You want to kill me.
di pandafiore

05/05/16, ore 20:04

Sai una cosa, mia carissima pandafiore? Io lo avrei inserito un finale tragico, di quelli che ti fanno strappare i capelli e struggere il cuore dal dolore. Perchè ci sta, perchè non sempre le storie d'amore hanno il lieto fine. Esiste la luce, certo, ma esiste anche la sua controparte oscura: la tenebra. E Peeta, per un bel pò, ha rappresentato le tenebre in pieno.
Ma tu, amante dell'happy ending, non potevi concludere questa mini long in modo migliore. Ancora una volta complimenti.
Ho apprezzato tantissimo la presenza della figura di Haymitch all'inizio e la sua reazione per niente eccessiva. Lo vedo reagire in questo modo così violento di fronte alla stronzata paradossale che P. aveva intenzione di mettere in atto. Ogni schiaffo ha un significato e il caro mentore, ancora una volta, si dimostra essere il padre che nessuno dei nostri Everlark ha più; l'unica persona che, nonostante tutto, continua a prendersi cura di loro. Gli schiaffi non ne sono una prova eclatante?
I dubbi di Peeta sono del tutto leciti. Sono arrivata anche a pensare, per un breve momento, che il gesto disperato del suicidio sia una chiara espressione del carattere del ragazzo. Lui lo ammette chiaramente che senza di Katniss non esiste vita. Figurarsi a pensare di vivere un'esistenza dove non può fare altro se non rivivere il momento della violenza effettuata (fortunatamente soltanto creduta) sull'unica ragazza che abbia mai amato. E' da folli. E lui vuole mettere fine a tutto prima che i patimenti tormentosi della propria mente abbiano inizio.
Fortuna che hai inserito questa Katniss così decisa e determinata. Ci voleva qualcuno dal polso duro (ehm... non era voluto, giuro!) che gli dicesse che non era accaduto niente di male e che quello che voleva fare era soltanto un gesto disperato dettato dal nulla.
La scelta finale di inserire il momento del "Tu mi ami. Vero o falso?" è stata perfetta. Non poteva esserci attimo migliore per raggiungere la consapevolezza che ogni cosa fatta è per amore e che questo è in grado di distruggere tutto, persino la follia insensata dei depistaggi.
E poi... essere pazzi in due è sempre meglio che esserlo da soli.
In conclusione ti rinnovo i complimenti. Sei stata bravissima e in soli due capitoli sei riuscita a trasmettere un'infinità di cose. Brava, brava e ancora brava.
A presto,
S.

05/05/16, ore 19:46

In attesa di recuperare i millemila capitoli di Today arretrati che ho, ho deciso di imbattermi in una tua storia del tutto nuova. E complimenti!
BRAVISSIMA.
Ho iniziato a leggere le prime righe non sapendo cosa aspettarmi, ma devo dire che più mi addentravo nel vivo della storia, più sentivo mille brividi percorrermi la schiena. Cavolo, è proprio questo il tipo di Peeta che immagino, se la cura di Aurelius non avesse fatto effetto. Un uomo distrutto, uno che non riesce a distinguere la finzione dalla realtà, l'amore dalle immagini distorte del depistaggio, la passione dall'aggressività.
Era proprio questo che ti dicevo in uno dei tanti messaggi privati che ci siamo scambiate. Il sottilissimo filo di congiunzione che esiste tra amore e odio. La classica ambivalenza emotiva. Sei stata bravissima a tirarla fuori, sai?! Questo Peeta depistato, dominato completamente dal proprio inconscio, dalla parte malata, quella più oscura e tenebrosa è a dir poco perfetto. Si vede come c'è un briciolo della coscienza che cerca di arrivare alla luce ma che viene perennemente messo a tacere. Lui gode nel farla male, nel mettere in atto la dinamica sadica della sfera sessuale. Deve pur soddisfare le pulsioni che Capitol City gli ha inculcato nella mente, no?
E Katniss... oh, quanto dolore ha dovuto patire in una manciata di minuti. Però hai inserito un dettaglio di non poco conto. Lei cerca di divincolarsi da quell'aggressione troppo intima, totalmente estranea al ragazzo del pane che tanto ama, eppure prova piacere... inizia a gemere, sebbene sono certa che è una cosa che la sconvolge. E qui c'è il perno di tutto. Una infinitesima parte di lei brama quella violenza, ne sente il bisogno, per saziare quel costante senso di colpa che si porta dietro... ma forse sto andando troppo oltre, lasciandomi trascinare dai miei studi e dal fil rouge di Cronache di un anno.
Ripeto, per quanto le tematiche trattate siano delicate e mi abbiano vagamente ricordato la serie "colors" ma che tu hai sviluppato in modo diverso, naturalmente, mi inchino a te che hai reso il tutto meravigliosamente oscuro e tenebroso. Corro a leggere il seguito, curiosissima di sapere come hai deciso di terminare il tutto. Un bacione affettuoso,
S.

