ℋ𝓸𝓰𝔀𝓪𝓻𝓽𝓼 ; ❝ warm blood. ❞
di Angel Cake

26/05/16, ore 20:17

Come tutte le altre attendevo questo capitolo con impazienza e devo dire di esserne rimasta piacevolmente colpita.
Hai una scrittura e uno stile molto scorrevole, ricco di dettagli ma per nulla pesante. Che dire, i personaggi non sono stati proposti da me ma al momento credo di apprezzare ciascuno di loro. La ship con Castiel mi ha già rapita, pensa un po'! Sono troppo curiosa di scoprire come si evolveranno le altre e soprattuto l'OTP suprema. Quindi mi auguro ti concentrerai nei momenti con Costance e Kentin, perchè sono carica di aspettativa ahah.
PS: ti capisco per gli esami perchè sono nella tua stessa situazione sob, in bocca al lupo!
A presto ( ci spero) e al prossimo capitolo :)

26/05/16, ore 16:12

Buongiorno!
Semplicemente non vedevo l'ora di leggere questo capitolo, ero troppo curiosa di sapere come avresti iniziato questa promettente storia.
Ho letteralmente adorato questo capitolo che ho volentieri riletto più volte, la prima è stata ieri pomeriggio ma non ho avuto il tempo di commentare.
Ti faccio mille complimenti per questa parte che non mi ha assolutamente delusa e per il tuo stile di scrittura così particolareggiato. Questo elemento è davvero di mio gradimento perchè mi permette di immaginare ogni singolo personaggio e azione perfettamente.
Ora direi invece di passare ai personaggi che già dal primo capitolo sembrano essere tutti quanti, ovviamente ognuno a modo suo, davvero particolari.
Mi hai davvero stupita presentando per prima la mia Lilith, non me l'aspettavo proprio, ho fatto salti di gioia quando ho letto il suo nome, poi mi sembra che per adesso tu la stia rendendo bene.
Ho apprezzato il modo e la minuzia con cui hai rappresentato il mio personaggio evidenziando già dall'inizio della storia alcune sue caratteristiche che non mi aspettavo saltassero fuori, o perlomeno non già dal primo capitolo, come l'amore per la lettura, i dolcetti e sua nonna.
Inoltre ho trovato particolarmente azzeccata la scelta di scegliere come sue amiche Violet e Kim, curioso soprattutto il modo con cui quest'ultima ha fatto amicizia con Lilith (non si può dire che non sia stata schietta XD) e l'utilizzo della metafora dell'orchestra che si prepara a suonare.
Gli altri personaggi non sono ancora riuscita a inquadrarli bene, cosa che mi sembra anche normale visto che siamo solo al primo capitolo XD, comunque vorrei evitare di dare giudizi affrettati.
Arthur lo trovo troppo tenero e anche io lo sto cominciando a shippare con Alexy, mi sembrano una gran bella accoppiata. Alexy poi mi ha lasciato di stucco con le sue idee riguardo al colore delle divise e su come Kentin che stia bene con tutto.
Constance invece come personaggio la trovo parecchio divertente, mi aspetto molto da lei, inoltre ho notato che come amica hai scelto Rosalya, posso dire che sono a complementari.
Ah, inoltre ho notato che usi parecchio la regola degli opposti e ciò mi incuriosisce.
Dorabell invece mi sembra una ragazza parecchio malinconica e nostalgica, vorrei scoprire qualcosa di più su di lei; quelle che sono riuscita a inquadrare meno credo che siano state Mariska e Elisewin, forse perchè una l'ho vista come una ragazza dalla risposta sempre pronta, mentre l'altra una abbastanza timida.
Paige invece mi trasmette una leggera inquietudine e mi mette leggermente i brividi.
Invece per quanto riguarda i personaggi Canon abbiamo letto solo di Alexy in tutto il suo... ehm... essere Alexy e di Castiel, non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più anche sugli altri.
All'interno del capitolo non ho notato errori e perciò ti faccio i complimenti, l'unica cosa è la presenza di qualche ripetizione, tipo un "parecchio parecchio" ma in questo momento non riesco a trovare la riga e quindi non so se è una scelta linguistica per enfatizzare o meno, comunque niente di che, un errore del genere su un capitolo così lungo e bello è più che giusto.
Direi che per questo capitolo ho concluso, non preoccuparti per i tempi di aggiornamento, capisco come possa essere stressante questo periodo, comunque buona fortuna per gli esami. :)
Un saluto,
Darkblue_moon
(Recensione modificata il 26/05/2016 - 04:14 pm)
(Recensione modificata il 26/05/2016 - 04:15 pm)

