Un piccolo diavoletto dai capelli corvini
di _Edward_

25/07/16, ore 23:00

Piccolo nanetto malefico, ma é proprio una piccola peste ahahaha fa morire dalle risate come si comporta per fare separare Sasuke da naruto , lo adoro ahaha solo solo perche é figlio loro con tutti gli attributi e il caratterino che si ritrova ahaha voglio vedere cos'altro si inventerá stavolta aspetto il prossimo capitolo ♥

14/07/16, ore 22:21

Io la gattina l'ho chiamato Morgana, non vedo l'ora di scoprire il nome del mini Uchiha.
Il piccolino vuole liberarsi del nemico ed ha ideato un piano ingegnoso, è decisamente un Uchiha, crescerà bene.
Naruto è caduto nella trappola ma il risultato non è quello sperato, anzi è decisamente l'opposto. Anche lui ha rimarcato il suo territorio.
Una frase mi ha incuriosito particolarmente"...ti sei dichiarato a me, portandomi via da lui...", cosa significa e chi è Lui? Apparirà in futuro e vedremo un'alleanza tra i due Uchiha?

03/07/16, ore 14:07

Questo piccolo Uchiha é proprio incontenibile.
Rinchiuso nella stanza dall'Uchiha, quello che diventerà una vecchia ciabatta e gli lascerà il posto nel cuore di Naruto, anche se non credo proprio. É diabolico al punto giusto e tenace da non arrendersi, abbastanza da studiare trappole dettagliate e intrighi niente male... e poi é vero da dove l'ha tirato fuori il rossetto?
Spero di sapere quanto prima il suo nome, perché comunque é una cosa che si sente che manca.
Naruto geloso e possessivo mi piace, anche se mi chiedo a cosa si riferiva esattamente con con questa frase: "Non sei l'unico a essere possessivo Uchiha. Ricordati che anch'io posso lasciarti dei marchi perché tu, sei diventato mio, dal momento in cui tanti anni fa ti sei dichiarato a me, portandomi via da lui. Non dimenticarlo."
Cosa c'è nel passato di Naruto? Con chi stava prima? xD
Ho notato qualche miglioramento rispetto ai primi capitoli, però ci sono ancora alcune cose da rivedere. La storia è carina, ma potrebbe essere migliore se curata maggiormente. Spero che questi appunti ti servano per migliorare il testo, non solo in questo capitolo, ma anche nei successivi.
I tre puntini di sospensione sono 3 e vengono sempre seguiti dallo spazio. Tu ne usi due e sempre attaccati alla parola successiva, in modo frequente, così: In più conosco ogni cosa, anche..beh..avete capito..
Meglio così: ➻ In più conosco ogni cosa, anche... beh... avete capito...

Quello che non sapeva il piccolo Uchiha era che in realtà qualcuno ne stava pagando le conseguenze, solo che era nella stanza in fondo al corridoio.
Qua cambi narratore improvvisamente, separalo dal resto, mettilo in corso o cambia font, cioè usa qualunque modo per far capire che questo cambio narratore é voluto.

Quello che Naruto non sapeva era che, in realtà, Sasuke non aveva colpe (almeno non questa volta XD)
La frase che ti ho sottolineato, per me non funziona: a parte la faccina che sarebbe preferibile evitare, puoi togliere le parentesi e mettere una virgola, facendola diventare parte del testo. Messa così sembra un po' un commento estemporaneo dell'autore dentro la storia.
es.Quello che Naruto non sapeva era che, in realtà, Sasuke non aveva colpe, almeno non questa volta.

Ultima cosa... Ti consiglio di mettere l'avviso OOC, perché al momento i personaggi hanno qualche similitudine con quelli del manga, ma non abbastanza sufficiente per poter dire che sono IC ed evitare il relativo avviso. A me non dà fastidio l'OOC, però è meglio segnalarlo perché in questi quattro capitoli si nota, anche se si tratta di una AU.
Ed è tutto! Scusa, sono stata puntigliosa, ma sono proprio fatta così, spero tu non ti offenda; vedi questi appunti come suggerimenti per i tuoi futuri lavori o capitoli. A presto! ⭐

03/07/16, ore 14:02

Pensavo di averlo letto questo capitolo, invece mi sbagliavo: va beh, anche in modo sintetico lo recupero.
Sasuke alla fine ha punito tutti e due! Si é risvegliato il suo lato da dominatore.
Naruto e il suo sedere che gli suggerisce di scappare, ma forse era meglio non ascoltarlo troppo, anche se negli anni gli ha procurato determinati vantaggi.
Anche il National Geographic non è stata una buona idea: la bestia feroce, Uchiha Sasuke, non è ancora stata approfondita e Naruto é riuscito a guadagnarsi una settimana in più di punizione, dal marito un po' pervertito, un po' tanto, direi.

