che per un motivo o per un altro si è spezzato? Mi sono piaciute anche molto le figure che hai usato: la spada di Damocle e lo sguardo languido e bagnato di Christine secondo me sono quelle più evocative. Detto questo, la mia recensione non può essere che positiva, anzi, vorrei sapere di più!

26/04/16, ore 00:09

Dolcissima.
Come ogni volta centri perfettamente l'IC del personaggio, in questo caso del fantasma.
Leggera, non troppo pesante e molto carina.
Brava, come sempre.
Tua, Illidian