Ladybird – Coccinella
di terrastoria

06/09/11, ore 02:47

Ma che bella, davvero! Una ShinoShiho (forse la prima che io abbia recensito e letto) simpatica, da un lato tenero e dall'introspezione molto curata e delicata.
Dal punto di vista della narrazione, tutto si svolge in maniera convinta e chiara, scritta benissimo senza sbavature inutili o di distrazione, adattata al tipo di one-shot pubblicata e narrata.
Invece, parlando da recensore e da terza persona che recensisce, c'è impegno e particolarità, per i soggetti trattati in questa fic e la situazione che i due giovani (compreso Kiba nel dialogo con il compagno di team), che non sprofonda mai sul cosidetto OOC o nella superficialità in ogni istante, dall'inizio fino alla fine, carica di buone sensazioni provate.
Parlando delle descrizioni, sono anch'esse franche e nette e la figura legata alla coccinella, un animale carino che porta molta fortuna, insolito a dire il vero anche per Shino, avvolto sempre da quegli insetti neri e all'apparenza tutti simili ma pur sempre un insetto simbolico.
Un seguito sarebbe molto carino da leggere ^^ con questo rispetto per i personaggi originali e per la narrazione, andrebbe alla grande ^^

Brava perchè ne è uscita una buona cosa :D
Alla prossima ;)

29/04/09, ore 19:55

Bellissima! Fa sorridere e intenerire la tempo stesso. Io li trovo una coppia molto carina.

14/04/09, ore 15:45

Oh, è meravigliossssaH. Simpatica, frizzante e che riesce a farti sorridere senza sforzo. Una ventata d'aria fresca durante un pomeriggio di studio, non c'è che dire Ale.
Shino mi è piaciuto da morire. Insomma, è stato decisamente adorabile nella sua goffaggine, così come Shiho. Timida ed imbarazzata...sembrava lei stessa una coccinella.
Il dialogo finale con Kiba mi ha fatto ridere. Solo lui poteva chiarire in modo così...colorito la situazione. E perfetto il consiglio sulle bestemmie!!XD
Bhè, un'altra prova della tua bravura, Ale.
Un bacione!!

11/04/09, ore 20:44

uhhhh ma che pucci! Ecco con chi "accoppio" Shino ... sinceramente?... non ci avevo mai pensato, non tutti hanno un anima gemella come Sasuke e Sakura U.U ( come sono medesta), no apparte questo questa coppietta non mi dispiace affatto e la fic è veramente tenerissima ^^ Complimente. Ciau a prestissimo <3

10/04/09, ore 17:29

Ma che carina questa fic verde acceso!(questa coppia mi ispira sempre di più*_*). Ho adorato Shiho e il suo mite bisbiglio mentre cercava il libro, il suo arrossire, i suoi occhi opachi: è perfetta nella sua indeguatezza. E Shino fa morir dal ridere, sembra che abbia avuto un incontro del terzo tipo...e il suo commento sugli insetti, preciso e poetico, alla faccia di Kiba, è spettacolareXD Sono meravigliosi assieme!Bravissima!LaLa

08/04/09, ore 14:18

Oh, ma che tenera *-*
Shino e Kiba sono uno spasso; li amo insieme. Kiba è un idiota patentato, proprio come piace a me: estroverso, simpatico, scemo xD Shino che 'impreca' in modo così... raffinato, è tutto un programma. Ma la scena ShinoShiho è davvero tenera, dolce, timidosa... ShinoShiho *-*
Complimenti Terra-chan *-*

07/04/09, ore 20:15

Ok, devo dirtelo. Mi hai fatto innamorare di questa coppia! Sono davvero troppo teneri.. due imbranati, così tanto impacciati.. e dolci. Che bello vedere Shino imbarazzato, e Kiba che ne ride! E poi la coccinela.. si, speriamo porti a loro tantissima fortuna! Bene.. da oggi.. sono una coleottera! Un bacione..

07/04/09, ore 19:44

Aww! Adorabili! (Kiba è spassosissimo, per non parlare delle "imprecazioni" di Shino. Geniali!) E brava nuova Coleottera! Abbiamo fatto un buonissimo acquisto! Lo sapevo io!

07/04/09, ore 19:12

Oddio, ho adorato quando Shino ha dichiarato - testuali parole - che Shiho aveva un buon odore! Mwahaha! In una situazione normale sarebbe stata una frase cool, da un tipo figo, ma nel caso di questo Nerd qui è venuta fuori in maniera diversa, l'effetto comico insomma, m'ha fatta ridere insieme a quel "Per tutti gli insetti!" X°D
Povero Kiba, sempre a fare il Consigliere. Dovrà trovare ristoro da qualche ragazza, no? *_* Ovviamente sì. *risatina*
Deliri a parte, che Au deliziosa e simpatica Ale! Brava! ^^

07/04/09, ore 18:28

Coleottera al rapporto!<3.
Cara terra-chan ho davvero adorato questa storia sai?Prima di tutti,il mitico Kiba..è stato troppo un grande in questa fan fiction!xD.Poi Shino e Shiho semplicemente fantastici *W* . L'ultima parte è la mia preferita u_u . Bravissima!!Adoro come sempre ciò che scrivi , non mi stancherei mai di leggerlo *O*. Bacione, Kiki chan <3.

07/04/09, ore 18:16

Storia adorabile, con un dolcissimo Shino e un Kiba da ridere XD Shiho poi, sembra anche tanto carina *.*
Complimenti, davverodavvero dolce ^_^
E mi è piaciuto tanto il tuo stile e la fluidità della storia!
Complimenti!
Roberta

07/04/09, ore 18:01

Bellissima!!^^ Ti assicuro che la tua missione per estendere il numero delle fan di questo pairing con me è pienamente riuscita =D...infatti mi sa che andrò anche a leggermi le storie delle autrici che hai citato.
Devo dire che in questa fanfiction Shino è adorabile, e riesco a immaginare esattamente le sue reazioni e quelle di Kiba come le hai descritte! é stata una bella idea anche il metodo di narrazione che hai usato...Complimenti!!