Giornate solitarie
di Shakuna

27/04/16, ore 21:34

Ciao, Shakuna! :3
Non mi pare di conoscerti, allora mi presento: sono Eris, chiamata generalmente Naru o Bibì. Piacere!
In primis, benvenuta nel fandom! C:
Allora, come avrai notato, la sgargiante bandierina è di color bianco/azzurro - non lo capirò mai. Prima di linciarmi o di prendermi a male parole, lasciami spiegare. Poi sei libera di lanciarmi tutti gli insulti che vuoi, eh.
Il problema principale è la mancanza dell'html. Capisco che ti sia scusata, ma comprendimi... è davvero impossibile leggere. Io sono disponibile; so inserire il codice sia dal cellulare che dal computer, perciò puoi anche chiedere a me se hai bisogno di una mano! :)
Si può dire che il commento neutro è dovuto principalmente a questo, però ho notato anche diversi errori.
Intanto, già dall'introduzione si leggono: "Im" al posto di "In", "pensiri" al posto di "pensieri", ma questi sono solo di battitura. Ma c'è anche un errore nella costruzione della frase stessa:
"In questa "One Shot" ho scritto i pensieri di Lucy in una delle giornate nell'anno che è rimasta sola." è corretto dire "in cui è rimasta sola".
Parlando degli errori nel testo in sé...
Capisco di essere pignola, ma si scrive "perché", con l'accento acuto, mentre "già" si scrive con l'accento grave.
"Fino a 4 mesi fa le mattinate non erano così fredde [...]" i numeri cardinali si utilizzano solo nelle date, pertanto è corretto scrivere "quattro".
"[...] così fredde,anzi, erano intensamente calde...e il risveglio era molto più brusco.. " hai scordato di inserire lo spazio prima di "anzi". Anche dopo i punti di sospensione la parola successiva deve essere separata dallo spazio. I suddetti punti sono tre e non due, ma questi sono solo errori di ortografia.
"[...] con cui lavoravo.In quei mesi stavo realizzando il mio sogno, diventare una scrittrice e lavorare per "famosi scrittori" ,avevo soddisfazioni e molte persone intorno che mi volevano bene.Ma non riuscivo a considerarli amici.I miei amici..." Prima di "In" va lo spazio. Onestamente penso che dopo "sogno" debbano andare i due punti, ma non ne sono molto sicura e quindi lascia perdere, vah (?)-
Dopo "famosi scrittori" deve andare il punto - almeno per quanto ne so. Prima di "Ma" ci deve essere uno spazio, e anche prima di "I miei amici".
"senza di loro mi sento vuota e inutile, come se non avessi un senso di vita, un obbiettivo c'è l'ho, ma senza di loro è tutto vuoto, come il mio cuore." dato che la storia è scritta al passato, penso sia più corretto scrivere "mi sentivo", "avessi avuto", "era tutto vuoto". Ed errore gravino: "c'è l'ho". Ammetto che io lo facevo spesso nei temi - si parla di anni fa, grazie a dio - , ma si scrive "ce l'ho". La voce del verbo è "avere", non essere. Quindi scrivere "c'è" è scorretto.
Questi errori di posizione della virgola o del punto si ripetono spesso, ti consiglio di rileggere.
"senza dire niente, di quello che era succeso, e di quello che avevano perso, [...]" devi togliere tutte le virgole in questa parte, la lettura risulterebbe molto più fluida.
Parlando poi degli errori di battitura...
"cone" ---> come.
"riabbriacciare" ---> riabbracciare.
"riconsco" ---> riconosco.
"propio" è dialettale, è corretto "proprio".
"succeso" ---> successo.
"propia" ---> propria.
"Sempai" ---> senpai.
"papparazzo" ---> paparazzo.
"piagniucolona" ---> piagnucolona.
Data la lunghezza della fiction, gli errori sono relativamente tanti, se vogliamo contare le virgole fuori posto o gli accenti sbagliati...
Ma ripeto che il vero punto dolente è il mancato html. Inoltre, verso il finale, la narrazione passa improvvisamente al presente, mentre nelle prime righe era al passato. Devi decidere solo un tempo verbale.
Per quanto riguarda il contenuto, forse è un po' cortino il testo, ma l'hai saputo sviluppare bene. L'unico consiglio che ti dò è di rileggere più volte il testo, così noterai gli errori e provvederai a sistemarli - almeno penso. Spero di non esserti sembrata inopportuna o brusca, non era mio intento offenderti! In tal caso mi scuso.
Ora mi dileguo-

-Naru♡