Sons of Freedom
di mirichan

10/07/18, ore 14:45

Ciao! Seguo la tua storia fin da quando hai pubblicato il primo capitolo.. Mi piace molto il tuo modo di scrivere e leggo sempre i capitoli con curiosità e impazienza!
Spero che tu non abbia deciso di abbandonare questa storia, sarebbe un vero peccato: è ben scritta, scorrevole e piacevole da leggere; la trama è interessante e avvincente.. In più sono una fan sfegatata di Ace e mi piaceva il fatto che (come mi hai scritto in risposta a una precendente recensione) avessi deciso di non ucciderlo 😀
Spero che riprenderai a pubblicare aggiornamenti, io terrò questa storia tra le seguite in attesa di vederla tra le prime aggiornata!
Ancora tanti complimenti, a presto!
(Recensione modificata il 10/07/2018 - 02:48 pm)

13/07/16, ore 18:14

Ficcare questi due in una camera d'albergo, e' come mettere la paglia vicino al fuoco. Tanto per stare in tema con i poteri di Ace...
Ti prego, non mi deludere..non buttiamo via una cosi' bella occasione, in un letto bello comodo...

Aspetto...Robin

30/06/16, ore 22:26

Non hai la benchè minima idea di quanto io abbia aspettato questo capitolo! :D E non oso immaginare cosa vedranno/sentiranno le pareti di quella stanza tanto fortunata ahaha XD Che dire, bello come sempre, ed è anche più lunghetto stavolta, brava! :)

17/06/16, ore 21:12

Non posso che non aspettare il prossimo capitolo <3 Ace, il tuo contegno è decisamente pietoso, vergogna! XD

16/06/16, ore 22:09

Ti chiedo scusa del ritardo e delle mancate recensioni, ma non ho avuto tempo per vivere in questo periodo, e mi dispiace un sacco non essere arrivata in tempo per commentare tutti i capitoli.
Come avrai notato la mia recensione è neutra, ma non voglio assolutamente essere cattiva, anzi! Se sono qui a scrivere è perché in te vedo del potenziale che va solo migliorato. Nessuno è nato sapendo fare tutto, e tutti noi qui su EFP (salvo rarissimi casi che hanno tutta la mia invidia!), abbiamo iniziato dal basso, cercando di migliorarci sempre di più, ogni volta.
Ti voglio riportare una frase dal capitolo precedente, che se non sbaglio si ripete anche in questo. C'è un errore madornale, e io non ho potuto fare a meno che storcere il naso quando l'ho letto.
Ace deglutì, cercando di mantenere un'espressione normale quando un 'immagine decisamente poco casta di lei mentre faceva il bagno invase la sua mente, mentre la vide uscire un costume da bagno dalla borsa.
Ci sono rimasta un po' di sale, perché ormai sono abbastanza abituata a sentire questo genere di frasi ma...è una cosa assolutamente sbagliata! Si usa in un linguaggio colloquiale, ma non è assolutamente un'espressione corretta. Mi viene quasi la pelle d'oca, ma non voglio sembrare scortese o cattiva, è solo che davanti a certe cose tendo a essere molto critica. Non si usa il verbo uscire in questi casi, non è grammaticalmente corretto e nemmeno bello da sentire. Al posto di "la vide uscire", puoi usare verbi come estrarre, prendere, pescare o via dicendo.
L'altra cosa che ci tengo a dirti è che dovresti dare più spazio a narrazione e descrizione. Ho letto che tu non sei molto brava in questo genere di cose, ma dovresti provarci! Ovviamente non intendo i minimi dettagli di qualsiasi cosa, ma una descrizione abbastanza accurata che non appesantisca la lettura ma anzi, invogli il lettore a continuare e ad essere più coinvolto. Credimi, serve a molto! Ti posso consigliare di leggere sì, libri, ma anche molte della fanfiction che ci sono in giro per il sito, giusto per farti un'idea!
Concludo dicendo che a storia mi piace, si sta svolgendo in maniera abbastanza lineare, ma almeno non sei arrivata subito dritto al punto! Un'altra cosa che ti consiglio, e poi giuro che me ne vado, è di fare i capitoli un pochino più lunghi (e aggiungendo ciò che ti ho detto prima, lo saranno sicuramente) e di approfondire i sentimenti e le emozioni dei personaggi.
Per ora è tutto, sono curiosa di sapere il seguito! Spero di non averti offesa in alcun modo, dico davvero!
A presto! :D

10/06/16, ore 17:01

Per il momento si sono frenati; non so come, ma ci sono riusciti.
Forse Ace, quando torna, le dara' un'altra bella "scaldata"...

Quando aggiorni procedo, di tempo purtroppo ne ho gran poco anch'io, anche solo per leggere!

10/06/16, ore 16:51

Be', io non lo chiamerei proprio un" semplice bacio"... come ha pensato Ace! Era ovvio che tra questi due le cose si sarebbero "complicate".
Procedo...vediamo se concludono!

09/06/16, ore 08:24

Ciao, devo dirti assolutamente una cosa! Sono pienamente d'accordo con te, riguardo al personaggio di Ace. Stupendo! E' decisamente anche il "mio" personaggio preferito. Un tipo magnetico.
Questa storia mi ha incuriosita, proprio perche' il protagonista e' lui, e cerchero' di seguirla.
Prevedo "fuoco" tra questi due! I presupposti ci sono tutti.
Speriamo solo che Ace non prenda sonno, sul piu' bello.....

