~If
di _E r i s_

28/09/16, ore 00:03

Recensione premio per il contest "Take a picture and never forget"

Ed eccoci qua per la seconda recensione. Sì, ci ho messo un po', purtroppo sono pigra e riesco a recensire tipo solo durante la notte.
Questa specie di mini raccolta mi è piaciuta molto, il tuo stile non è propriamente leggero, presenta termini non esattamente comuni, il che lo rende più "serio", oserei dire. Il che non è un difetto, dipende dai gusti del lettore se preferisca o meno uno stile più "pomposo" o più fresco. Io sono sempre dell'idea che lo stile dovrebbe adattarsi almeno in piccolo alla trama in questione. In questo caso, si fosse trattato di una fanfiction propriamente fluff, forse uno stile più leggero, con meno paroloni, sarebbe stato migliore. Però direi che questa fanfiction non è propriamente fluff, è tenera ma senza eccedere nello zucchero, per cui lo stile non ha stonato con le vicende.
Come stavo dicendo, questa storia si basa su momenti dolci, ma che non sono affatto zuccherosi, quanto più che altro agrodolci, dato che uno dei due personaggi coinvolti non sembra voler mai dare soddisfazione all'altro. Questa cosa rende la tua fanfiction molto più realistica ed adorabile di forse qualunque altra con fluff a palate da stomacare e far cariare i denti. Per lo meno per il mio gusto, questa storia era tenera al punto giusto, equilibrata e piacevolissima. E poi hai scelto delle coppie davvero scoppiettanti, per cui non c'è da meravigliarsi che il risultato sia così calzante.
La parte di Nagumi e Suzuno è la mia preferita, anche se Kirino e Masaki-kun non scherzani affatto in quanto a carinitudine. Però quei due, cioè, sono semplicemente troppo. Nagumo ce lo vedo troppo a dichiararsi così dal nulla, quasi come fosse una cosa da niente. Il nostro piccolo ghiacciolino può fingere freddezza, ma perfino lui cade di fronte al nostro tulipano preferito. Questi due sono stati la mia otp per così tanto tempo, non posso proprio togliermeli dal cuore-.
Direi che posso fermarmi qui, per oggi, a presto si spera!

~Seth

17/05/16, ore 23:33

Ciao_
Tutte le storie sono molto graziose, nonostante non mi piaccia granché lo shonen ai. Hai davvero talento.

15/05/16, ore 09:03

Buongiorno, Narucchan :3
Perdona il ritardo, ma é stata una settimana molto molto faticosa D:
Comunque, non hai la minima idea di quanto io stia sclerando.
Tutte e tre le flash sono assolutamente fantastiche, non so quale sia la mia preferita.
La Hiromido é comica, la Ranmasa anche, ma c'è in entrambe quel tocco di romanticismo che odi tanto ma che ti ostini ad infilare ovunque xD
Invece la Bangaze é qualcosa di così tanto dolce e fluff che ho il diabete alle stelle (scopiazzando le tue battute xD). Inoltre ho notato che in ogni fic che tratti di loro, presti molta attenzione agli occhi, in particolare quelli di Suzuno. In Cacciatori di stelle cadenti avevi praticamente dedicato metà capitolo a tutte le similitudini/metafore che si potessero creare sul suo colore degli occhi xD
Sostanzialmente ho davvero adorato tutte le fic, bravissima <3
Vado a leggere altre fiction~
Saicchan

27/04/16, ore 00:19

La RANMASA, LA RANMASA!

sclero time

Ma ciao cara Naru♥

Siccome ho molto sonno -che non mi si addice perché sono un pipistrello- farò in fretta

MA QUANTO CAVOLO È BELLA LA RANMASA! -messaggiosubliminaleDOMINERÁILMONDOABBASSOLATAKURAN-
Veramente bellissima, ho amato la scena, che somiglia vagamente a quella del RanIla day, ma io quella storia la ho sempre in testa!
Comunque veramente fantastica, Masaki è un cucciolo e Kirino lo deve coccolare, perché la RanMasa è fatta di scherzi che tramontano in coccole e imbarazzo reciproco.
Poi amo il fatto che abbiano un anno di differenza-non so cosa centri, ma a quest' ora niente a molto senso-

Che dire delle altre due, Hiroto fa più bella figura a stare zitto mentre la Bangaze molto dolce e salata -sto dando i numeri-

Concludo dicendo che non ho trovato errori, come non ne ho mai trovati nelle tue storie.