02/07/16, ore 11:27

Che ritardo!! Mio Dio, ritardo ritardissimo, scusa non volevo ritardare e fare un ritardo ritardissimo super ritardoso (WTF?)
_________________________
Ho concluso di sclerare e ora ti recensisco per davvero.
Ok, mi è venuta voglia di osservare un po' il cu- sedere di Naruto, così magari potrò dar ragione a Sasuke.
Sì, caruccio questo capitolo, mi è piaciuto anche il cambio di narratore improvviso. Una cosa sola, non so è un consiglio; quando passi dalla prima persona alla terza persona, rendi questo passaggio capibile... Non so, potresti metterlo tra parentesi, oppure scriverlo in grassetto, in corsivo (meglio quest'ultimo), oppure potresti staccarlo dal testo, lasciando un po' di spazio. Poi non so, vedi tu. Non è proprio un errore, ma sai com'è? Ci sono persone che criticano questo passaggio.

Bene bene, il piccolo diavoletto dai capelli corvini è stato furbo, mi aspettavo una vendetta da lui, ma davvero, dove l'avrà preso il rossetto?
Non è che Sakura e questo qua abbiano parlato telepaticamente? (WTF?)
Lasciando nel cassetto la fantascienza, davvero, come ha fatto?
Mi è piaciuto il lato possessivo di Naruto, eheh, spero che si ingelosisca più spesso... XD chissà cosa potrebbe fare una volta arrivato al limite! (PERVERTITAAAAAAA)
Eheh, voglio vedere più volte Sasuke uke... Infondo :-C'è un motivo per cui c'è uke nella parola Sasuke.
Viva il Naruseme club!
Va bene, prenditi tutto il tempo che vuoi, l'importante è che non ci abbandoni.
A me la parola per primaaa!
Buon Viaggio a Vederci .-.

02/06/16, ore 02:50

Ahahah il piccolo diavoletto e identico in tutto e per tutto a Sasuke, e accidenti Sasuke é davvero un animale quando si tratta di Naruto♥ povera piccola volpe é contesa tra due Uchiha. Ahia li son guai, anche se uno é in formato miniatura .aspetto il prossimo bacio♥♥♥♥♥

31/05/16, ore 22:51

Per il nome non posso aiutarti, non riesco neanche a decidere quello per la nuova gattina! Secondo me peró dovresti scegliere un nome che lo colleghi a Naruto, solo ed unicamente per rompere le scatole al teme -.-
Quindi parliamo del capitolo: cosa ha combinato Sasuke perché il piccolino gli lanciasse i pomodori? Perché è sicuramente colpa di Sasuke, è sempre colpa sua (effetto Serra, crisi economica mondiale, la mia indecisione sul nome per la gattina, il traffico in cittá...).
Povero Naruto lui cerca di far sentire il piccolo a casa e il bruto di suo marito lo lega a letto... Sasuke è un uomo molto fortunato. I documentari sono molto interessanti ma credo siano decisamente poco affidabili, gli Uchiha sono esseri pericolosi (vivono isolati dal resto della popolazione) e hanno tendenze "leggermente" vendicative.
Stai migliorando, non preoccuparti continua cosí.

24/05/16, ore 22:19

Ciao! Eccomi qui un'altra volta!
Prima di iniziare devo confessarti che mi sono cufusa leggendo il nick e ho pensato che fossi un uomo e non una donna! Eheh, sono stupida, lo so! Chiedo venia.
Figurati, come già ti ho detto, per me è sempre un piacere aiutare fin dove posso e non preoccuparti per il ritardo, anche io sto facendo aspettare un po' troppo con la mia long.

