13.11
di Tota22

22/10/16, ore 20:28

Questo testo mi evoca un'idea di insistenza, di continua ricerca dell'altro, contrapposte ad un abbandono difficile da accettare.
Le parole che hai scelto sono quelle giuste, sono molto musicali, vedrei bene la tua poesia adattata in una canzone.
Mi è piaciuta moltissimo la strofa di chiusura: "Tu vuoi il perdono e non ti scusi/Tu giustizi e vuoi la resa/e la mia spalla sempre più pesa,/perché ancora non mi sono arresa?". Ci ho letto un forte senso di ipocrisia che va a scontrarsi con l'assecondare dell'io poetico, un assecondare che, però, alla lunga, logora e fa male.
Complimenti per la capacità espressiva!
Alla prossima,
-thecrownjewel

28/04/16, ore 23:09

Ciao!!! :)
Scusa per il ritardo! Leggerò domani la terza poesia...adesso sono un po' stanca e ti do il mio parere su questa.
Che dire?, secondo me sei molto portata per la poesia :) A parte la musicalità che regna in questi versi, attraverso rime e quant'altro (io sono negata in fatto di rime...devo migliore molto), il componimento appare molto personale. Io amo le poesie personali, lo dico sempre. Ed inoltre immette subito nel racconto e sembra che i versi vengano uno dopo l'altro senza stacchi, come un semplice filo di pensieri. Questa naturalezza tienitela stretta!
Curiosità, per essere sicura, i titoli si riferiscono a mesi, ossia sono date? Molto originale come cosa!
Bene, ti faccio i miei complimenti! La tua si prospetta una raccolta davvero bella :))
A presto 🌺