All of my memories keep you near
di acchiappanuvole

31/05/17, ore 06:04

Anche io sono una gattofila e guai a toccarmi i gatti!
Molto bello questo scorcio di cheshire più gatto che uomo, nel suo amore per il gomitolo e per le coccole di Alice c'è qualcosa di unico e commovente, quella gioia che solo un gatto può dare. Fantastiche tutte le parole scelte ("il mondo soprasotto") in puro stile Alice in Wonderland, tra quelle e l'odio / paura che tracimano per Vincent c'è un momdo intero in questa fantastica drabble.
Sono davvero felice che tu abbia dato vita a questa raccolta, una delle più appassionanti serie di fanfic su PH che io abbia mai letto. Non è che per caso ti andrebbe di espanderla ancora? Per me anche se parli dei personaggi terziari va bene lo stesso.
Grazie mille per averci lasciato questa piccola perla e ci rivediamo in giro. Ho visto che hai scritto su FMA, sono un po' arrugginita ma vediamo se qualcosa riesco a capirla ... alla prossima!

20/05/17, ore 15:08

Non mi sono certo dimenticata della tua raccolta! Numi, e ancora nessun altro che te la commenta? E' così ricca che rimango ancora adesso esterrefatta!
Il fatto che ci avviciniamo alle ultime battute mi rende triste (ma non è che per caso torneresti sui tuoi passi ed allungheresti ancora di un po' di capitoli? Mi piace così tanto ...), però sai che non manco di leggerla volentieri! Allora, Oz protagonista mi incuriosisce assai: è uno di quei personaggi che ha legami con tutti, una storia su di lui potrebbe parlare davvero di molto, il fatto che poi sia un coniglio potrebbe essere ancora più motivante: ammiro molto la tua decisione di sottolineare il suo rapporto con Zai, quando nel forum faremo un contest a tema padre / figlio narrerò sicuramente di loro.
La scelta di dare il punto di vista a Zai è davvero coraggiosa. Io non saprei gestirlo bene, è un personaggio così complesso e sofferente che mi intimorisce: forse sono una dei pochi esseri viventi a non odiarlo, ho sempre pensato che l'odio per Oz in fondo avesse una base di giustificazione, se fossi stata nei suoi panni forse anche io avrei assunto questo atteggiamento duro. non come crudeltà, certo, ma trovo che l'odio di Zai per Oz avesse delle motivazioni reali e profonde. Mi è piaciuto anche come hai analizzato gli astanti, specie il loro modo di fingere che la scena non esista ed il gesto di lavarsene le mani con l'unico, nobile intervento del grande Oscar che per me rimarrà il più grande di tutti!
Un eccellente ritratto di tutto il mondo Vessalius in pochissime righe, ti ammiro come al solito!

19/04/17, ore 22:44

Ma che bella drabble!
A me Noise (non solo Echo, ma Noise in persona) piace davvero molto, un personaggio secondario che però mi ha fatto una pena assurda, abbandonata solo per la sua debolezza mentale e tra le spire di un Chain di cui nemmeno capisce l'utilizzo. All'inizio uno potrebbe vedere Noise come la metà malvagia di Echo, ma per me è molto, molto di più, lei è "quella vera", la ragazza debole che è stata plasmata dal suo stesso Chain per andare avanti ...
Io trovo che il legame tra Noise e Vincent sia malato ma molto bello, la solitudine che emerge tra le loro due figure è quantomeno inquietante. Mi è piaciuta molto la spirale di peniseri che hai fatto nascere in lei non appena ottiene una penna e della carta, il suo modo incessante di vergare le parole finché non riempirà il quaderno del nome dell'unica persona che, in fondo in fondo, sia mai venuta da lei a tenerle compagnia. Vincent ha fatto tante cose orribili, ma ha impedito a Noise di annegare nella sua follia.
Lo stream of consciousness è stato fantastico ed eseguito perfettamente in poche righe, se ci avessi provato io sarebbe diventato un papiro lunghissimo, ancora complimenti!