Passiamo alla storia. Ok, questo capitolo raccontato dal punto di vista di Naruto è stato tale e quale al suo personaggio -tutto tranne che stupido, che ti sia chiaro, ok?- e come gli viene in mente di tener conto alle stronzate che dicono quelli di National Geographic Channel -con tutto il rispetto per quel canale-?
Abbiamo capito tutti che Sasuke quando s'incazza diventa peggio di un animale feroce, ma così noi possiamo scambiarlo per una tigre e non accorgerci più che è soltanto un ragazzo dotato di Sharingan -ma che in una AU non c'è.
Quando ho letto questa frase :"Con un tocco leggero mi bacia sulle labbra per poi mostrarmi con un sorriso arrogante" ho pensato "Fa che siano delle manette, fa che sia delle manette, così magari lega Naruto", però poi ho letto chiave e mi son detta "Vabbè, nessuno è pervertita quanto te".
Devo congratularmi con te per esserti ricordata dell'intelligenza di cui l'Uchiha è dotato, soltanto lui avrebbe pensato di chiudere a chiave il marmocchio prima di scopa-...tromba-... fare l'amore con Uzumaki!
E poi le ultime due frasi? Gaaah XDXD, sei stata grande, mi è piaciuto come hai fatto terminare il chap!
Chissà cosa penserà il piccolo Uchiha sentendo il papà essere posseduto dal suo rivale Uchiha -WTF?!? Ho detto un' altra delle mie cazzate?-

Conosco molti nomi maschili giapponesi, con significato e Kanji, ora te li elenco. Però ti avverto, ne conosco moltissimi:
AKI (1-秋, 2-明, 3-晶): Significati:
1) "Autunno" 2) "Luminoso" 3) "luccicante."

AKIHIKO (明彦): Significati:
1) "Principe luminoso."

AKIHIRO (大畠): Significati:
1) "Immensa gloria."

AKIO (1-昭雄, 2-昭夫): Significati:
1) "Eroe glorioso" or 2) "Uomo glorioso."

AKIRA (1-明, 2- 亮): Significati:
1) "Luminoso" or 2) "Pulito."

AOI (1-碧, 2- 葵): Significati:
1) "Blu" or 2) "Altea rosata."

FUMIO (文雄): Significati:

1) "Radiante."

KATSU (勝): Significati:
1) "Vittoria."

KATSUMI (克己): Significati:
1) "Dotato di autocontrollo."

KATSUO (勝雄): Significati:
1) "Ragazzo vittorioso."

KAZUKI (1-和希, 2-一輝): Significati:
1) "Speranza melodiosa" o 2) "Il primo che splende."

MASARU (勝): Significati:

1) "Uomo corretto."

NAOKI (直樹): Significati:
1) "Albero tranquillo."

NOBORU (翔): Significati:
1) "Che ascende verso l'alto."

NOBU (1-信, 2-延): Significati:
1) "Fede" o 2) "Che cresce."

NOBUO (信夫): Significati:
1) "Uomo che crede."

NOBUYUKI (信行): Significati:
1) "Uomo degno di fiducia."

RYO (1-亮, 2-遼, 3-諒, 4-涼): Significati:
1) "Lucentezza," 2) "Distante," 3) "Realtà," 4) "Rinfrescante."

RYOTA (亮太): Significati:
1) "Forte."

SATORU (1-暁, 2-悟, 3-聡, 4-知, 5-覚, 6-諭, 7-了, 8-智): Significati:
1) "Alba," 2) "Illuminato," 3) "Che impara in fretta," 4) "Che conosce," 5) "Percettivo," 6) "Persuasivo," 7) "Che comprende," o 8) "Saggio."

SHO / SHOU(翔): Significati:
1) "Volare" or "Strumento del vento."

SORA (空): Significati:
1) "Cielo."

TADASHI (1-忠, 2-正): Significati:
1) "Leale" o 2) "Vero."

TOSHI (慧): Significati:
1) "Sveglio, splendente, intelligente."

YUKI (1- 幸, 2- 雪): Significati:
1) "Felicità, fortuna" e 2) "Neve."

Spero di esserti stata d'aiuto, sono i nomi che più mi piacciono e che si abbinano al cognome Uchiha -per quello che so io.
Purtroppo per gli errori non so dirti niente, non mi sono saltati all'occhi, tranne uno di battitura, te lo segnalo:
"Espiro e inspiro, espiro e inspiro, espio ad inspiro, qual era già il secondo passaggio?"
Ci vediamo con il prossimo capitolo, e spero che sia presto!

