Il Drago brontolone
di summer_moon

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
28/05/20, ore 14:14

Ciao Summer!
Direi che questa magnifica raccolta non poteva non concludersi con l'ultima puntata in assoluto di GT dopo che i nostri eroi hanno sconfitto i draghi cattivi. Quella saga è emblematica, in passato hanno abusato del potere delle sfere, in questo modo il corso naturale degli eventi è mutato, compreso Shenron. Lo vedevamo già scazzato alla prima apparizione, figurati dopo venti volte in cui ha dovuto esprimere desideri di ogni tipo. Complimenti davvero per questa magnifica raccolta che è stata in certi punti emozionante e commovente, in altri ironica e divertente ma anche riflessiva come in quest'ultima flash.

21/05/20, ore 12:33

Ciao Summer!
Questa flash sembrava molto seria e anche per certi versi commovente finchè alla fine Shenron non se ne è uscito con una delle sue perle ahaha il suo sogno è che qualcuno lo evochi ed esprima il desiderio che tutti gli esseri viventi si dimentichino della sua esistenza così potrebbe dormire pacifico per secoli senza compiere questi sforzi immani. Ho sempre trovato molto bello questo desiderio, Shenron l'ha visto come una seconda possibilità da dare a Bu ed è così. Al posto dei soliti desideri per farsi resuscitare, questa volta hanno cancellato la memoria agli umani per permettere a Bu ma anche a loro stessi di vivere tranquillamente.
Molto carina come sempre Summer.

15/05/20, ore 12:00

Ciao Summer!
Che bello assistere al ritorno di Polunga, drago anche lui scazzato come Shenron però forse un pochino meno. Devo dire che in questo caso si è dovuto impegnare tanto, ricostruire un pianeta, scegliere di riportare in vita i più buoni deve essere stato impegnativo, ha fatto selezione come era capitato al cugino Shenron. Il finale mi ha fatto ridere, effettivamente col terzo desiderio lo hanno scambiato per un caricabatterie, menomale però che il drago lo ha esaudito.

08/05/20, ore 18:02

Ciao Summer!
Direi che anche questa volta il nostro amato draghetto non aveva voglia di fare un cavolo ahaha Posso capirlo, lo evocano sempre le stesse persone, lo fanno attendere minuti interi senza neanche offrirgli un caffè e poi chiedono sempre le stesse cose? Ok che stavolta almeno hanno optato per selezionare le persone da resuscitare però che noia, lo capisco :D
Sempre molto simpatico il buon vecchio Shenron, ormai riconosce al volo chi lo evoca e sta imparando pure i nomi pur essendo molto pigro.

01/05/20, ore 16:36

Ciao Summer! Certo che le flash con il drago protagonista ti vengono proprio bene, ripeto che secondo me dovresti pubblicare quella che mi hai inviato. Comunque, anche questa è davvero simpatica, il Drago mi fa morire, se ne sta rinchiuso per mesi e anni, una volta tanto che può uscire all'aria aperta si lamenta che deve tornare, chiedendo ai presenti di sbrigarsi ad esaudire i loro desideri. Mi fanno ridere i suoi commenti su Goku che vuole rimanere nell'aldilà e quello sull'artificiere, ormai Shenron è un Drago tutto fare.

26/04/20, ore 11:10

Ciao Summer, rieccomi qui! Davvero carina anche questa terza flash dedicata a Polunga, il quale è tornato ad essere ironico e simpatico come in precedenza. Mi ha fatto ridere quando ha dato del bambolotto a Rif e quando si è lamentato di essere trattato come un taxista, insomma Polunga questo è il tuo lavoro, sei stato creato per esaudire desideri quindi non lamentarti troppo ahaha!! Davvero molto carina Summer, è stato commovente l'addio tra Gohan e Dende che per fortuna noi sappiamo non sarà tale.

18/04/20, ore 13:42

Avevo dimenticato questo capitolo la scorsa volta Summer, grazie per avermelo fatto notare perchè sarebbe stato un vero peccato. Quanto ho goduto in questa flash, Polunga è resuscitato e ha salvato tutti quanti portandoli sulla Terra mentre il lucertolone è rimasto fregato. Polunga in realtà capiva eccome Freezer ma visto che non ha espresso il desiderio in namecciano non lo ha manco ascoltato ahaha lo adoro, Polunga insegnami ad essere così perfida come te.
Alla prossima Summer :)

13/04/20, ore 12:12

Ciao Summer! Anche questa flash è stata molto carina, ricordo benissimo il momento di questi desideri quando Polunga è stato evocato alla Capsule Corporation e tutti i cittadini si spaventarono. Ricordo anche di come Bulma lo mise in imbarazzo facendolo arrossire. Fa ridere il fatto che abbia riportato in vita Yamcha facendolo apparire nel laghetto ahaha della serie Yamcha stai sul cazzo pure al drago di Nameck. Hai inserito la frase "I presenti, nell'apprendere l'inaspettata notizia, esultarono felici", ce n'era uno coi capelli a fiamma che però non era proprio entusiasta :D infatti una volta terminato di esprimere i desideri, se l'è filata via.
Ti auguro Buona Pasquetta Summer, un abbraccio!