05/05/16, ore 17:02

Ciao fiorellino 🌸🌹
tanto per cambiare sono sempre più in ritardo!😳 pazienza, ora sono qui!!!
Ero tentata di passare più tardi a leggere perché sono un po' incasinata, ma la curiosità era troppa e troppo forte!
Ero talmente curiosa di capire cosa sarebbe successo che non ho potuto fare a meno di passare... è, come al solito, ne è valsa la pena!!
La visione di Haymitch che tira dei forti schiaffoni a Peeta me lo ha fatto immaginare come un padre che, preoccupato per le azioni sconsiderate del figlio, stava dando in escandescenza!:) appena ho capito che Peety fosse vivo stavo fangirlando in giro per la camera perché, sotto sotto, sapevo che non avresti lasciato che morisse! Te ne sarò eternamente grata.
Quando il ragazzo del pane parlava con la sua dolce Katniss mi si è sciolto il cuore! Non immaginavo che ti riuscisse così bene di rappresentare la verità nella dura realtà della vita!!!
Voglio assolutamente ringraziarti per questo spezzone di vita dei due innamorati, che narra una nuova sfaccettatura del "Tu mi ami: vero o falso?"
Grazie mille tesoro! Alla prossima fiorellino 🌸🌹
Sempre tua,
Molly♡

05/05/16, ore 15:50

Ciao Sofi,
mi piace molto la conclusione di questa storia. Ho adorato il pezzo in cui Haymitch riempie di ceffoni Peeta. Diciamo che per una volta se li meritava!
Poi la parte del dialogo con Katniss è sublime. Quanto ho amato questa frase: «Allora ti va di essere pazzo insieme a me?». Puo' essere una frase più bella di così?!
Questa versione del "Tu mi ami. Vero o falso?" è molto bella. Complimenti.
Un grosso abbraccio
A

05/05/16, ore 06:35

Se la morte è davvero sentire in eterno la voce di Haymitch, vi prego fatemi morire adesso.
Buongiorno carissima Sofi, non sai quanto piacere mi faccia vederti giunta, per fortuna di quelli come me che quasi non stavano più nella pelle per scoprire la fine di tutta questa vicenda, con questo nuovo e conclusivo capitolo. Credevo in un'attesa più lunga; ne sono rimasta piacevolmente sorpresa.

Ma quanto possono essere teneramente fuoriluogo gli schiaffi di Haymitch, incurante di trovarsi in un ospedale e di avere a che fare con una persona attualmente molto molto fragile. Lo amo, punto.
Per quanto riguarda i nostri due giovani protagonisti, hai saputo ancora una volta immedesimarti alla perfezione in loro, entrambi impauriti quanto innamorati, le cui emozioni contrastanti combattono tra loro nel proprio cuore, nonché nella propria mente.
Il Fluff tra i due è molto, molto dolce, e dai pensieri di Peeta si denota tutta l'importanza che Katniss costituisce per lui, l'unica ragione che ancora lo mantiene in vita - per amarla o per ucciderla -.
Katniss sfocia giusto un pelino nell'OOC con l'etichettare con un semplice " nulla " le violenze subite da Peeta che, seppur non esagerate, sono sicura avrebbero rimediato a Peeta un bel pugno in faccia - depistato o non che egli fosse -. Troppo ingenua e casta, Katniss, per accettare passivamente una cosa del genere, ed addirittura arrivare ad etichettarla come " nulla ". Ma ci sta, comunque, perché nelle tue storie è l'amore che prevale, e per amore spesso si è pronti ad accettare cose che normalmente non ci starebbero bene.
Concludo qui questa recensione, porgendoti i miei più sentiti complimenti e sperando di poter presto leggere un'ulteriore Fic di questo genere.
Ti abbraccio forte ed affettuosamente, dandoti appuntamento alla prossima recensione.
Bacioni!
Tua,
_Gia

04/05/16, ore 22:29

Ciao^^
Mi sembrava logico che tu non potessi far morire Peeta XD ( se un giorno lo farai non so cosa farei... scriverò una storia d'amore! XD)
Katniss, ma davvero lo hai perdonato? È vero, ti ha salvato più volte, ma ti ha umiliato... Vabbe', non capirò mai ^^ ( in mano mia al 90% sarebbe finita in tragedia ^^)
Però il dialogo tra Katniss e Peeta è fatto molto bene, quindi ho letto tutto senza problemi :), alla fine chi è pazzo? Peeta o Katniss che gli va dietro?
Spero di leggere altre tue storie così ^^
Game_Master