26/02/17, ore 16:32

.....
wow
......
......
davvero wow.
Cielo, mi sorprendi come sempre!
Uno Zai Vessalius davvero inedito, inaspettato: hai avuto una grandissima idea a reinterpretarlo così, a tirare di nuovo il dado ed a farci vedere quella faccia nascosta che il lato adulto non ci mostra più, un uomo che è totalmente cambiato nel corso degli anni. Secondo me hai fatto proprio bene a trasformarlo così, rende il tutto ancora più stridente ed amaro: vedere dolce ed umano l'uomo che invece si pone al centro della trama come figura paterna negativa dà a tutto un sapore ancora più particolare, quasi a farci comprendere che le delusioni devono ancora arrivare e tutti i buoni propositi di zai si trasformeranno in polvere. Lo ho trovato molto, molto vicino ad oscar in questo squarcio, trovo fantastico il modo in cui li hai avvicinati mentalmente.
Come ripeto spesso, non riesco ad odiare Zai: tutti lo disgustano perché ha sempre trattato male Oz, lo ha fatto soffrire, ma se ci mettessimo nella sua ottica, nel vedere quel ragazzino (di cui conosce l'identità) prendere il posto del suo figlioletto morto e lentamente erodergli la vita ... insomma, leggendo il manga e facendo delle riflessioni non me la sento di condannare Zai per tutto, è un uomo a cui non è rimasto nulla in mano che si è ritrovato ad allevare un piccolo mostro (ricordiamoci che Jack era stato responsabile diretto della morte del vero figlio di Zai e lui sapeva tutto) senza più nemmeno sua moglie a confortarlo. Lo ho trovato un personaggio tragico, triste e solo, avrei voluto vedere ancora di più su di lui.
P.S. stai leggendo i nuovi capitoli di Vanitas no Carte? Sta succedendo di tutto ... XD

13/02/17, ore 18:11

Come ti capisco, anche io non riesco proprio a digerire Ada. Sono concorde con te sull'annotazione finale, sia lei che Sharon passano dallo starmi sulle scatole all'essermi indifferenti, noiose e di sicuro non il modello femminile in cui io di solito mi rispecchio. Credo che non riuscirei mai a scrivere su di loro, sono l'apoteosi della palla al piede e se proprio dovessi farlo sceglierei proprio il momento che hai prediletto, quello del matrimonio di Ada dove scorge Vince per l'ultima volta, un gesto particolare che ha un po' completato la loro vicenda. Meglio così, a mio dire, Vincent sarebbe stato troppo legato a quella palla, non sarebbe stato il finale migliore per lui.
Adoro ogni istante della tua descrizione, hai usato dettagli bellissimi per parlare della chiesa e del vestito, hai avuto una precisione millimetrica che ti invidio assai, e sono davvero contenta di aver letto anche questo capitolo. Perdona le mie recensioni ogni morto di papa, sono incredibilmente lenta a riordinare le idee ma la tua raccolta è più bella ogni capitolo che passa

05/01/17, ore 12:04

Fantastica one-shot, mi lasci ogni volta senza parole. Come scrittrice ti stimo tantissimo, ma quando si tratta di Pandora Hearts la mia approvazione per te sale alle stelle.
Hai centrato Reim in maniera assoluta: dolce ed amabile fino alla fine, pronto a sacrificarsi per la donna che ama anche se quella, in fondo, non lo ama e probabilmente non lo farà mai. Il paragone con Break rimane anche dopo tantissimi anni di distanza e si sente ...
Io, se fossi stata Sharon, avrei comunque finito per amare Reim: certo, per Break c'era quell'infatuazione tipica di ogni ragazza per il suo cavaliere più grande, ma era abbastanza chiaro che alla fin fine Break non sarebbe mai stato in grado di darle quella vita bella, tranquilla e posata che forse lei cercava. Reim è un grande personaggio, nel suo silenzio e nella sua semplicità ha una grandissima carica, mi piace tanto: il suo amore e la sua devozione sono silenziosi, ma belli. Adesso ha una figlia che ama con tutto il cuore, il suo modo di vedere sempre positivo e brillante: è sempre quello su cui la gente conta, è la spalla su cui tutti piangono, si è meritato questo happy ending perché tanto "happy" non è visto che Sharon continua a non amarlo come meriterebbe.
Bella shot introspettiva e delicata, ottimo dipinto di entrambi i personaggi e confermi ciò che ho sempre pensato, che Sharon non è un gran personaggio mentre reim è il massimo in tutto.
Un bacione e buon inizio di anno nuovo