25/05/16, ore 19:44

Adoro.
Veramente, siamo solo al primo - effettivo - capitolo della storia e mi hai già incuriosita tantissimo, quindi non mi resta che confermare la prima impressione datami dal prologo: questa storia promette estremamente bene. Mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere e come rendi le descrizioni dei luoghi e i caratteri dei personaggi, e anche l'idea - come aveva già detto qualcuno - di descrivere come i vari OC vivono la partenza per un nuovo anno ad Hogwarts. Personalmente l'atmosfera mi ricorda molto quella che vivo io a settembre con l'inizio della scuola, vagamente malinconica ma implicitamente carica di aspettativa - e anche un po' stressante, diciamocelo pure.

Riguardo ai personaggi, li ho amati tutti, dal primo all'ultimo, resa, carattere e aspetto fisico (?). Prima di parlare di loro, colgo anche io l'occasione (ora che ho letto qualcosa in più sui vari OC) per fare i complimenti alle autrici, sono tutti diversi tra loro e questo contribuisce molto, secondo me, a rendere la storia più accattivante di quanto non sia.
Lilith che legge (brava ragazza, condividi il mio stesso passatempo estivo!) e che ha un segnalibro a forma di torrone ha già diversi punti a suo favore. Mi è piaciuto sapere come Kim, in tutta la sua proverbiale schiettezza, le abbia detto di voler essere sua amica tempo prima. A quanto pare non sembra essere un periodo facile né per i mezzozangue né per i nati babbani.
Arthur mi sa che è più timido di Violet. Credo che, in mezzo alla folla, adotterò il suo metodo (ovvero, concentrarsi sull'andamento dei piedi). Quando ha iniziato a parlare con Alexy - che rivela un interesse poco velato per Kentin per ora, eh? - mi ha fatto una tenerezza infinita. Davvero, questo ragazzo mi ispira tenerezza in ogni sua parte. Ah, si il nero non è proprio il massimo, quoto Alex. Non mi dona affatto.
Quoto la tenerezza anche per Constance, anche se in modo diverso. Trovo adorabile il suo essere rimasta chiusa in un atteggiamento un po' infantile, e sono curiosa di vedere come se la cava in un ambiente dove l'essere infantile certe volta ti penalizza un po' - anche se non penso si farà mettere i piedi in testa, non sembra il tipo. Anche il contrasto con Rosalya secondo me enfatizza questo suo aspetto e, a suo dire, questa cosa mi affascina.
Il paragrafo di Dorabell è quello che, più di tutti, mi ha ispirato malinconia. Anche il personaggio in sé me la ispira e, in particolare, quel suo guardare dal treno la casa della coppia del 34. Sono davvero curiosa di sapere cosa è successo, perché mi è rimasta quella sensazione di "cosa lasciata in sospeso" che ti fa riflettere anche sui conti in sospeso che ognuno ha, e che ti fà rimanere un po' col fiato corto, non so se mi spiego.
Mariska mi sta simpaticissima, soprattutto per le risposte pronte! Sono contenta che Lise sia amica sua e di Priya, le vedo bene insieme. Ah, si, la scena di Castiel che lascia Debrah mi ha strappato un ghigno malefico che nemmeno il 6 in matematica strappato all'ultimo mese potrebbe eguagliare. E spero che abbia rimediato all'incidente con il Whiskey Incendiario, o il padre di Lise lo verrà a sapere. Su Elisewin in particolare non so che dirti. Sappi solo che ti amo profondamente, te e come l'hai resa. E sono ansiosa anche io, e di Debrah non parlo affatto perché non merita nemmeno questo. E basta, altrimenti potrei parlare per giorni e giorni e giorni ...
Di Paige credevo di aver intuito il carattere dalla Gif dello scorso capitolo, quello di presentazione degli OC e, in effetti, non mi ero sbagliata di tanto, solo che si tratta di qualcosa di molto più sottile. Pensavo fosse la solita ragazza bellissima e scostante, un po' cattiva a volte, ma ora penso sia più pungente che cattiva. Il fatto che la sua immaginazione tenda al macabro e che ami la notte - e quest'ultima cosa penso la accomunerà a Lys, almeno un minimo - non lo avevo previsto, quindi ammetto che attendo con curiosità i successivi sviluppi.
Detto questo, perdonami il papiro e complimenti, veramente.

