Post-it
di Alexys_Tenshi

26/09/16, ore 16:14

Ciao! :3
Ti ho messo un like sul gruppo di librofaccia per lo scambio recensioni, quindi eccomi qui! u.u
Non ho letto molte fan fiction su questo fandom, quindi quando ho visto questa nella tua pagina mi ci sono buttata a pesce con molta curiosità.
Le AU sono un genere che pochi apprezzano e credo sia un peccato, perché spesso ne escono dei quadri bellissimi, proprio come la tua fic. Vedere Kageyama e Hinata adulti interagire tra loro tramite dei post-it credo sia stata un'idea molto originale e divertente. Me lo immagino Kageyama che un po' imbronciato comincia a rispondere al primo post-it del collega xD
Poi oh, la scena in ascensore è tenerissima x3
Grammaticalmente non ha una grinza e anche questo fa guadagnare tanti punti alla tua fic!
Complimentissimi, fic bellissima e adorabile <3

Liberty89

20/09/16, ore 21:37

Devo ammettere che appena ho letto il nome di Hinata ero un po' disorientata... @_@
Allora sono andata un po' a documentarmi su google immagini, e... sbaglio o Hinata mi ricorda un sacco Naruto, e Kageyama mi ricorda Sasuke? (almeno come aspetto fisico...) non importa, sono carinissimi e sono sicura che se solo avessi tempo di recuperarmi l'anime piacerebbero anche a me
L'idea dei post-it è carinissima. So che era un prompt, ma insomma l'hai sviluppata proprio bene! Soprattutto per quanto riguarda la fine. Hinata mi sa di un ragazzo un po'... saltellante (come lo definisci anche tu) ma anche un po' timido!
Più che altro adesso - come al solito - mi hai fatto venire voglia di vedere come continua >_>
Comunque ho guardato per caso un video con loro due nell'anime (perché mi hai incuriosito troppo, devo ammetterlo) e Kageyama è proprio cattivo con Hinata ç_ç vabbè che non conoscendo il contesto magari aveva i suoi motivi...
Ma sai che sarei curiosissima di vederti scrivere una storia con loro due che giocano a pallavolo? *-* però non insisto troppo perché so che al momento hai un sacco di idee in testa XD

Ci sentiamo presto Ale!
Tua, Sil

12/05/16, ore 12:51

Avevo letto questa storia già una settimana fa, ma per pigrizia non l'ho mai recensita; scoprire che fossi proprio tu l'autrice di essa mi ha entusiasmata, così avrei avuto un piccolo incentivo per esprimerti tutto il mio entusiasto per questo testo breve ma molto carino — della serie sì, non faccio niente per niente. In realtà non è vero, più di una volta ho recensito senza doppi fini, ma dipende molto anche dalle sezioni e questa è la prima che invio nel fandom di Haikyuu!! (perché manca una "u", damn?).
Anyway, parliamo della storia: breve ma concisa, tende a descrivere una dolce e divertente Slice of Life di una vita alternativa dei nostri protagonisti dolcibottosi. In generale, io amo le AU, perché è sempre divertente vedere come qualcuno diverso da me inserisce determinati personaggi in un contesto a loro estraneo e in questo caso il lavoro è stato eccellente: non solo trovo che siano molto IC, ma anche la situazione del rompipalle puccioso che sa farsi perdonare e verso il quale non è possibile serbare a lungo rancore (Hinata) e dell'impassibile collega che però copre il compagno per una questione di amore affetto è molto realistica e ben costruita. Anche l'accenno a Daichi (reso come capo, come leader, ruolo per lui a dir poco perfetto) e a Tsukishima (il rapporto con Tobio è reso bene, ahahah) mi è molto piaciuto, per non parlare della pratica Karasu (immagino sia un riferimento alla Karasuno!).
L'idea del post-it non è niente male: dolce al punto giusto, in un certo senso potrebbe rappresentare l'imbarazzo dei personaggi nel parlarsi faccia a faccia, ma per Hinata non è così: lui è semplicemente spontaneo e genuino e gli lascia quei messaggi per essere sicuro che li riceva, dato che lui essendounatestabacata<3 potrebbe dimenticarsi di farglieli sapere. La scena finale dell'ascensore è tipo bellissima, fluff al punto giusto, con quel modo di fare sulla difensiva che Tobio assume sempre quando Hinata fa qualcosa di dolcioso. Forse mi è sembrato giusto un po' strano che Kageyama lo invitasse a pranzo, ma va benissimo così: non modificare nulla!
Sulla grafica posso solo accennarti che forse avrei preferito il testo dello stesso font del titolo, ma sono scelte d'autore. Nella grammatica non ho notato errori (potrebbero essermi sfuggiti, ma non credo), fila tutto liscio come l'olio, scorrevole e piacevole da leggere!

Dunque, alla prossima.
Bye, Alessia.

28/04/16, ore 15:28

Ti giuro e cosi carina e dolce che vorrei il seguito... Io adoro i post it quindi sono come Hinata ma vedere Kageyama imbarazzato e sempre una cosa dolcissima, poi insieme li adoro troppo. Grazie