Ultimamente sono andata in fissa con la coppia MasakixBeta e inserendo i loro nomi nella ricerca mi è apparsa una tua storia, l' avrò letta un casino di volte e devo dirti che rimane una delle mie preferite, intendiamoci, la RanMasa non si schioda dal suo secondo posto.

Ti chiedi chi c'è al primo?

Inizia con RAN e finisce con ILA, poi fai tu

Ti mollo che ho sonno

A Prestissimo Al Più Presto
Ilariadragonfly

26/04/16, ore 20:23

Ugh, non ero più abituata al fluff--
Naru-chan! Era troppo, troppo tempo che non leggevo una Hiromido, non so nemmeno perché, e finalmente ho il piacere di recensire qualcosa di veramente grazioso su questa mia OTP assopita ~
Mi mancava un Hiroto adorabilmente pervertito insieme al suo Mido-chan imbarazzato e un poco tsundere, li hai resi benissimo!
Oltretutto la gaffe finale del nostro fulvo seguita dalla frase acida di Ryuuji ha chiuso meravigliosamente la flash, me li immagino poi in silenzio, uno imbarazzato e l'altro scontroso, che camminano vicini senza più avere il coraggio di parlarsi :'
Poi, scusa se mi dilungo tanto su questo aspetto, ma le descrizioni; io AMO le descrizioni e il modo differente che ognuno ha di scriverle (se fatte bene, ovviamente) e il modo in cui ti sei soffermata sui vari particolari in tutte e tre le situazioni -ma a mio parere soprattutto nella prima- è sublime. Il confronto iniziale tra i loro occhi -che poi hai ripreso anche nella BanGaze, furbetta (?)- rende perfettamente l'idea, non solo dei colori opposti, ma anche degli stessi comportamenti dei ragazzi, molto differenti tra gli uni e gli altri -uno tsuntsun ed un pervertito, un ghiacciolo strafottente ed un tulipano una fiamma arrogante.-
Anche la RanMasa era molto carina, ma, avendo seguito veramente poco Go, purtroppo non riesco ad immedesimarmi come con le altre due coppie; nonostante questo non ci sono dubbi sul fatto che sia scritta bene e con un'ottima caratterizzazione di entrambi i personaggi!
Anche il prompt che hai scelto, "if", è geniale: soprattutto per le frasi con il quale l'hai adattato e il peso che hanno dato in ogni situazione: mi piace in particolar modo l'effetto che ha avuto su Suzuno: la sua risposta è completamente adatta al suo personaggio -ma tanto sappiamo tutti che di notte con Nagumo non è poi tanto freddo eheh-
Scappo che Euclide mi aspetta--
Baci,
Alicchan

26/04/16, ore 18:13

Naruuuu! Ma io ti adoro!
Alura(?)... Sono tutte e tre semplicemente fantastiche e devo dire che anche la RanMasa non mi è affatto dispiaciuta. Voi volete uccidere l'amore che ho per la TakuRan, cattive shippatrici ranmasiste!
Partiamo dalla prima: dai ma io amo sempre di più la malizia di Hiroto! E su Mido-chan... Fattelo pulire il gelato dalla guancia (eheheh HiroMido eheheh).
La seconda, nonostante non mi piaccia la coppia, è davvero molto carina! Ran mammina apprensiva e Masaki il solito scemo... Ci sta(?).
La terza ho solo da dire che mi è piaciuta tantissimo e niente, ho detto tutto in 4 parole.
Non ho notato errori e adoro il tuo stile lineare e scorrevole!
Ci vediamo!
Mati

26/04/16, ore 18:04

Dovevo essere la prima a recensirla!
AWN STO SCLERANDO DI GIOIA!!!!
La bangaze è troppo bellissimamente dolce troppo troppo!
Sì oggi ho deciso di non salutare che maleducata!
Ma la hiromido....awn awn stupenda!!! Mido lasciagli fare il maniaco da bravo o io non ti voglio più bene!
Sei davvero brava! E tu che dici che dovevo vomitare, tsk io vomito Sì ma arcobaleni! (E ti rubo pure le battute!)
Ho saltata la ranmasa perché oggi non ne ero in vena.....Boh..sono pazza.
ti lovvo di bene grazie per averla scritta!!!!!
un bacione
Taccy