06/04/20, ore 18:12

Il bambolotto ottuso ha fatto una bella impressione al nostro Shenron sul finale, è forse colui che lo ha sorpreso maggiormente in positivo, dimostrandosi così educato e fiducioso delle sue capacità. Questo desiderio non lo ricordavo, o meglio, non è tra i più limpidi nella mia mente però rileggendo, la memoria mi ha aiutato a portarlo in superficie. Molto carino anche questo capitolo, alla prossima Summer!

30/03/20, ore 09:19

Buongiorno Summer! Questa volta mi hai sorpresa perchè hai inserito il Drago di Nameck, lasciando riposare il nostro Shenron. Anche il drago Polunga aveva fatto la sua apparizione nell'opera, quindi è giusto che sia stato inserito anche lui, dopo secoli e secoli si è potuto risvegliare. Quindi Polunga capisce altre lingue? Ma guarda te che furbetto, poi fa finta di sapere solo il namecciano. AHAHA giustamente i terrestri non hanno specificato il luogo dove volessero che apparisse Junior quindi hanno poco da lamentarsi, il drago ha ragione. Vegeta invece è stato beffato proprio sul più bello. Il finale è triste perché il drago se ne va col suo creatore salvo poi riapparire con quello nuovo.

Siamo arrivati a Z con questo desiderio! Questa volta il nostro Dragone ha dovuto rendersi conto dei propri limiti, non può esaudire qualsiasi cosa. Oolong che se ne esce con un desiderio diverso da quello che si erano concordati di chiedere è sempre il solito lol, stavolta però, la sua idea non sarebbe stata tanto malvagia se paragonata alle mutandine 🤣 Chissà per quanto tempo durerà il riposo del drago, qualcosa mi dice che lo vedremo presto. Alla prossima Summer!

14/03/20, ore 12:03

Se il capitolo scorso mi aveva lasciata con l'amaro in bocca, stavolta invece sono molto felice. Mi fanno ridere i pensieri del drago che poverino negli ultimi tempi è stato evocato un pò troppo spesso, non sa cosa lo attende in futuro, per giunta gli mettono pure fretta. Si è dimostrato molto generoso a far resuscitare sia Crilin che tutte le altre vittime di Al Satan in una volta sola con un solo desiderio, si capisce che il tuo Shenron è sicuramente un Drago brontolone ma buono in fondo. Chissà quale sarà il prossimo desiderio, alla prossima!

07/03/20, ore 23:11

Oddio Summer non scomunicarmi ma ti giuro che io questa scena non la ricordavo 😱 Purtroppo la prima serie l'ho vista anni fa, ricordo benissimo i primi episodi ma la seconda parte molto meno 😢 Comunque Al Satan è un grandissimo s''''o, non ricordavo che avesse eliminato Shenron, e poi come è andata a finire? Povero Shenron, lui ha fatto il suo dovere ed è stato ricompensato così. Comunque mi fanno sempre ridere i pensieri del drago, mai una volta che si trova d'accordo con un desiderio, adesso ci si mette pure quel mostro verde a chiedere di tornare giovane quando sulla Terra esistono i miglior chirurghi plastici dell'universo. A parte la scena finale che mi ha messo tristezza, questa storia è ben scritta come sempre.

01/03/20, ore 18:02

Questa seconda flash è stata sicuramente più tenera e meno, anzi proprio per nulla comica se paragonata alla prima. Se nell'altra avevamo un Shenron infastidito e scocciato per dover esaudire un desiderio tanto subdolo, qui lo vediamo felice di realizzare la richiesta che gli è stata posta. E' stata molto commovente, anche il maestoso Shenron si è arreso di fronte a cotanto altruismo e amore, è stata davvero dolce. La morte del papà di Upa mi ha sempre rattristito, anche io come il drago ero felice quando è stato riportato in vita e si è ricongiunto col figlioletto. Alla prossima!

22/02/20, ore 23:44

Ciao Summer! Ho deciso di iniziare questa tua raccolta e devo dire che dalla prima storia promette davvero bene, mi ha fatto ridere un sacco. Hai descritto tutto molto bene, Shenron così scazzato di lavorare mi ha fatto morire. Dopo anni e anni di riposo, ha la possibilità di prendere un pò d'aria e quell'essere dalle sembianze suine che fa? Gli chiede come desiderio un paio di mutande? A lui che ha la possibilità di far crollare una montagna, di far cascare il cielo? Sono morta tantissimo. Il povero Shenron pensa di tornare a dormire per altri lunghi anni e invece non sa cosa gli aspetta :D troppo divertente. A presto :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]