The hanging train
di madelifje

04/05/16, ore 19:09

Dunque, dunque... Da dove iniziare?
Questo primo capitolo mi ha conquistata, mi è piaciuto davvero molto. Sarà che ho un debole per le AU, specialmente se ambientate nel passato, ma hai fatto centro. Normalmente, almeno per quanto riguarda i film, cerco di tenermi il più lontano possibile dal mondo del selvaggio west (mio padre è un fan sfegatato di cinema e, ahimè, il genere western è uno dei suoi preferiti, cosa che col passare degli anni ha fatto nascere nella sottoscritta una sorta di rigetto verso Cowboys & Co.), ma a volte capita che mi imbatta in stroie, romanzi o (come in questo caso) fic ambientate in quell'epoca e, se la trama mi prende, le legga volentieri. Sono strana, che ci vuoi fare.
Comunque,  tutta questa pappardella era per dire che, nonostante il genere non sia tra i miei preferiti, la storia c'è ed è anche bella. Sono curiosa di vedere come la svilupperai, perché i presupposti che hai dato fanno auspicare una ff con i fiocchi. Ovviamente con questo non intendo metterti sotto pressione con le mie esagerate aspettative, che però, di solito, vengono sempre superate. Quindi tranquilla :)
Ammetto di aver aperto la pagina grazie al titolo (complice la maratona in DVD di Hunger Games che mi sto sparando ma vabé) e di aver letto solo in seguito la trama eccetera, ma il risultato finale non cambia: sono in astinenza da storie, ne ho trecento da leggere ma ne cerco sempre di nuove e la tua, che sia benedetta, mi ha salvata da un momento di tedio alquanto palloso.
E puoi scommettere che la terrò d'occhio, perché innanzitutto mi ha intrigata e poi... Sì, beh, l'idea di John cacciatore di taglie e Sherlock bandito di professione ha avuto effetti devastanti sulla mia già disturbata psiche (effetti che non elencherò qui per motivi di decenza, insomma, meglio non sfociare nel trash) e ora, anche se siamo tipo all'inizio, attendo i risvolti con ansia.
I personaggi visti fino ad ora mi sembrano assolutamente IC (Sherlock e John sono perfetti, mio Dio), il tuo stile di scrittura è ottimo, scorrevole e coinvolgente. Ti spinge a continuare e sì, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacio!
-Cami

03/05/16, ore 11:02

Ciao! :)

Ho finito da poco la terza stagione di Sherlock e questa è la prima fanfic del fandom che leggo.
Ho già aggiunto la storia fra le seguite, così non mi perderò nessun aggiornamento.
Il prologo è molto promettente. Sono curiosa di vedere Sherlock nei panni del bandito e John in quelli del cacciatore di taglie.

A rileggerci presto, con la prossima recensione!