02/06/16, ore 21:56

Rieccomi a rapporto! Il cedimento di entrambi era piuttosto prevedibile, Ace pecca maledettament di orgoglio maschile, ma ci sta da morire accidenti XD
Non oso immaginare il seguito, starò ancora un po' sulle spine per il prossimo capitolo. Tutto positivo comunque, anche se avrei allungato un pochino questo capitolo (colpa della mia fame insaziabile di lettrice incallita, non farci caso) ;)
Alla prossima! :D

Giulia

22/05/16, ore 22:31

Ciao! La tua storia mi sta piacendo davvero tantissimo (Ace è il mio personaggio preferito di tutto one piece) :)
Complimenti, scrivi in modo scorrevole ed è piacevole leggere :)
spero che non finisca in tragedia! Il mio cuore non lo sopporterebbe ahahahah
Ancora tanti tanti complimenti!

14/05/16, ore 19:07

Questa storia mi piace sempre di più! Complimenti, continua così. La seguo costantemente ;)

14/05/16, ore 01:55

Heyy eccomi di nuovo! come stai? :* aallora il capitolo breve ma intenso e la loro attrazione si fa sempre più grande volta per volta, devo dire che sono adorabili *-* non ho nessuna cosa di speciale da dirti se non che sarebbe bello che i capitoli fossero un po più lunghi oppure pubblicati a distanza minore uno dall'altro comunque non importa sono sicura che hai i tuoi impegni anche tu ;) niente ti rinnovo i complimenti e ti mando un bacio e alla prossima! Eldi :*

10/05/16, ore 13:50

Ciao!:) Eccomi a recensire anche questo capitolo, in ritardo, come mio solito. Ho letto che è un capitolo di transizione, quindi non ho molto da dire se non che aspetto con ansia il prossimo per vedere gli sviluppi che ci saranno su quell'Isola disabitata! I pensieri di Ace sono più che comprensibili, dato che si trova a stretto contatto con una ragazza in poco più di cinque metri quadrati! È pur sempre un uomo, in fondo! Però sono felice che si sia saputo trattenere nonostante tutto *dà un'affettuosa pacca sulla spalla* E anche io, devo ammetterlo, sono super curiosa di sapere che genere di poteri ha Laetha! (Ti prego, dimmi che l'ho scritto giusto! D:) Aspetto con ansia il prossimo capitolo! :)

02/05/16, ore 23:12

Ciao!:)
Ho scoperto la storia cercandone di nuove e fresche sul fandom di One Piece, e ho trovato questa. Non posso che essere felice, perché io vado a nozze con questo genere di cose.
La prima in assoluto è che c'è Ace come protagonista, e questo non può che essere un enorme punto a tuo favore. Io adoro questo personaggio, per quanto lo reputi stupido per il modo in cui è morto *depressa e arrabbiata*.
La seconda è che c'è anche un OC, e io adoro anche le storie con un OC che fa coppia con Ace. Secondo me è uno che si presta molto meglio per questo genere di  cose, perché lo si può giostrare in molti modi senza che lo si faccia sfociare nell'OOC (tra l'altro, ho trovata azzeccatissima la sua trattazione, soprattutto nei primi due capitoli!). E ti ringrazio infinitamente per aver messo nell'introduzione il chiaro riferimento ad una Ace x OC, perché alle persone un po' sbadate come me (ma diciamo pure tranquillamente sceme di guerra), è come una manna dal cielo *gongola*
La tua storia mi incuriosisce molto, e per questo ha meritato un posto nelle seguite.
L'unica cosa che mi pare strana, ma non per questo negativa, assolutamente, è il modo in cui tratti la narrazione. Lo apprezzo, e su questo sono sicura. È scorrevole, scritto bene e si fa leggere volentieri; a me però, che sono una molto prolisso e dedita alle digressioni (infatti scrivo parole su parole senza mai dire niente, girando intorno alle cose) è una cosa tutta nuova. Con questo non voglio assolutamente fare una critica, anzi, esattamente l'opposto! Ti ammiro per questa tua dote e ti invidio un po' anche! *striscia timidamente i piedi per terra*
Comunque, ho trovato Laetha un personaggio curioso e interessante; non mi pare proprio la classica Marie Sue, non è la solita bionda-occhi azzurri, e non è né piena di sé e né tantomeno spocchiosa. In poche parole, mi piace! E credimi, non è affatto cosa da poco! :) Tra l'altro, il suo vestito, mi ha ricordato incredibilmente quello di Nina di Tekken (ma chi se ne frega?).
Comunque, dopo tutto questo sproloquio, ti faccio i miei complimenti! La tua storia mi intriga, e spero davvero di leggere presto il seguito!
Alla prossima! :)

01/05/16, ore 11:01

Ehilà! Allora innanzitutto complimenti per l'idea molto carina, anche se sono state scritte parecchie storie su questo stampo credo che questa abbia qualcosa di speciale.. qualcosa di misterioso sui poteri di laetha (che spero tu spiegherai nel corso della storia) mi attira molto e mi fa venire voglia di leggere subito il seguito *-* e poi capisco pienamente l'attrazione di laetha per ace, d'altro canto come si fa a non rimanere stregati da quel ragazzo *-* ok ora dovrei fermarmi comincio a delirare XD .. Un bacio e al prossimo capitolo:*