Diario di un ottimista accidentale
di justlookingforyou

29/04/16, ore 17:05

Se e quando mai il libro di Mika uscirà, credo sarebbe molto bello leggere qualcosa a proposito della sua vita sentimentale. Non a livello di gossip, ma per rendere giustizia alla persona che da tanto tempo sta con lui e che mi sembrerebbe ingiusto lasciare fuori.
In questo senso, quel che immagini tu ci starebbe a pennello. Personalmente poi, oltre al contenuto "giusto" (non troppo dettagliato, non morboso, non sdolcinato, di lunghezza modesta), apprezzo che tu abbia usato un lessico che prende in prestito parole che Mika usa spesso, come "completamente" e "credibile". E poi, forse vado troppo oltre, mi pare tu abbia ricordato l'intervista che Mika rilasciò a Daria Bignardi in cui disse che il sentimento si evolve e che ci si può ritrovare innamorati di una persona che inizialmente di detestava. In questo senso immagino che tu abbia compiuto un piccolo sforzo di immaginazione per creare le situazioni giuste per la transizione, però lo sforzo di sicuro è ripagato perchè il risultato è davvero originale

27/04/16, ore 21:56

Ciao :)
Inizio col dirti che sono felicissima che tu abbia trovato le 'parole giuste' per mettere su carta la tua ispirazione, perché quello che ho letto mi è piaciuto molto.
In primo luogo perché questo è quello che buona parte del fandom vorrebbe leggere in quel libro, se, come hai detto tu, esiste veramente e non è solo una creatura mitologica che vive nelle nostre teste, anche se probabilmente resterà a bocca asciutta.
Poi perché, per quanto mi riguarda, queste potrebbero essere le parole di Mika, che si rivolge ai suoi lettori, spiegando perché, come e cosa vuole dire di un argomento che ha sempre tenuto nascosto e che per questo stuzzica la curiosità di noi tutti.
Sei stata bravissima a mettere insieme, le poche, il Boss è avaro con noi quando si tratta di gossip, informazioni che si riescono a reperire sull'inizio della loro storia, in modo originale ed 'innovativo'.
Mi piace il modo in cui hai caratterizzato Andy e descritto la sua rigida serietà, che poi non è altro che timore di fallire di un ragazzo di ventidue anni, e la passione per il suo lavoro.
Per quanto riguarda l'evolversi della loro storia hai scelto di raccontare solo gli eventi e i passaggi determinati consentendo al lettore di immaginare il resto, rendendo il tutto ancora più credibile, perché Mika quando parla del suo lui accenna e fa intuire.
Molto originale ed emozionante l'idea di presentare Andy, e la loro storia, come l'happy ending di Mika, possibile però solo con coraggio, pazienza e amore.
Mi è piaciuto anche il dettaglio di finale dove ti immagini la possibile risposta di Andy alla altrettanto possibile, si spera almeno, richiesta di parlare di loro nel suo libro.
Spero di poter leggere presto qualche altra tua storia.
Ancora grazie per aver condiviso questa storia e brava per averla scritta.
Leon.

27/04/16, ore 13:03

Woah woah woah woah.. che è sta meraviglia?
Ciao, innanzitutto ;)
Fa sempre piacere vedere che ogni tanto il mio checking out compulsivo su EFP alla ricerca di nuove ff su queste due patate da qualche frutto.
In più, se non sbaglio questa è la prima volta che ti vedo come autrice e non come lettrice, quindi è due volte meglio leggere questa storia.
Passando ai contenuti veri e propri della ff.. beh, dire che sei stata originale è dire poco. Già l'idea di fingersi Mika e scrivere parte di quello che (si spera) sarà il suo libro, sempre che riesca a finire di scriverlo prima di seppellirci tutti, è geniale. Ho apprezzato soprattutto le prime righe, dove "Mika" spiega il perché di questo excursus che, vista la sua riservatezza, sembrerebbe quasi out of character. E invece no. Sia per il contenuto, sia per l'uso di parole come "vero" e "credibile", pare quasi di sentir parlare lui.
Poi lo "sviluppo" della loro storia, quello eccome se è credibile!
Può tranquillamente essere andata così. In più mi fa piacere il non essere stata l'unica (anche se io non ho mai pubblicato una cosa che avevo scritto tempo fa a riguardo) ad aver notato e voluto evidenziare quel minimo accenno fatto da Mika in un'intervista un paio d'anni fa: quel "prima puoi pensare che una persona sia odiosa, e poi invece pensi oh, no, guarda! non è così male". O almeno, immagino che l'idea tu l'abbia presa da lì.
Anche la descrizione di Andy -sia nella versione "rigida e stronza" che nella timidezza iniziale, che nella passione messa nel suo lavoro- si addice perfettamente a quell'"immagine comune" che pare tutto il fandom abbia di lui.

Quindi nulla, in sintesi (visto che mi sono dilungata pure troppo), hai fatto davvero un ottimo lavoro.
Spero di leggere presto altre tue storie.
Ciao xX

27/04/16, ore 12:02

Ciao......
il capitolo che tutti prima(?????) o poi (molto poiiiiiiii), speriamo di leggere. Ma in fondo anche no, perché se ci dice come sono andate veramente le cose poi non possiamo più fantasticare...
comunque la tua storia é bella, é semplice e credibile e poi é probabilmente quello che Mika scriverebbe in un eventuale capitolo raccontando come sono andate le cose ma senza dire troppo...
Brava, a presto...:-)