A rush of blood to the head
di Miss Catelyn

26/04/19, ore 13:06

Ancora una volta Delphine si trova a paragonare Cosima e Sarah, non lo fa volontariamente, é inevitabile. Hanno una forza diversa, una carica interiore, una vitalità completamente opposte ma, a mio parere, anche se Cosima sembra quella più indifesa é in realtà la più forte, lei ha il coraggio di restare, di aspettare Delphine sempre, nonostante tutto e senza fare domande. Sarah no, scappa, mette in atto l'unica strategia di sopravvivenza che conosce, si sappiamo che in questo momento é in attesa davanti alla porta di Delphine ma é imprevedibile, umorale, non da nessuna certezza. Forse hai ragione, Delphine a Cosima qualcosa gliela deve.

15/04/19, ore 20:36

Alcuni lo negano, la maggior parte di noi fa finta di non saperlo, ma tutti, nessuno escluso, abbiamo un vuoto da colmare, non battiamo a noi stessi. Semplicemente siamo esseri sociali, abbiamo bisogno degli altri per sopravvivere e d'amore per vivere davvero. Il problema non é il vuoto, quello ogni tanto con vari sostituti si riesce a colamre, il problema é quando troviamo il pezzo mancante, quando riusciamo a trovare qualcosa che ci faccia sentire davvero completi, appagati, allora tutto cambia, semplicemente non possiamo più farne a meno niente é più abbastanza. Quando il vuoto viene riempito da una persona, se non puoi averla diventa atroce, non si tratta più di fare tentativi ma di avere il coraggio di afferrare quello che ci manca e tenerlo stretto. Sarah ha dimostrato di avere coraggio in molte occasioni, ma l'amore, le relazioni sono il suo punto debole...
Cosa farà?
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Questo come sempre non mi ha delusa e ha rispettato alla perfezione il personaggio.
Applausi!

03/04/19, ore 11:56

Ciao, eccoti con un nuovo, attesissimo, capitolo.
Delphine attraversa l'inferno, cammina tra i suoi corridoi come se fosse di casa, ormai ne conosce ogni angolo. Stessi occhi, stesse labbra, stesso viso, ma persone diverse, identiche esteticamente profondamente diverse nella personalità, nel carattere, nel modo di influenzare la sua vita.
Sarah è una malattia molto più forte, devastante e prepotente di quanto Delphine possa immaginare e sopportare e Cosima...Cosima è la voce della colpa, potrebbe rappresentare la sua unica possibilità di salvezza, la cura, ma forse, Delphine non vuole guarire, non vuole essere salvata.
Mi è piaciuto anche questo capitolo, ben scritto, diretto e profondo.
Aspetto il prossimo!

15/03/19, ore 17:08

Bentornata!
Ciao! Ho visto la tua risposta alla mia recensione e ho capito che avevi ricominciato a scrivere questa storia (bene, anzi benissimo!), ho riletto tutti i capitoli precedenti e anche quelli nuovi per riprendere il filo del discorso. Ti ho già detto quanto io apprezzi il tuo stile, ma non posso fare a meno di rinnovare i miei complimenti. Questa disperata passione è travolgente e tu la descrive in un modo che lascia senza fiato, come se in quel vicolo fossimo in tre. Non riescono a stare lontane, anche quando lo sono fisicamente sono comunque incatenate dal pensiero che hanno l'una per l'altra. Credo che la loro debolezza, il fatto che non riescano a resistersi sia data dal fatto che si trovano riflesse l'una nello sguardo dell'altra, si riconoscono e sanno di essere riconosciute per quello che sono senza maschere o frasi di circostanza. Sarah ha bisogno di tenerezza e Delphine della passione più feroce.
La domanda è come faranno a venirne fuori.
Aspetto il prossimo capitolo!
Stai facendo davvero un bel lavoro.

13/03/19, ore 21:40

Avevo messo questa storia tra le seguite tempo fa, ero già elettrizzata solamente al vederla nuovamente in alto nella pagina e leggerti è stato un piacere come sempre. Scrivi benissimo, il tuo modo incalzante di raccontare le cose e descriverle così bene riesce a far sì che ogni riga letta sia un'immagine nitida della scena che si proietta, davvero complimenti. Spero di leggerti presto questa volta

29/08/17, ore 01:52

Allora da autrice, non posso fare a meno di farti i miei più sinceri complimenti. Il tuo modo di scrivere è diretto, sfrontato ma rimane nei limiti senza essere esagerato o indiscreto un equilibrio molto difficile da raggiungere, quindi applausi! La cosa che mi ha colpita di più è il modo in cui gestisci e racconti l'introspezione dei personaggi, è viscerale, sanguigna, prepotente eppure poetica e delicatamente letale, prima la senti sulla pelle e poi ti entra dentro. Hai rispettato il carattere di personaggi, soprattutto quello di Sarah e messo in luce le debolezze di Delphine. Ogni capitolo mi è piaciuto molto spesso mi sono trovata a trattenere il fiato e credimi non succede spesso.
L'idea è buona anche se rischiosa, la coppia Cosima/Delphine deve il suo successo alla tenerezza e alla dolcezza che riescono ad ispirare mentre mettere Delphine accanto a Sarah è una bella sfida, qualcosa a cui non tutti potrebbero essere disposti a credere. A me la tua idea piace, il tuo stile mi affascina, quindi, spero che deciderai di continuare questa storia.
Ancora complimenti
A presto spero

24/10/16, ore 23:41

All'inizio ho pensato.... Delphine e Sara?!?!? Naaaaaa povera Cosima!! E invece... e invece... questa storia mi ha preso tantissimo!!! :) E ora iniziano a palesarsi anche i primi sentimenti... continua per favore, scrivi benissimo e la storia è molto appassionante :) Grazie :)

02/06/16, ore 13:10

Bellissima storia, non vedo l'ora di sapere come si evolverà *^*
Giuro che non mi sarei mai aspettata questo quando ho letto la descrizione eppure penso che mi sarei messa a piangere se fosse stato diverso... Non é la prima storia omosessuale che leggo anche se in quelli precedenti si parlava solo di maschi👀
Aspetto con ansia il prossimo capitolo😍😍😍

Anaxx

31/05/16, ore 12:06

Buongiorno,
ho divorato queste poche righe e devo dire che mi sono piaciute, mi sono entrate dentro con forza e mi hanno portato a mettere giù queste parole per complimentarmi con te.
Dal tuo racconto escono tante di quelle emozioni contrastanti, pronte a soffocare il lettore ed a costringerlo ad arrivare alla fine annaspando alla ricerca di un perchè.
Complimenti, hai descritto molto bene i due caratteri talmente opposti ma così forti...come due animali a confronto, la prima.. una splendida volpe dal manto dorato.. la seconda una pantera pronta a scattare e a strapparti l'anima. I due personaggi talmente opposti anche nelle tonalità cromatiche portano il tuo racconto a sembrare un incontro tra il giorno e la notte, tra lo yin e lo yang, tra l'oscurità e la luce.
Complimenti ancora e non solo per la stesura ben organizzata senza errori evidenti o senza quella banalità dialettica che copre la maggior parte dei racconti, complimenti soprattutto per le emozioni che rilascia, per l'angoscia che ti resta in gola, per l'erotismo che ti rimane sulla pelle.
Spero leggere nuovamente qualcosa di tuo.
ANGELUS