08/12/16, ore 01:11

Mamma mia che bellissima fanfic (detta da una che trova Gilbert così odiosamente melenso). Partiamo dal presupposto che sono felicissima che tu lo abbia affrancato da Oz, ritengo che Gil sia di base un buon personaggio ma che si sia perso per strada perché alla fin fine esiste solo per rapportarsi con il suo padrone, tutti gli altri legami passano con il tempo un po' sotto gamba e non vengono ripresi. Sono contenta che tu abbia voluto dedicare un po' di spazio alla sua relazione con Vincent, almeno per chiudere il cerchio e far vedere il nostro tabagista di fiducia con un po' di piglio almeno sul fratello.
Che dirti, come mai sei convinta che si tratti di un What If? A parte vedere Vincent malaticcio (che però potrebbe anche avere un certo senso, dopotutto gli eventi finali saranno stati una botta emotiva anche per lui, non mi stupirebbe che, dopo le vicende della battaglia in Abyss, Vincent si sia depresso per essere sopravvissuto quando aveva dedicato la sua esistenza ad annullarsi per compiacere Gil) non ci trovo nulla di strano o comunque di non conforme agli eventi della trama. La vedrei come un Missing Moment, però in linea generale tiene benissimo con la storia di partenza.
Hai fatto bene a renderla lunga, rispecchia al 100% il modo di vivere e di pensare di Vincent che per ogni minuscolo dettaglio ne fa una tragedia, crea involuzioni mentali totalmente inutili quando poi tutto potrebbe risolversi nella maniera migliore di tutte, con un abbraccio saldo tra fratelli e la certezza che, qualunque cosa accada, almeno Gilbert è vivo (Leo potrebbe invidiare questo finale quasi felice). Davvero molto carina e carica di significato, le tue storie riescono sempre ad emozionarmi!

05/11/16, ore 21:56

Eccomi dopo una vita ho finalmente trovato dieci secondi d'orologio per andare avanti con la tua stupenda raccolta (nel forum è stata coniata l'espressione "ogni recensione di White" per indicare periodi di tempo assai più lunghi di quelli contemplati nell'espressione "ogni morto di Papa").
Ti avviso che questa istantanea mi è piaciuta un mondo e l'idea di narrare il tutto attraverso una fotografia è l'ennesima mazzata allo stomaco che arriva non appena si legge qualcosa di bello e cupo su Elliot e Leo perché sai benissimo che sta per arrivare un colpo basso di sentimenti ma poi non capisci dove esso colpirà. Adoro questo modo di scrivere a chiazze, pennellate ben studiate, attraverso i semplici dettagli di una fotografia riesci a rendere tutto di quella vicenda quotidiana dove Leo vince e ne è compiaciuto -e Elliot sta ancora cercando un pretesto per avere la rivincita, ne sono certa.
L'ultima frase è comunque il segno che la tempesta sta arrivando, sebbene suppongo che Leo non possa saperne nulla ... un presagio, un malessere, un qualcosa che non ha forma ... no, basta, questa drabble è davvero bellissima, ancora mi domando come mai nessuno abbia ancora lasciato un commento!

11/09/16, ore 17:52

Ma è bellissima! Ma che OoC e OoC, è perfetta sotto ogni punto di vista.
mi piace il modo con cui hai deciso di incentrare la scena, hai creato un personaggio inesistente per fare da contorno, ma secondo me è questo ciò che rende bella una fanfic: l'uso di figure verosimile che ruotano intorno, perché la vita di Vanessa non sarà composta solo dai fratelli o dai genitori ma anche da tanti altri esseri umani come Mary Ann che, inseriti nel contesto, danno un grande respiro alla storia, anche se breve.
Ci sta che Vanessa invidi un po' la compagna che fa gli occhi dolci al fratellino, per quel poco che siamo riusciti a vederli insieme si capisce che lei voglia un bene dell'anima a Elliot e quindi perché non farla anche un po' invidiosa -in senso comunque labile e perfettamente naturale- delle prodezze del fratello? E sì, secondo me lei è anche molto orgogliosa di se stessa, sa il fatto suo, dipingerla come umile non le avrebbe reso giustizia. La trovo assai ben fatta ... ed il tocco finale è un bellissimo flashforward di ciò che prima o poi succederà ...