- ParaChan.

(Recensione modificata il 25/05/2016 - 07:50 pm)

25/05/16, ore 18:58

Buonasera <3
Questa giornata è stata un vero schifo, menomale che sei arrivata tu con questo primo capitolo per migliorarmela. Io già adoro questa fanfiction, hai uno stile davvero unico e piacevole da leggere, era davvero da tempo che non leggevo una fic così ben scritta senza dover andare per forza tra le scelte del sito. E poi stiamo parlando di una storia interattiva! Quindi calcola il doppio dei miei complimenti, so quanto è difficile riuscire a far emergere e a descrivere i caratteri di personaggi non tuoi. Ho partecipato a diverse interattive ma nessuna arriva al tuo stesso livello *-* Mi piace il fatto che tu non sia andata direttamente al punto con ognuno dei personaggi, di solito i primi capitoli iniziano sempre con un colpo di scena o subito con l'incontro del proprio innamorato (tralasciando Arthur ed Elisewin, ma sono comunque due personaggi su sei. Ed Arthur già lo conosceva ad Alexy.) mentre tu ti sei limitata a scrivere per ognuno dei partecipanti un semplice momento di vita quotidiana, in questo caso il giorno della partenza per Hogwarts. ADORO.
Sei riuscita a farmi piacere tutti quanti i paragrafetti riguardanti ognuno dei nuovi personaggi, senza mai annoiarmi. Un'altra cosa che non sopporto delle interattive è che l'autore skippa tutte la parti riguardanti i personaggi degli altri e si va a leggere solo le parti con il suo, cosa che ammetto di aver fatto, ma non in questo caso.
Sinceramente mi è piciuta più di tutte la parte di Dorabell, sono riuscita ad immergermi nell'animo del personaggio e a vedere lo splendito paesaggio del finestrino, con tanto di bella signorina dalla pelle scura e ragazzo dalla carnaggione chiara. Ho intravisto anche un tocco poetico nel tuo stile di scrittura, mi piace da impazzire, ti faccio ancora un sacco di complimenti :)
Vediamo se sono riuscita a cogliere alcuni tratti dei personaggi ... Costance è infantile, pigra e ottimista. Mariska è allegra, spavalda e dalla battuta pronta. Dorabell è aggressiva, distaccata, attraente e dal passato misterioso. Lilith è amante della lettura, premurosa ed immersa nel suo mondo. Arthur è introverso, ansioso e insicuro (AlexyxArthur tutta la vita) ed infine Elisewin è timida ma non si lascia mettere i piedi in testa. Ci ho preso o c'è ancora qualcosa che mi sfugge? Davvero dei bei personaggi (Mariska mi ricorda vagamente Sans di Undertale, per questo lei è fantastica <3) un complimento anche alle loro rispettive autrici.
Comunque ho amato come hai reso la mia Paige, è perfetta *^* Lei l'ho usata parecchio nelle role, ma nessuno è mai riuscita a saperla usare così bene (a parte me, ahah, solo io conosco alla perfezione la mia yangerina). Davvero brava, sono curiosissima di sapere cos'altro ti inventerai per lei, mi raccomando però: sii crudele, tanto crudele :D Più le rendi le cose complicate più io mi diverto, eheh.
Okay ho quasi finito di rompere, non preoccuparti XD Durante la lettura ho trovato solo un paio di errori di ripetizione, ma nulla di grave. Anzi, quasi non si notano, sono io che vado a trovare sempre il pelo nell'uovo.
Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo, non volevo più smettere di leggere te lo giuro! E in bocca a lupo per gli esami <3 Ciaociao;

