Hai scelto di non vedere
di Hotaru_Tomoe

13/05/16, ore 10:07

Ciao! Non nascondo che anche per me seguire il setlock sta diventando un tantino snervante, tanto che a più riprese mi venivano immagini in testa di un Victor salvatore/nuovo amore di Sherlock e John in preda ai rimorsi e a pensanti torture ^^". Tempo fa ho visto l'ultimo film di Sherlcok Holmes, con Ian McKellen e, cavolo mi ha messo addosso una tristezza infinita, dall'inizio alla fine... se i Mofftiss hanno intenzione di non rendere felice il mio Sherly non risponderò di me!
Cerco comunque di essere fiduciosa, ma... vedremo.
La storia mi è piaciuta, rappresenta lo sfogo di tutti noi fan che malediciamo John e il suo essere così ottuso!
Specialmente il titolo, lo trovo molto azzeccato: Hai scelto di non vedere. È stata una scelta, un qualcosa che si poteva evitare se solo lui avesse fatto pace col cervello e i suoi sentimenti, e che alla fine ha reso infelice tre persone.
Il finale poi, plausibile, in quanto Victor serba del rancore verso l'amore della vita dell'amore della SUA vita che ha sofferto tanto... inevitabile.
Molto bella, complimenti, mi è piaciuta molto. ^^

Chappy

07/05/16, ore 23:16

Complimenti per questa fanfic: mamma mia davvero toccante.
La cosa più bella è l'immenso amore che prova Victor per Sherlock, hai saputo rendere la tristezza, la frustazione e la difficoltà di amare una persona che soffre ma non per causa tua.
Grazie :)

02/05/16, ore 15:42

Delusa dal setlock: presente!
È una settimana che sono arrabbiatissima e che non guardo più niente e devo dire che la tua storia interpreta alla perfezione tutti i miei malumori: John che si ostina a restare con Mary e la figlia - va bene, scelta sua - ma che continua a cercare Sherlock, facendo finta di non vedere il male che gli sta facendo. Hai scelto proprio le parole giuste: John ha scelto di non vedere che Sherlock è innamorato di lui.
E se Victor nella tua storia può sembrare crudele, a me invece sembra che alla fine renda giustizia al povero Sherlock.

01/05/16, ore 18:05

Credibile. Condivisibile. Questo è il sapore che mi ha lasciato la tua bella fic. Soprattutto pensando al John delle ultime scene della terza Serie, un John lontano, confuso sicuramente dall’apparizione di chi credeva morto, un John aggrappato egoisticamente a Mary. Tu hai compiuto un bel salto temporale (“…si è spento, all’età di 76 anni, Sherlock Holmes…”), hai lasciato scorrere anni e mesi in quello che è un, ripeto, credibile sviluppo delle vicende. L’equilibrata figura di Victor fa quasi da narratore esterno a ciò che è trascorso, dolorosamente, nella vita di Sh. E tutto il suo dolore è racchiuso in quel “mi dispiace” che ha segnato il suo tentativo di vivere senza Watson. Frasi brevi, lapidarie, secche come la sofferenza di amare e non essere riamati, di continuare a vivere una finzione. Le ultime parole in chiusura, poi, sono come un marchio di condanna che io assumo come giuste: “…John Watson porterà la sua croce.
Come ha fatto Sherlock in silenzio per tutti questi anni…”. Brava.

30/04/16, ore 11:38

Ciao, anch'io sono una delle tante vittime del setlock!
Che dire.. La tua storia è tristissima, però la trovo altamente probabile...
Non so perché, ma sono convinta che la quarta stagione rovinerà irrimediabilmente la loro amicizia.. e mi sa che c'entrerà Mary (Dio, quanto la odio!)

Victor non mi è mai piaciuto, forse lo detesto più di Mary, ma devo ammettere che in questa storia  l'ho addirittura amato... Ha fatto bene a trattare John in quel modo, se l'è meritato!Mi fa venire il nervoso!! (mi riferisco anche al personaggio televisivo, non solo a quello della tua storia)
Il dottore finge di non sapere.. che faccia di bronzo! E' lampante che Sherlock provi un forte sentimento per lui.. ha fatto di tutto; si è buttato da un palazzo, ha ucciso un uomo e, proprio per questo, lo  hanno costretto a partecipare ad una missione suicida (non ci è andato solo perché è ricomparso Moriarty). Insomma, anche un idiota capirebbe che Sherlock lo ama follemente! E nonostante quello che dice il detective, John è tutto tranne che un idiota!
Fa finta di niente perché così è più facile.. mi spiace dirlo, ma non si sta comportando bene.. il coraggio non si dimostra solo impugnando una pistola, o andando in guerra.. ci vuole coraggio anche ad ammettere i propri sentimenti.. e John si sta comportando da vigliacco.. cavolo, quanto sono arrabbiata! :(

Bellissima storia! Complimenti!! :)
(Recensione modificata il 30/04/2016 - 04:54 pm)

30/04/16, ore 11:27

È da ieri sera che penso a se recensire o meno, come se commentare la rendesse più reale. Tu bravissima e scritta benissimo come sempre...ma la storia è stata una mazzata.
Non so per chi ero più triste tra Victor, Sherlock e in qualche modo anche per John.
Piccola perla anche se davvero dolorosa.

Ps sarò ingenua ma non do per scontato che il setlock sia solo fonte di depressione..ok sono ingenua ;(

30/04/16, ore 11:03

“Di non amarmi abbastanza, di non amarmi come io lo amavo. Sherlock è stato il mio amore più grande, non ho mai provato nulla del genere per nessun altro, ma la cosa non era reciproca. Per lui non sono mai stato io quell’amore.”

Eeeeh ma la mazzata. Tutta la storia in sè é una mazzata, ma per me quella frase lo è più di tutto.
Non entro più qui da secoli, ma ho deciso di farlo almeno per lasciarti un piccolo pensiero.

Scrivi divinamente, come sempre.

29/04/16, ore 22:35

Il setlock sta avendo il suo peso anche sul mio umore. Ma mentre io avrei reagito (come spesso faccio) scrivendo di mondi senza Mary, dove alla fine Sherlock e John trovano una via per parlarsi, tu tiri fuori questa... Cosa meravigliosa. Non so davvero come poterla descrivere in modo compiuto. È... Semplicemente stupenda. E credibile, triste, a tratti "ingiusta" come lo è la vita, con tutti i suoi silenzi.

Davvero una perla.

Dritta nelle preferite, con tutto il suo carico di emozioni contrastanti.

E speriamo che il setlock ci dia una gioia, prima o poi! ^_^

B.