Hai mai provato a contare le stelle?
di nigatsu no yuki

09/02/17, ore 23:23

Solo ora riesco ad iniziare questa fanfic!
Ho davvero tante concise da dire, spero di non risultare noiosa-
Allora, sono davvero innamorata di questa AU *^* la fantascienza mi piace un sacco e trovo questa ambientazione molto appropriata dato che il caro Oikawa è tanto appassionato di stelle, astronomia e alieni u.u
Iwaizumi mi è piaciuto tantissimo in questa veste: è lui il capitano qui, è forte e serio: un vero militare. Ma ha una dolcezza dentro di sé che mi emoziona. Hai fatto trasparire questo suo lato 'puro', fatto di affetto per la famiglia, amore per la vita e giustizia. Davvero è stupendo.
Adoro la presenza di tutta la Seijou /piange commossa/ loro mi piacciono tutti come personaggi e come squadra, sono felicissima che li hai voluti inserire! Sono perfetti, resi benissimo e assolutamente adatti ai ruoli che gli hai dato!
Sento una buona contaminazione da Star Wars per la situazione socio-politica, Avatar per la specie da salvare e Star Trek/Star Gate per la parte proprio sulle navi. Fammi sapere se ci ho preso xD
Complimentissimi (?) per la scelta evolutiva della razza umana, molto interessante davvero! Io poi sono ZenZiBBBile ai luoghi desertici, quindi non ti dico quanto mi sia piaciuta la scelta del pianeta di Tooru xD
Mi sono piaciute molto le descrizioni e come hai reso il pianeta, è davvero molto bella l'immagine del totem 'vivente' come cuore del mondo, legato ai suoi abitanti tanto che con l'estinzione della specie, anche il pianeta cessa di vivere.
Basta, mi placo- vado a leggere un altro capitolo! Non ti assicuro di finire stasera, al massimo l'ultimo capitolo lo leggo domani!
Mi rendrendo conto che questa recensione è un delirio, sono saltata era in argomento all'altro all'impazzata-
Un bacione,
~Mitsuki ♡

06/07/16, ore 02:13

Ciao! Lo IwaOi mi ha portato qui e sono felice di aver aperto la storia! *w* Mi dichiaravo una persona un po' incapace ad apprezzare a pieno le AU, ma alla fine ci sono finita dentro con tutte le scarpe e non me ne rammarico! Gli scenari sci-fi poi mi intrigano un sacco ed è bello vederli anche in un contesto di... pallavolisti xD Dalle stelle all'iperspazio!
L'idea che vuoi trasmettere di Iwachan, un po' sognatore di vite aliene (oddio, si sono invertiti i ruoli! *_*), un po' salvatore e molto ribelle mi piace assai. Il suo flashback con la nonna è dolcissimo, mi sembrava di stare lì con loro! L'affiatamento dell'equipaggio traspare come se fossero sempre e comunque una squadra e non guasta per niente!
Riguardo alla storia di "Primo Sguardo", la storia è affascinante. Questo primo tentativo mi ha ricordato un poco Interstellar, dopo la storia dello Stato che fa tanto Star Wars. L'idea dell'adattamento alla vita, raccontata in chiave fanciullesca, conserva i suoi perché poi nella seconda parte, durante il salvataggio: tutto diventa più vivido, reale e fa male vedere il totem /spegnersi/.
Poi Tooru. Faccio un po' fatica a immaginarlo secondo la descrizione, ma mi incuriosisce tantissimo *___*
Al prossimo capitolo!

04/05/16, ore 11:29

Ciao ^^
Adoro le AU su Haikyuu!!, poi se mi ci metti di mezzo l'IwaOi mi mandi in un brodo di giuggiole. Siamo solo al primo capitolo e questa storia già promette bene. Per una volta Oikawa e Iwaizumi si sono scambiati i ruoli, adesso è Iwaizumi quello tutto interessato alle forme di vita aliene xD
Lo stile è piacevole, forse non sempre fluidissimo e con alcuni errori, ma data la lunghezza del capitolo direi che si legge davvero bene. Poi sarà che a me lo sci-fi piace particolarmente, quindi leggo sempre con grande piacere storie che trattano l'argomento, in qualsiasi forma esso sia ^^
Hai fatto un buonissimo lavoro di caratterizzazione e in realtà mi piacerebbe sapere di più su questo futuro che hai creato. Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo e buona fortuna per il contest ;)