09/08/16, ore 22:08

Sebbene vi fosse la gigantesca tentazione di lasciare verso la fine il capitolo su Sharon (pietà, non so se detesto più lei o Ada) la mia pignoleria di leggere i capitoli in fila nonostante non vi sia un preciso ordine cronologico ha avuto la meglio ed ho letto anche questa parte. Non è una questione di autori, ma il punto è che non appena vedo Sharon e Break nello stesso capitolo mi sale il diabete per la mole gigante di zucchero che mi sale su per l'esofago.
Ok, protesta a parte per il personaggio (ma in una raccolta a tema PH, si sa, prima o poi anche Sharon e Ada finiscono per apparire) devo ringraziarti mille volte per non aver tirato fuori l'ennesima storia d'amore tra quei due e di essere andata su qualcosa di più interessante e forse più realistico: l'elaborazione del lutto per Shelly. Trovo che tu abbia fatto bene a dipingere Sharon bambina piuttosto tranquilla nonostante tutto, ha quel tocco di innocenza che riesce a tingere di rosa anche le cose più brutte. Break comunque è uscito fuori anche meglio, totalmente perso senza la donna di cui si era innamorato e di cui sta ancora cercando di digerire la scomparsa: al pianoforte è una versione piuttosto inedita ma, cielo, per una volta qualcosa di originale in lui (e che comunque potrebbe essere persino IC per quel che ne sappiamo) e apprezzo moltissimo la tenerezza della scena, la consapevolezza da parte sua di dover sostituire Shelly per non far sentire sola Sharon e la voglia di farlo ripetendo una musica che le era cara. Molto dolce, ricco e soprattutto interessantissimo per le scelte e le situazioni che sei riuscita a creare non solo qui, ma in generale in tutta la raccolta. Hai una scelta degli eventi brillante e originale, più le leggo e più mi chiedo "ma come le è venuto in mente di fare così?" e ti ammiro molto per come stai sempre più nobilitando questa serie.

08/08/16, ore 22:18

Ciao, da quanto tempo! Perdona se non mi sono fatta sentire, ma sono stata via per le vacanze e quindi non mi sono connessa e, sai, trovo sempre che sia un terribile peccato non trovare altre recensioni alla tua raccolta che non siano le mie. Te le meriti, davvero.
Premetto subito che non sono una fanatica della Break X Sharon (mezzo efp mi fucilerebbe per ciò) e comunque dei Rainswoth in generale (ad esclusione di Sheryl, s'intende), però soffermarsi su Shelly mi sembra una delle idee più originali che gli scrittori di questo fandom abbiano avuto per approfondire Break. Infatti io sono convinta fino alla fine che Break ami Shelly e che Sharon sia per lui una sorellina minore da proteggere ma, un po' come Jack che sta vicino ad Alyss solo per vivere con ciò che rimane di Lacie, anche il nostro Cappellaio sia rimasto ancorato a Sharon per avere un po' a sé la donna che davvero ha amato.
Una scelta paesaggistica pittorica, molto bella. Niente scene tristi, niente rimpianti, per una volta la Break X Shelly è priva di malinconia e molto matura, gioiosa. Alla fine lui si è innamorato di lei per il sole che gli dava, dunque credo che anche il voler narrare tutto in una cornice allegra e solare sia stato vincente per estrapolare tutto. Inoltre noto che hai variato lo stile prediligendo in questa storia frasi più brevi come se fossimo in un ricordo martellante.
Ancora i miei complimenti per l'ottima fanfic!

27/07/16, ore 23:10

Questa forse è la più bella tra quelle che tu abbia mai scritto. Non tanto per il contenuto (che è comunque molto bello, ma alla fine è un'immagine della follia incarnata) quanto dello stile di scrittura assolutamente perfetto e dell'accostamento di termini poetici e no, di colori, di suoni, di associazioni speciali che rendono questa storia breve un capolavoro assoluto. Sai, mi meraviglio di come tu non abbia altri lettori, questa storia meriterebbe davvero tanta più attenzione da parte del grande fandom.
Hai narrato la follia in una maniera talmente tanto perfetta e pittorica che mi hai lasciata a bocca aperta. Uno potrebbe pensare che vi sia poco da narrare in una storia breve come questa, in realtà secondo me è qui che si vede un vero kaleidoscopio di colori e suoni che vengono velocemente mescolati l'uno con l'altro per dare un effetto d'insieme unico e delicatissimo. Non ho molto altro da aggiungere a parte che ti rinnovo i miei complimenti per le tue assolute doti di scrittrice e per dirti che non mi connetterò molto nelle prossime settimane ma che mi impongo di tornare a recensire questa storia con i fiocchi.
Un salutone