25/05/16, ore 18:27

Eccomi!
Come promesso a recensire questa magnificenza!
Bella veramente, e ti capisco per l'argomento scuola, e per il fatto degli esami, pure i miei prof mi stanno assillando di brutto -_-.
Quando ho letto la parte di Castiel mi sono buttata via da sola XD.
Lo adoro quando parla così alla occhi da cerbiatto bastonato (da me con tanto di mazza ferrata) alias Debrah la zebrah. XD
Bello ancora, e ti faccio in bocca al lupo per le verifiche e le tesine, augurandoti buona fortuna ;).
Bacini petalosi
Xo Xo
Killergeist

25/05/16, ore 18:21

Ommioddio ommioddio ommioddio! Alexy e Arthur sono bellissimi insieme! Mentre leggevo stavo fangirlando come una pazza! Poi quando Alexy ha adulato Kentin mi sono sentita una fitta al cuore (so che un figo della Madonna ma dettagli xD) ma comunque mi sono sentita male per il mio Arthy, vedrai che andrà tutto bene piccolo mio!
non vedo l'ora che arrivi il seguito e che la scuola non ti rompa più le eliche xD.
Bon non ti disturbo più :p
bye bye ^^
P.s se vuoi posso rivelarti la storia del perchè Arthy si è innamorato di Alexy...o se vuoi te la puoi inventare tu...oppure...come vuoi insomma xD
(Recensione modificata il 25/05/2016 - 09:20 pm)

25/05/16, ore 15:53

WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA *urla di gioia*
Sono strapiena di impegni con la maturità e tutto ma, quando ho visto un nuovo capitolo ho mollato tutto!!!
ADORO, ADORO E ADORO!
Hai preso il carattere di Dorabell in pieno, mi è piaciuto troppo questo capitolo! Mi piace il tuo modo di scrivere, è rilassante!
Adesso devo fuggire, bacioni! <3 <3

09/05/16, ore 20:47

Holaaa!
Sono superstrafelice che tu abbia scelto la mia Mariska *^*
Cioè credi che l'immagine che hai scelto era proprio quella su cui mi sono basata per crearla? O.o
Devo ammettere però che non mi aspettavo si mettesse con Nathaniel...il mio patatone rimarrà sempre Armin...ma non fa niente. In fondo sei tu cupido, no? ;)
Tutti i pg mi intriga no davvero moltissimo e sono curiosissima di leggere il primo capitolo *^*
Ora scusa ma devo andare.
Un bacio

P.s di che anime è la ragazza di Armin?

09/05/16, ore 19:15

Buonasera!
Sono davvero contenta che il mio OC ti sia piaciuto e che Elisewin farà parte della tua storia (e adoro i capelli della ragazza nella gif, anche se non so chi sia. Da quale anime è tratta?), tra l'altro con il mio ragazzo preferito. Ti amo, sposami, ora. Ma mi sono piaciuti tantissimo anche gli altri OC! Alcuni in particolare mi affascinano davvero tanto. Detto questo, non vedo l'ora di leggere i capitoli di questa storia e di vedere che piega prenderanno gli eventi. Sono d'accordo con te quando dici che una storia è fatta per suscitare emozioni: è il mio obiettivo anche quando scrivo osì, per passatempo. Quindi un grande in bocca al lupo per la storia, ci trovi qui ad aspettarti con ansia! Un bacio,

ParaChan_
(Recensione modificata il 09/05/2016 - 07:33 pm)

09/05/16, ore 15:10

Waaaaaaaaaaaa sono contentissima che la mia Dorabell sia stata scelta, nella gif l'avrei più vista come Masuzu Natsukawa oppure shiina mashiro. Ma va bhe, non me la sarei mai aspettata in coppia con Dake!! Mi hai spiazzato ed incuriosito, chissà come andrà, ho grandi aspettative! Un bacione enorme e ci vediamo al primo capitolo.

