What I've done
di eleCorti

30/04/16, ore 16:03

Che rabbiaaa! Avevo scritto una recensione lunghissima e me l'ha eliminata! La riassumo c.c
Prima le cose che non mi sono piaciute... Non centrano con la storia in sé, più che altro con la presentazione grafica, quindi tranquilla, bandierina verdissima.
1. Lascia uno spazio tra le strofe della canzone e quelle della storia
2. Ingrandire un po' la dimensione della canzone? Probabilmente sono orba io, quindi sentiti libera di ignorare questo punto u.u
3. La cosa più importante: non è necessario riportare TUTTA la canzone, soprattutto in fanfiction brevi come questa, anche perché si rischia di andare contro il regolamento, che vuole che la canzone sia meno di un terzo della storia. So che è difficile decidere cosa tagliare, ma, per esempio, le cose ripetute nella canzone non è necessario ripeterle più volte, e soprattutto, il "na na na na na" oltre a non essere necessario dà anche fastidio.

In ogni caso. La fanfiction in sé mi è piaciuta un sacco, è scritta molto bene e sei riuscita a trasmettere emozioni. Vegeta in colpa, che sacrifica se stesso per Bulma e per Trunks è qualcosa che mi fa stringere il cuore, soprattutto perché nonostante il suo caratteraccio si capisce che ama la sua famiglia e tu l'hai reso benissimo. Il tutto è molto legato al testo della canzone, canzone che, personalmente, adoro.
E la frase finale, "Morto da eroe", è un epilogo semplicemente perfetto. Complimenti!
Ciulla
(Recensione modificata il 30/04/2016 - 04:06 pm)

29/04/16, ore 18:58

Bentornata cara!^^😘
Che dire... Non saprei... Obbrobrio non è un obbrobrio questo no... Però:
- francamente, il testo della canzone (in inglese ma dettagli) distrae più del solito qui (o forse sono solo io...)
- è un introspezione e nelle introspettive ci sta di tutto d'accordo (proprio perché introspettive essendo pensieri non esternati) qui però a mio avviso risulta piuttosto OOC perfino per essere un introspezione temo; non credo ne sia poi Così pentito... Non penso lo faccia per altre vittime innocenti, qualunque siano o per espiazione, ma più che altro per gli unici due di cui effettivamente gli importi qualcosa...

Boh... Mi ha lasciato un po'... "Spiacevolmente" spiazzata... E non so come altro spiegarlo! XD

Bene... Mi dileguo... A presto spero!
Con affetto
Nala

29/04/16, ore 17:28

Ciao. :)
Bella shot, come anche la canzone (se conosco il gruppo in questione è grazie a mio fratello, dato che gli piace questo genere di musica)... non so dirti il motivo, ma penso sia adatta a Vegeta.
Non è un pasticcio, dai, quelli li combino io semmai! xD *summer si auto-elegge la 'pasticciona' del fandom, vedi i suoi di disastri, disastri alla summer! :P*
Puoi stare tranquilla, a me è piaciuta. :)
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon ('a pasticciona :P)