23/07/16, ore 13:41

Eccomi, ho finito anche questa graziosissima storia.
No, ti prego, non levarti il "vizio" di Sabrié, piace tantissimo anche alla sottoscritta ed infatti mi piacerebbe trovare l'ispirazione per scrivere una storia con Oswald ed Alice protagonisti. Di loro si dice molto poco, la trama analizza molto la storia tra Alyss e Jack ma secondo me, da quelle scarsissime vignette che vengono mostrate, Alice adorava soltanto Oswald proprio perché, forse, lui in lei vedeva Lacie.
Mi piace tantissimo anche il caleidoscopio che hai usato per fare da sfondo alla storia, idem per il particolare che Oswald si tenga sempre molto, molto a distanza dalla bambina, elemento che è IC con tutto ciò che vediamo nella storia dove comunque le interazioni tra i due sono scarse. La lontananza tra i due colpisce molto ma allo stesso tempo è profonda e misteriosa, credo che se non vi fosse stata la Tragedia di Sabrié forse Oswald avrebbe persino accettato di avvicinarsi ad Alice.
Non mi dispiace l'ememento del cagnolino, sono curiosa di vedere come porterai avanti l'idea, così come ti approvo al 100% l'idea di fare storie anche leggermente collegate (cosa che a me invece non riuscirebbe MAI).
Ti mando un salutone e ti prometto che seguirò sempre questa tua piacevolissima raccolta.
(Recensione modificata il 23/07/2016 - 01:42 pm)

22/07/16, ore 16:29

Wow, non ti si sentiva da una vita ed invece rieccoti qui con una carrellata di personaggi tutti insieme! Vorrei dirti che ho avuto l'imbarazzo della scelta, ma nel mio caso è facile perché le leggo sempre in ordine e quindi non potevo che lasciarti un bel pollice in su per aver deciso di dedicare una storia interamente a Levi. Sai, credo che a parte me e te pochissimi altri abbiano trovato il coraggio di buttare giù due righe su di lui!
Bella, la tua narrazione è sempre bellissima. Non sensuale, né dolce né romantica, ma fiera e battagliera come ho sempre immaginato la relazione tra Levi e Lacie: non è senza dubbio amore ma non è nemmeno sesso, due che si attirano proprio per la loro natura selvaggia ma anche che, proprio per colpa di essa, non riuscirebbero mai a concepire cose come la "fedeltà" o portare avanti una storia. Alla fine Levi è, per Lacie, sia un padre che un amante che un amico, un tipo che non la teme e la rispetta, credo che in lui Lacie abbia trovato qualcosa di impossibile da riprodurre ... forse è per questo che alla fine la loro storia finisce sempre (almeno a me) per intrigare, perché usa dei presupposti originali e divertenti che sei riuscita a riempire e rappresentare davvero come si deve. Guarda, non puoi capire quanto io sia contenta che tu abbia ripreso a scrivere, nel corso dei prossimi tempi non mancherò di recensire anche le prossime one-shot!

03/05/16, ore 06:38

Ok, grazie alla tua risposta alla recensione precedente sono in grado anche di interpretare meglio il capitolo e di commentartelo nel modo più appropriato. Anche questo mi è piaciuto, hai un modo di scrivere davvero affascinante e "vivo", se mi passi il termine. Ho amato molto la confusione di tutta la narrazione che ti permette comunque di comprendere cosa sia avvenuto, quali siano i pensieri di Alyss e la sua delusione / amore incondizionato nei confronti di Jack, così come la scissione totale della sua mente ed il perdersi del tutto dopo la Tragedia di Sabrié. Nonostante le parole sembrino scritte a caso in realtà si accordano moltissimo tra loro, hai realizzato con questo capitolo una versione cartacea della follia di Abyss che non ha uguali. Ancora complimenti, spero di poter leggere ancora qualcosa di tuo.
In caso aggiungessi un capitolo scrivimi pure via MP perché magari sono scordarella e mi dimentico di guardare le storie che seguo (anche se sono poche). Grazie mille ed è stato un vero piacere leggere questa raccolta!