How to save a life.
di Paradichlorobenzene_

01/05/16, ore 17:01

La storia dal punto di vista narrativo è molto buona, dal ritmo serrato, mai un vuoto di scrittura o anche dei tratti troppo pesanti (cioè che non sei caduta nella trappola principale dell'angst: pignistei lunghi che ad una certa fanno salire il latte da quelle parti; perdona la schiettezza!). Hai dato giusto peso al dolore e al vuoto che lascia la perdita di una persona. L'ultima frase è commovente, ed io non so bene identificare la sensazione che ho provato, cioè se fosse l'amaro in bocca o una specie di immagine salvifica, per questo mi ha trasmesso una sorta di magia laica, se così la vogliamo chiamare. L'unica cosa che ci tengo a dire, perché sono una gran rottura di balls, lo ammetto, è stato la ripetizione (per nulla errata, vedi bene) della parola "fondamentalmente" che io ho trovato un po' pesante sul testo e rompe un po' quella semplice narrazione che eri andata a creare. Te lo dico perché anch'io ho passato il periodo dell'abominio delle parole corte e affatto cacofoniche e il risultato (nelle mie storie) era un po' come leggere le prime cinquanta pagine dell'Ulisse di James Joyce, non so se ce l'hai presente, (ovviamente non mi metterei mai al suo livello eh ^^") ma sostanzialmente erano flussi di pensiero e frasi contorte che portavano anche un po' la nausea a me "scrittrice", figuriamoci ai lettori! Ma come ci sono passata a parlare di me? Emh, devi scusarmi ma non sono molto pratica a scrivere recensioni, diciamo che devo prendere un po' di esperienza sul campo, come dovrei sicuramente rivalutare la lunghezza dei miei pareri, infatti ho l'impressione di aver scritto un po' troppo. Comunque, in soldoni, ti dico che anche se di un solo capitolo è una storia che sa prenderti molto, soprattutto se hai su Dolce Flirt il colpo di fulmine per Lysandro (sì io lo chiamo col suo nome italianizzato, anche perché la mia mente leggerebbe Lysandre così com'è scritto e non mi piace ahah puoi caricare il fucile ora) come me, ma sono sicura che la conclusione di questo episodio abbia lasciato un po' tutti di stucco. Io dal canto mio se fosse accaduto a qualche altro personaggio l'avrei presa a male comunque... sarà che mi affeziono a tutti. E per l'ennesima volta ho sviato... cerca di perdonarmi ^^". Spero di non aver dimenticato nulla e perdona eventuali obrobri da correttore automatico, ma saprai bene che inferno è scrivere recensioni da cellulare! Un saluto, Ally.

30/04/16, ore 21:19

Bella. Assolutamente positiva.
Buon ritmo, incalzante ed equilibrata.
E mi hai fatto usare ottordici pacchetti di fazzoletti, quindi hai decisamente colpito nel segno. E sappi che non ho la lacrima facile.
Complimenti

29/04/16, ore 10:46

Nooooo ho pianto leggendo, davvero..... Ho un senso di vuoto tremendo da quando ho visto l'episodio ed ho letto sta ff, Lysandro è il mio flirt principale da quando ho iniziato a giocare..cioè da tre anni la mia dolcetta è sempre a presso a lui. L'amaro che mi ha lasciato l'episodio 30 è indescrivibile... Mi aspettavo un lieto fine, un riappacificamento ma nulla... Eh niente tristemente ti dico che mi è piaciuta la fanfic.

29/04/16, ore 07:04

Eccoci qui! Perché quando l'angst chiama, io accorro! Che dire, non ho potuto giocare l'episodio perché sono piuttosto indietro con gli episodi (mannaggia ai PA!) ma comunque gli spoiler su Tumbrl mi hanno fatto capire che la situazione era piuttosto grave... È da ieri che aspetto una reazione di Efp alla cosa,e finalmente eccola! Mi piace come hai deciso di far finire la storia, anche se spero non finisca così anche nel gioco!! Ottimo lavoro, mi è piaciuta tantissimo questa fanfiction!!
Un saluto,
Fra