04/05/16, ore 11:52

Capitolo ad alta tensione....non so come potranno tornare indietro i due protagonisti....aspetto il seguito! Ciaooo

04/05/16, ore 11:32

Ciao :*
Non ho parole per questa storia.
E' scritta davvero molto bene. Mi piace come hai reso i pensieri depistati di Peeta. Certo non mi aspettavo che tu descrivessi Peeta in questa maniera, di solito nelle tue storie fai sempre emergere il lato dolce del ragazzo del pane.
Nonostante, però, tu ti sia allontanata dai tuoi standard hai fatto davvero un ottimo lavoro descrivendo Peeta.
La parte finale mi ha fatta sussultare, Peeta non puo' di certo uccidersi!!!
un grosso abbraccio
A

03/05/16, ore 15:34

Ciao fiorellino 🌸🌹
WOW...mi hai lasciato senza parole...non mi sembra neanche vero che questa storia possa esser tua, non perché sia brutta, anzi è molto molto bella e vera, ma semplicemente perché da quel poco che sono riuscita a capire del tuo carattere non mi ero mai accorta di questo tuo lato "scuro". A me è piaciuta molto perché, come ti ho già detto, non ci è mai stato concesso di sapere qualcosa di più del Peeta depistato: quello che provava quando vedeva Katniss, cosa sentiva quando pensava che la sua famiglia era morta a causa di colei che aveva sempre amato. Ti ringrazio per aver descritto in modo impeccabile e perfetto (come al solito) questo Peeta provato e distrutto dalle infinite torture subite. Sono rimasta senza fiato perché sei riuscita a farmi vivere realmente il conflitto interiore di Peeta, che non sa più cosa fare davanti alla giovane ragazza del giacimento! Non so cosa dire sul serio... so solo che questa meraviglia me la ricorderò per tanto tempo!!! Le tue poche parole mi rimarranno impresse a lungo perché sè riuscita a trasmettere un significato importante, serio e doloroso!
Alla prossima fiorellino 🌸🌹
Sempre tua,
Molly♡

PS. Scusa se non sono passata prima ma ieri sera ero troppo provata per comprendere appieno le tue parole e perciò ho preferito aspettare di essere pienamente nelle mie facoltà😍😙

03/05/16, ore 06:48

Buongiorno dolce - e a questo punto sadica - Sofi.
Ho notato questa storia nell'ora tarda della notte, ma purtroppo la stanchezza - padrona del mio corpo e della mia mente - mi ha impedito di leggerla e recensirla come avrei voluto, cogliendo adesso l'occasione per lasciarti un fugace e velocissimo parere su questa storia che, davvero, stento a credere sia tua, semplicemente per il contesto totalmente diverso da quello a cui ci hai abituati.
Le descrizioni sono impeccabili, l'involontaria crudeltà di Peeta un qualcosa di straziante. Non amo Katniss come personaggio, niente affatto, eppure per la prima volta ho provato per lei del dispiacere tale da farmi avvertire come un nodo allo stomaco, un peso.
Le emozioni che trapelano dalle tue parole sono profonde quanto terribili; il finale mi ha davvero lasciata senza una parola. Non so che altro aggiungere, perché davvero questa Fic non necessita di alcuna parola.
Sono innamorata, sì, innamorata di questa cruda e sadica Fic.
Ovviamente, l'urlo per l'entrata in scena di Haymitch - nonostante fosse fuori luogo e nonostante siano le 06:45 - c'è stato SEMPRE.
Ora devo proprio scappare, perdonami.
Ti porgo i miei più sentiti complimenti, abbracciandoti forte e sperando di poter presto leggere una tua nuova storia, magari di questo genere.
Ti auguro, inoltre, una ssplendida giornata.
Bacioni.
Tua,
_Gia

02/05/16, ore 22:45

Ma... è davvero tua questa storia? Non ci credo! *Coro da stadio d'esultanza*
Peeta in preda al depistaggio che maltratta Katniss, malvagissimo!
Per spezzare la dolcezza delle altre storie questo capitolo ci sta alla grande (praticamente tutta la violenza che non c'è nelle altre è riversata qui, brava!).
Peeta, hai fatto male a Katniss, suiciditi!
Il capitolo è stupendo, le scene sono descritte alla perfezione, dovresti tornare a scrivere qualche storia con l'arena (tipo Primrose Everdeen), le leggerei volentieri!
Game_Master