09/05/16, ore 14:38

Salve!
Sono così felice che il mio personaggio ti sia piaciuto così tanto da inserirlo nella storia.
Hai già fatto le coppie a quanto vedo, non mi aspettavo proprio che la mia OC capitasse con Armin, basandomi sul suo carattere avrei detto Nathaniel, Lysandro o Dimitry; sono curiosissima di vedere come si svilupperà tutta la vicenda.
Questa storia poi mi intriga tantissimo, inoltre prevedo (e spero che il mi inutuito non si sia sbagliato) una storia d'amore travagliata tra Constance e Kentin; sono  una fan di questo genere di storie in cui i prsonaggi appartengono a classi sociali differenti.
Molto carini anche i prestavolto.
Grazie mille per aver scelto il mio personaggio.
Un saluto,
Darkblue_moon

09/05/16, ore 13:07

*me sbava* non ci credo che hai scelto il mio personaggio, vista la concorrenza che c'era giuro non pensavo che avresti deciso di utilizzare Arthur, grazie, grazie mille, mi hai reso veramente felice! Mi aspetto tanto da questa e la seguirò con molto piacere! Buona fortuna, faccio il tifo per te e per i nostri ragazzi ^^ kisu by Mizu

08/05/16, ore 22:44

*Sclera*
Io stavo per andare a letto, ma tu hai pubblicato questa introduzione ... adesso credo non riuscirò più a dormire per la troppa agitazione! Ohdiomihaimessaconlysandrotiadoro. Lysandro è il mio best nel gioco, lo amo alla follia il senpai <3 Grazie mile, di cuore, ti sto mandando un sacco di baci virtuali, sappilo, prendili al volo eh! Cioè, ma quante possibilità c'erano di capitare con il mio Lys? Io non ci speravo neanche! Visto il carattere di Paige credevo l'avresti messa con Castiel o al massimo con Dimitry ( pensavo anche all'ipotetica possibilità che lei non venisse più scelta ... menomale che non è così!).
Non vedo l'ora che esca il primo capitolo, sono troppo emozionata *-* di solito sono una ragazza tranquilla, ma sei riuscita a farmi ballare e gridare come una rinco per tutta casa. Giuro che non lo faccio mai, credimi! Sono super felice, nonostante domani abbia un compito in classe, ahah.
Sono anche molto curiosa di vedere le varie personalità di tutte le altre partecipanti, c'è una Tsunderina tra loro? Comunque molto belle anche le gif, peccato che quella di Paige abbia gli occhi viola invece che verdi.
Sei tu splendida! Sono sicura che questa storia mi regalerà un sacco di sorrisi, feels e magari anche un po' di lacrime. Ti mando ancora tanti baci, a presto e grazie ancora per aver scelto la mia oc <3

01/05/16, ore 00:46

AD HOGWARTS NON CI SI ANNOIA MAI! c: Buonsalve (?) sono Miiko, e parto subito col dirti che la tua idea è una vera bomba! Incredibilmente sono ancora in tempo per partecipare perciò bando alle ciance! Ahah :") Sesso: femmina Anno: VI Casata: Corvonero Ruolo nel Quidditch: Battitrice Sono una brava bambina e ho compilato tutto giusta hai visto? c: Spero che il mio personaggio sia abbastanza interessante, te lo manderò il prima possibile! Un bacio, Miiko :D

29/04/16, ore 21:43

Buonasssera! Ho letto l'introduzione e la storia sembra interessante (Amo HP, no, non c'entra il fatto che ami anche tutto ciò che lo riguarda anche solo vagamente), mi piacerebbe partecipare :)
A Hogwarts non ci si annoia mai!
Aesso: F
Anno: VI
Casa: Corvonero
Ruolo di Quidditch: Cacciatrice*
(Recensione modificata il 30/04/2016 - 05:46 pm)