Prima di dimenticarmi, sei stata grande anche a mettere "Regale culo" perché, ormai tutti lo sanno, Naruto ha un culo regale XXD

Buon Viaggio a Vederci .-.

P.S. A me la parola per prima, Yeee! XD

05/05/16, ore 13:59

É divertente la reazione di Sasuke all'atteggiamento del nuovo intruso! Il bambino, [quando svelerai il suo nome?] é proprio furbo come un Uchiha - e Sasuke ha capito che non è un rivale semplice da gestire, anche perché Naruto é un po' scemo e da fiducia a chiunque.
Racconterai mai i tentativi di sabotaggio e allontanamento da parte di Sasuke nei confronti di chi voleva Naruto?
Anche qui... le virgole sono attaccate alla parola che le segue e in alcuni punti mancano proprio, ma basta che rileggi bene e problema risolto! :)

05/05/16, ore 12:07

La storia mi sembra carina e divertente!
Incuriosisce il passato di questo bambino dal carattere impossibile e Uchiha che ha già adocchiato Naruto ed è disposto a limare il proprio carattere pur di stargli accanto.
Ti segnalo che dopo la virgola ci uno spazio e cambi il punto di vista della narrazione troppo spesso, esempio qua: "Non mi importava affatto che avesse[avessi] soltanto sette anni,quel ragazzo sarebbe stato suo [mio],ad ogni costo." Ho preso solo questo pezzettino, ma anche quello dopo é da aggiustare; cura di più il testo perché l'idea della storia è carina.
A presto!^^

05/05/16, ore 06:36

POV di Sasuke e dichiarazione di guerra tra i due. Si puó dire che ora la vita di Naruto diventerá "leggermente" complicata.
Sasuke ha sempre "difeso" ció che ritiene suo di diritto dalle mani di altri ed ora non si tira indietro neanche se si tratta di combattere contro un membro del clan.
Ma quanto sono tremendi i geni Uchiha, anche mischiati con altri hanno il sopravvento.
Il capitolo va bene solo hai scritto un paio di volte Uchiha minuscolo, quindi niente di grave rischi solo il linciaggio dal suddetto clan per aver sbagliato il loro cognome.

04/05/16, ore 00:20

Ciao, rieccomi qui!
Figurati, per me è sempre un piacere aiutare quando posso, anzi sono io che devo ringraziare te solo per aver iniziato a scrivere questa che sarà una probabile long.
Andiamo al capitolo: in qualche pezzo hai scritto "Uchiha" con la lettera minuscola, quindi sta più attento, ora ti segnalo dove:
"Infatti subito dopo,con un ghigno diabolico,degno di un uchiha","Un altro uchiha era caduto sotto l'effetto".
Sta attento la prossima volta, per me non è alcun problema, ma rischi di essere ucciso dal suddetto clan per aver scritto il suo nome in minuscolo, 😂
Mn, il capitolo seppur corto mi è piaciuto, è stato simpatico come Sasuke mignini mignon abbia fatto ingelosire il Sasuke formato gigante ~WTF?!?~ schioccando un bacetto sulla guancia di Naruto che fesso quant'è non si è accorto della guerra che si sta scatenando in casa sua!! Ahaha.
Geniale, sei geniale!
Al prossimo capitolo, e speriamo che venga presto!
Buon Viaggio a Vederci X3
(Recensione modificata il 05/05/2016 - 12:18 pm)

03/05/16, ore 22:23

Mi piace il seguito della storia raccontata da dal punto di vista dell' Uchiha più grande che a quanto pare ha già capito con chi avrà a che fare.
Grazie.

26/04/16, ore 23:12

Come idea mi piace, un piccolo Uchiha che "combatte" un grande Uchiha per amore di Naruto. Prevedo tempi duri per il biondo, vivere con due testardi simili non deve essere facile.
Solo una cosa c'é un pó di confusione tra la prima persona e la terza con cui viene raccontato il capitolo, se riesci, sistema disturba la lettura.

26/04/16, ore 22:28

sembra molto simpatica ma anche dolce non vedo l'ora degli altri capitoli