A sky full of stars
di Ladradilucciole

27/10/18, ore 22:18

No vabbè ma è stupenda! Complimenti, il prompt è bellissimo da amante delle stelle e dell'astronomia non potevo che aprezzare; la storia è bellissima e hai uno stile molto scorrevole e i personaggi gli ho trovati IC, sopratutto Tsukishima cosa non molto facile da fare.

Sono contenta di trovare un po' di fluff, spesso moltimoli tendono a metterci l'angst (con Tadashi da sempre innamorato che cerca di allontanarsi o altro e kei che si rende conto di averlo sempre amato ecc...) personalmente per me si son sempre rispettati e voluti bene, Nel manga sono cresciuti e diventati più forti, così come il loro legame.(e uno l'ultimo capitolo è stato stupendo)

Adoro questa coppia e tu le hai reso giustizia! (Non! Che ne avesse bisogno)<3

Marika297

Davvero complimenti.
(Recensione modificata il 27/10/2018 - 10:32 pm)

08/06/16, ore 14:45

È una fanfiction davvero scritta bene, l'ho adorata per vari motivi. Uno perché il fluff è uno dei miei generi preferiti, il secondo è perché rispecchia perfettamente i caratteri dei personaggi: Yamaguchi che è come sempre tenero e per la sua timidezza non è riuscito a rivelare il suo amore e Tsukishima, apparentemente freddo, ma in realtà dolce e come hai citato tu con una "tenerezza ancora grezza". Mi è piaciuta la trama, soprattutto il fatto di che Tsukki si preoccupasse di Yamaguchi e decidesse di usare una pomata per la sua spalla, ma ancora di più ho amato la parte sulle lentigini di Tadashi. Che dire, era bellissima :3!

27/04/16, ore 17:21

Zalveeeee!!
DOVEVO lasciare un commentino (chiamarla recensione sarebbe troppo XD) per dirti che WOW, questa ff credo sia appena diventata una delle mie preferite qui su EFP!! <3
Diciamocelo, le TsukkiYama hanno degli headcanon che si usano sempre nelle fic (tipo il fatto che dormano spesso l'uno dall'altro o la presenza di una torta con le fragole) ((NON e' una critica, io stessa li uso ed essendo questa la mia OTP ne leggerei a palate senza mai stancarmi))...Pero' la scena delle costellazioni giuro che mi ha emozionata tantissimo!!
Il fatto che Tsukki -pur mantenendo il suo tono scocciato/freddo- sia capace di premure tutte particolari verso Yama e' di una cosa talmente dolce e /dimostrata/ e tu sei riuscita a renderla benissimo!!
Ultima cosa che devo dirti, ho adorato specialmente questa frase: "Non una di quelle bellezze convenzionali, puramente estetiche, era più il “odio tutti ma con te ho sempre fatto uno sforzo per essere gentile” tipo di bellezza." <3 <3 <3
Complessivamente direi 10/10 e spero di leggere qualcos'altro di tuo su questa coppia e nel fandom di HQ! !! *^*

