Viaggio nelle terre di Tohlann
di HeywelGalwine

03/06/16, ore 21:01

Ciao Heywel :)
Finalmente ecco il nuovo capitolo, lo stavo aspettando con trepidazione :D
Allora... sono contenta di vedere che la storia e il viaggio procedono molto bene, e il tuo stile di scrittura conferisce come sempre una lettura piacevole e scorrevole come la seta, il che mi fa solo che piacere. Sono molto curiosa di vedere a cosa porterà questa deviazione del viaggio, sono sicura che hai molte sorprese in serbo per noi :)
Continuano a piacermi tutti i personaggi, in particolare Heywel, e sono rimasta molto sorpresa dalla scena finale, in senso positivo ovviamente (i colpi di scena sono sempre apprezzati). Sono proprio curiosa di sapere cosa succederà... Celbion si sposerà come nulla fosse? Scapperà con i due viaggiatori? Attenderò con ansia la risposta a queste domande, intanto tu sbrigati a scrivere un nuovo capitolo che sono curiosa xP
Grazie per la piacevole lettura, spero di risentirti presto ;)

19/05/16, ore 22:40

Buonasera Heywel, sono contenta di recensirti :)
Allora, da dove cominciare... questo capitolo è davvero stupendo, dà l'idea di entrare sempre di più nella storia, che a sua volta si fa sempre più interessante. Mi piace moltissimo come rendi le situazioni e come descrivi i luoghi, in modo pulito e diretto. Soprattutto ho adorato la scena in cui Heywel suona, mi ha davvero incollato allo schermo e il tuo modo di scrivere mi ha fatto scivolare dolcemente fino alla fine del capitolo, che ripeto essere fantastico :)
Inoltre apprezzo molto i cenni storici e grammaticali che inserisci durante la narrazione. Adesso la storia ha preso una nuova piega, e sono molto curiosa di scoprire come questo influirà sul viaggio dei protagonisti (a proposito, non vedo l'ora di conoscerli ancora meglio, perchè mi intrigano molto). Quindi al prossimo capitolo, e grazie ancora per la piacevolissima lettura ;)

17/05/16, ore 17:59

Buonasera Heywel, è un piacere recensirti nuovamente :)
Finalmente il viaggio è cominciato, sono molto contenta e curiosa di leggere tutte le avventure che vivranno i nostri personaggi. Nella recensione al capitolo precedente mi ero dimenticata di congratularmi con te per la cura che metti nel rendere la storia il più verosimile possibile, si vede che c'è molto lavoro dietro, e mi dispiace che un pubblico come quello di efp potrebbe non cogliere o apprezzare a pieno tale lavoro. Comunque bravissimo :)
Ho apprezzato anche la nota grammaticale alla fine, è bello che crei una struttura dietro alla storia, che non è campata in aria così a caso. Tornando alla storia, mi piace come sta proseguendo, finalmente cominciano le avventure :D
Sbrigati a scrivere ancora, che sono curiosa xD

17/05/16, ore 17:45

Di nuovo ciao Heywel. La tua storia continua a farsi sempre più interessante, e insieme ad essa la mia curiosità continua a crescere. Mi piace l'idea del viaggio, mi fa pensare a una storia on the road ambientata in un medioevo fantastico... a dir poco emozionante :)
ADORO il modo in cui descrivi i paesaggi, trasmetti ai lettori un'immagine chiara e pulita della situazione, e dai l'impressione di trovarsi proprio nel luogo descritto. Inoltre mi incuriosisce molto il rapporto tra Heywel e Gwen, voglio proprio vedere come lo approfondirai.

17/05/16, ore 17:41

Ciao Heywel, è un piacere scrivere una recensione a questa storia. Ti dico subito che la trama mi stuzzica molto, hai creato molta suspence e molte aspettative che sono sicura che saprai soddisfare. Mi piacciono i personaggi, e non vedo l'ora di leggere come li approfondirai successivamente. Grazie per la piacevole lettura, a presto :)

10/05/16, ore 01:02

Il viaggio di Heywel e Gwen incomincia e devo dirti che sono molto incuriosito da questo personaggio. Sai, quando si parla di fantasy, o storici, e la trama presenta un viaggio lungo il quale l'autore delinea l'evoluzione del protagonista, solitamente ci aspettiamo un grande cavaliere, un mercenario, magari un barbaro, o cose così. Qui invece abbiamo a che fare con uno storico, un bardo, uomo quindi di cultura e non di spada. E' quindi interessante esplorare il mondo che hai creato con gli occhi dell'intelletto e del raziocinio piuttosto che dalla punta di una spada.

Stai curando molto l'ambientazione. E' come un personaggio a sè stante e apprezzo le immagini che hai inserito per coinvolgere maggiormente il lettore e aiutarlo a capire dove ci troviamo e con chi abbiamo a che fare. ;)

04/05/16, ore 12:30

Eccomi per il secondo capitolo. Mi è piaciuto più del primo, vista la sua natura più viva e accattivante. Il personaggio è interessante, sembra uno scrittore di successo, molto apprezzato, e l'immagine di lui al mercato è resa tanto bene da farmi pensare a una sorta di Hemingway peripatetico fermato da chiunque abbia letto le sue storie. Interessante come è resa la vita della città e i molteplici riferimenti alla nostra attualità, come la fiera di un anno (stile expo) e la consegna degli ordini a domicilio (una sorta di amazon). Il protagonista è alquanto positivo, entusiasta, e anche se forse cela un filo di ingenuità immagino continuerà a piacermi e a riservare sorprese. ;)

01/05/16, ore 13:34

Prima storia su efp vedo. Ti dico in primis "benvenuto e in bocca al lupo" allora. ;)

Questo prologo è interessante. Scrivi bene, delinei delle figure che ispirano alquanto, danno le sensazioni che intendi trasmettere e tra le righe sembra tu cerchi di ispirare le basi per la morale di questa vicenda.

Quando infatti fai riferimento al fatto che il protagonista legge e apprende di molti eroi ma non sa di preciso chi realmente questi fossero o quali luoghi questi avevano visitato mi si è fissata subito in mente l'idea che l'esperienza è di fatto l'insegnante più funzionale cui possiamo appellarci nella vita. E celo insegnano anchestorie come "I sogni segreti di Walter Mitty" o più fantasiosamente "Lo Hobbit". Di per sè questo prologo è intriso della morale cardine di queste storie, che era valida nel secolo scorso, lo è ancora oggi e lo sarà anche negli anni a venire.

L'unico consiglio che ti dò adesso riguarda la formattazione. Ti suggerisco il "giustificato", in modo da allineare bene le righe. Dà un'idea di ordine ed eleganza e facilita la lettura del testo.

In bocca al lupo Heywel. ;)