Vicios capitales - Storie di un peccatore
di La Tigre Blanche

10/05/16, ore 20:32

Ma che dolcino Romano *ç* (E per farmelo piacere, è davvero un' impresa.)
Aaallora, che dire! Ho adorato questo capitolo anche perché Austria è uno dei miei personaggi preferiti e l'idea che Spain paragoni i due fratellini italiani mi è piaciuta assai.
Secondo me, molto spesso, nel fandom si lascia perdere un po' il contesto storico - la presenza degli stranieri in Italia non è mai stata vista bene (ed è piuttosto naturale) e con le difficoltà che  l'Impero Spagnolo ha dovuto affrontare, non sarebbero poi sbagliato ammettere che ci sia stata un po' di negligenza in Sud Italia. (e per carità, dipende anche dalle epoche storiche)
Però, quello che mi è piaciuto è il fatto che Spain si ritrovi ad osservare Romano riposare ed essere invidioso di non avere un obbediente italiano come Feliciano. Un po' se lo merita.
Credo che questa sia una delle mie preferite perché sarebbe limitativo dire che hai spiegato al meglio il peccato, anche se in questo caso, Antonio non è mosso da cattiveria e la fanfic fa contrasto con quelle più "dark" di Superbia e Avarizia; insomma, questa è la dimostrazione che Spain è una nazione che ha moltissimo potenziale nelle fanfic, raramente sfruttato al massimo, ma tu ci riesci sempre (che sia SpUk o meno) ed è sempre un piacere leggere qualcosa di tuo!

04/05/16, ore 09:19

Finalmente torno a lasciare una recensione!
Non perché ho molto da dire se non i miei sinceri complimenti, ma perché adoro questa raccolta!

Anche se la SpUk non mi piace ho amato ogni descrizione del loro rapporto che va in rovina....
Per quanto riguarda questo capitolo sull'invidia ti do pienamente ragione. Spesso Spagna vorrebbe avere accanto Feliciano invece che Romano, ma penso anche che Sud Italia sia meglio di suo fratello XD

Spero che ci sia spazio anche per spamano! :P
A presto
Elisir!

03/05/16, ore 16:56

SPAUS SÌ HONHONHONHON-
Tu lo sai che ti ano, Aus ~♥ e vorrei lasciare una recensione con un minimo di senso ma non so se ci riuscirò.
Ceh a parte il fatto che Roderich che fa suonare Feli è troppo asdfghjshkl-- ma ok, parliamo di Spagna. Ceh, finalmente diciamo le cose come stanno: non è vero che Spain ha sempre e solo adorato Romano. Certo, sarà anche il suo pupillo e gli vorrà un bene dell'anima, ma ha anche cercato di scambiarlo con suo fratello una volta, e questo è canon! Poveraccio anche lui, il cattolicissimo Spain e quell'adorabile scaricatore di porto della sua colonia.
Comunque, non mi aspettavo una cosa del genere per l'Invidia, perciò è stata una gran bella sorpresa~
Questo capitolo ormai è il mio preferito, ha superato anche quello dell'Accidia che ho adorato. Inghilterra è stato un maledetto bastardo e Spain l'ha presa troppo male e.e (povero il mio Roma, alla fine è sempre lui che ci va di mezzo(?))
(Tu lo sai a cosa penso ogni volta che leggo "Klavier" vero?! Lo sai, ma non specificherò niente perché già quel video con il bimbo ti ha fatto troppo male.)
E niente, non riesco a lasciare una recensione decente. Te se ana ♥
Moi moi~♥

02/05/16, ore 21:07

Perchè, vogliamo parlare delle testate in pieno stomaco che Asstonio si becca nel cuore della notte, o peggio: come risvegli mattutini da parte di Roma? Poraccio, solidarietà massima.
E vabbè, tu mi citi la SpAus ed io non posso non pensare alla immy di stamattina, ma ok: sto vaneggiano.
Tonikaku, mamma mia, io cancello sempre dalla mia memoria storica che 'sti due, storicamente appunto, son stati sposati 'na marea di volte e, ma quando arriva Arthur? ^___^
No dai, scusa, eccomi. Comunque sì, più volte anche in Hetalia si vede proprio che Asstonio dichiara che avrebbe preferito aver Feli - e Roma che si incazza di brutto - quindi ci sta perfettamente. Soprattutto se, come dici tu, anche loro provano dei sentimenti umani e quindi è naturale che scappino i paragoni, e le conseguenti disperazioni. ah-ha *risata alla Nelson*

Bc bc