Priority – lui sa come distruggere un’amicizia
di _Gia

Buongiorno cara _Gia,
mi sono ripromessa di riuscire a leggere tutte le tue storie e oggi eccomi qui a commentare questo piccolo gioiello.
Complimenti per l'idea originale. Non credo di aver mai letto una storia sull'amicizia di Chaff ed Haymitch. All'inizio credevo che Haymitch gli avesse rubato una donna, quando poi ho letto la frase sul rum non ho potuto fare a meno di sorridere. Effettivamente su quel poco che sappiamo su Chaff, rubargli il rum potrebbe essere davvero un gesto di altro tradimento per lui!
Ma alla fine cosa si aspetta se ha per amico Haymitch?! Diciamo che sappiamo tutti il debole che nutre quest'ultimo per l'alcol!
Comlimenti per questa flashfic, è scritta molto bene!
Baci
the dreamergirl

Eccomi nuovamente qua, a recensire un'altra tua flashfiction, stavolta incentrata sul rapporto tra Chaff ed Haymitch.
Inutile dirti che l'ho semplicemente adorata con tutta me stessa. La frase finale mi ha lasciata stralunata per un momento, poi un sorriso è comparso sulle mie labbra, ed ho scosso la testa: Haymitch è sempre il solito, per lui viene prima l'alcool, e poi, forse, i rapporti umani (forse, eh, mi raccomando!).
Be', che altro dire se non che mi è piaciuta un botto (?) e che vorrei che ci fossero più fanfiction scritte così bene non solo su questo fandom (che in fondo è messo molto meglio rispetto agli altri), ma su tutti quelli presenti su di EFP?
A presto! :* Baci, Jacki.

Lo so, mi stai prontamente odiando, con tutta te stessa. E credimi, persino io arrivo ad odiare me stessa quando i ritardi sono così clamorosi ma, come sai, in questo periodo è tutto un po' confuso.
La verità è che questa flash-fic mi ha fatto ripensare un poco alle mie amicizie, a ciò che la maggior parte delle volte causa litigi e incompresioni: futilità ma che, puntualmente, sono ossigeno per un altro. E noto anche come Haymitch ha questa caratteristica di totale mancanza di filtri, le cattiverie sulla punta della lingua. Con una differenza: lui è ubriaco, io incazzata.
Come sempre mi è piaciuto il modo in cui l'hai creata, prendendoti cura dei dettagli e impostando la storia con un certo incipit. Mi scuso ancora per l'immenso ritardo, ti faccio tanti complimenti e ti auguro una buona, buonissima serata. Sempre tua,
sfiorarsi

Buonasera, mio tesoro.
Non essendo ancora riuscita ad aprire l'altra tua one-shot - che mamma mia VOGLIO leggere, ma sto telefono non la apre, non so che cavolo abbia pff - intanto, tentando di riacquistare la calma, mi sono letta questa tua, davvero bella, Flash-fic.
Che dire? Sinceramente non avevo mai, ripeto mai, letto qualcosa sulla friendship tra Haymitch e Chaff, anche se, come abbiamo potuto constatare, loro sono davvero amici - un po' costretti dalle circostanze, ma pur sempre amici. E quindi, complimenti, mi stupisci ancora con la tua originalità!
Inoltre hai scritto in modo divino - come sempre, obv - ma mi piace particolarmente le tematiche che sei andata a trattare. "O sei con lui, o sei contro di lui." "Odio e amore in contrasto" "È proprio vero che le peggiori pugnalate te le infliggono gli amici" e così via.
Però io non sono certa, certissima di aver capito... Haymitch ha fregato l'alcol a Chaff? È questo il gesto di slealtà, la pugnalata alle spalle?:')
Certo, in momenti come quelli veramente la disperazione raggiunge limiti estremi, e forse gettarsi sull'alcol è una delle cose più semplici, ma la sua mi sembra una reazione un tantino esagerata. Ma forse è proprio per questo che fa sorridere!;)
Insomma, come sempre i miei più cari complimenti, davvero! Riesci ad alleggerirmi una giornata che, in tutta sincerità, è stata molto pesante.
Grazie per gli scritti che produci, perchè mi rallegri la vita<3
Sempre tua,