Palketta ~❀

27/04/16, ore 14:11

Cerchiamo di fare una recensione intelligente che non si limiti a un "dio sono belli e mi sento malissimo da tutto il fluff che hai inserito": innanzitutto ti faccio i miei più sinceri complimenti perché, tralasciando alcuni errori di battitura che sono sicura siano frutto solo di alcune minuscole distrazioni, questa storia merita tutto l'apprezzamento di questa terra, dal modo in cui è scritta al tema stesso.
Cominciando dalla tematica, io sono sicura al cento per cento che la scena che tu hai raccontato corrisponda a quello che è segretamente successo al termine della partita contro la AobaJousai, quando Yamaguchi - il mio bellissimo rotolino alla cannella - è stato praticamente decimato dalla schiacciata di Iwaizumi - altra splendida caramellina: la mia mente da shippatrice super trash di Tsukkiyama mi fa propendere all'idea che ciò che hai descritto nella OS non sia molto lontano dalla realtà dei fatti - accettiamolo - e che Tsukishima, lodati siano la sua natura da tsundere e il suo ovvio preoccuparsi per Tadashi, si sia preoccupato di aiutare il suo migliore amico con la "ferita di guerra" sulla spalla - vogliamo ricordarci di come Yams era fiero di quel dolore? Tesorino. Mi pare scontato dire che la sottoscritta ha cacciato urli non ben definiti o lontanamente umani durante la, come l'hai chiamata tu, "entusiasmante sessione di 'unisci i puntini'": questa headcanon che condivido pienamente, ovvero il fatto che le lentiggini di Yamaguchi costruiscano delle costellazioni - e complimenti per la trovata della Bilancia e dello Scorpione, ci ho lasciato un alveolo quando ho letto il giustissimo posizionamento del segno zodiacale di Tsukki - è molto diffusa nel fandom internazionale e su Tumblr, mentre qui su EFP è ancora poco trattato. Grazie dunque per averne parlato. E come non parlare della scena finale, con Tadashi terrorizzato dai temporali e di Kei, che per una volta si concede di comportarsi come un vero amico e consola il suo compagno? Trovo che tu sia perfettamente riuscita a rendere i caratteri dei due personaggi, Yamaguchi con le sue insicurezze - altra mia headcanon: Yamaguchi è profondamente insicuro del suo aspetto fisico e in particolar modo delle sue efelidi, che al contrario io trovo assolutamente deliziose - e Tsukishima con la sua facciata di marmo imperscrutabile che si costringe a non mostrare una sensibilità esagerata, ma la cui gentilezza, una volta che fa la sua apparizione, sembra ancora più amplificata e memorabile dal suo solito essere stoico.
Per quanto riguarda lo stile, eccezion fatta per le sviste di cui ho parlato sopra, non c'è nulla di negativo da dire, quindi ancora complimenti,
Alla prossima,

_Rouge

27/04/16, ore 08:38

Volevo recensire per prima ieri, ma non mi ha fatto fare il logIN STO STRONZO. Evvb, tanto volevo solo dirti che ti amo e amo la tua ff e amo la Tsukkiyama, quindi niente 10/10 bye love u ♡ ((( questa roba non è propriamente una recensione ma io c'ho provato ))) ((((( a parte che hai già i miei scleri di ieri sera )))) (((((( indovina cHI SONO :^DDDD )))))

27/04/16, ore 00:13

Buonsalve!
Oh mammina! :') Questa storia é la perfezione! Personalmente amo la TsukkiYama e il tuo modo di scrivere l'ha rappresentata a dovere @_@
Tadashi é un cucciolo che ha bisogno di affetto e Kei é solo un po' burbero u.u
Aspetto un'altra tua storia il prima possibile...
Kiki ^_~

26/04/16, ore 23:54

OOOOODDIO!!! Ooooddio il fluff!! Fluff! TANTO FLUFF!!!
Tu!! Tu DEVi scriverne ancora!!! Voglio il fandom di Haikyuu tappezzato di tue fanfiction!!! Nutri anche noi di tanto fluff!! *--*
Ok, mi devo dare una calmata...
Forse potresti avere intuito che la tua storia mi è piaciuta! xD A parte che Tsukki e Yamaguciccino sono due patatini bellissimi, ma poi tutta la scena che hai raccontato - le costellazioni, Tsukki che le disegna, e poi il complimento che gi fa a cena, e poi come se lo coccola a letto - è una meraviglia! Ho anche riso MOLTO al pensiero sulla Cecoslovacchia, giuro che l'ho trovato geniale ed esilarante xD
Sei riuscita a scrivere una gran bella storia, scritta bene e con i personaggi IC, soprattutto Tsukki, che non è affatto semplice!
Va tra le preferite di gran carriera e la linko anche su face perché TUTTI devono leggerla *-*
E vedi di scriverne ancora, mi raccomando u__u
A presto!! <3

P.s. sul mio profilo trovi il link alla mia pagina face, se ci sei anche tu puoi aggiungermi :D