Il mercante di anime
di Ayr

13/11/17, ore 12:51

eccomi qua.....
la storia m'ha incuriosita subito dal titolo
e devo dire che hai avuto un'idea interessante...
personaggi ben riusciti, storia piacevole da leggere, me la sono letteralmente divorata in questi pochi minuti, unico appunto, riposta le immagini, è un peccato che non si vedano, data la loro posizione all'interno della narrazione..
personalmente penso possa essere uno spunto per qualcosa di più lungo, mica il mercante avrà avuto un solo cliente no??

a presto

Daphne

07/11/17, ore 10:21

Ehilà, ciao!
Che storia...! So che ti avevo detto - e mi avevi proposto - di leggere le long, ma questa storia che davvero non avevo mai notato prima, ha catturato la mia attenzione e non ho potuto fare a meno di leggerla ^^
Dunque: breve, concisa, però pregna di sentimenti. Ti segnalo il fatto che dovresti rivedere le immagini che accompagni al testo, perché non è possibile guardarle, ovunque tu le abbia hostate credo che siano decadute.
Comunque: il signor Meadow era davvero molto innamorato, così come dicono Benkett e Rafael. E la sua è stata sicuramente una grande prova d'amore. Posso dire che vorrei un seguito di questa piccola storia? Secondo me con più capitoli la renderesti davvero bella e si potrebbe approfondire non poco il personaggio del signor Meadow, oltre che la bottega di anime. Già questo concetto è davvero interessante!

Complimenti!
Un abbraccio
_morgengabe

22/10/17, ore 18:06

Ciao Ayr *.*
Queata storia dal titolo tremendamente interessante l'ho vista parecchio tempo fa ma solo adesso ho trovato il tempo di mettermela a leggere. L'idea di una bottega dove si vendono anime è molto accattivante e devo dire che l'hai descritta veramente bene, ha quel non so che di lugubre e inquietante degno di un posto così! Tra l'altro volevo chiederti se è una storia autoconclusiva oppure se è collegata a qualche altra storia del tuo profilo (non ho cercato ma mi è sembrato che ci fosse dell'altro che girasse intorno a questo breve racconto) . Rafael sarebbe L'Arcangelo Raffaele? Mi hai incuriosita moltissimo, hai scritto e descritto tutta questa storia in modo molto preciso, i personaggi anche se sono appena accennati mi sono sembrati profondi e con una storia alle spalle che mi piacerebbe conoscere. Veramente hai uno stile narrativo molto fluido e pulito, riesci a far vedere quello che accade in modo vivido e tutta l'atmosfera che hai creato mi è piaciuta un sacco. Anche il lessico è adeguato a questa curiosa situazione e nell'ultima parte con il pezzo di giornale ho trovato tutto molto pensato e originale complimenti!
È un brano molto breve ma bello!
Ciao ciao

04/05/16, ore 17:40

Decisamente un bel racconto, linguaggio e sintassi eccellenti. La storia, pur essendo corta, riesce a creare perfettamente un'atmosfera colma di mistero e inquietudine. Anche la breve conversazione finale è ben formulata.
A mio avviso, l'unica cosa che avresti potuto aggiungere è una descrizione del 'barattolo' comprato dal signor Meadow e in particolare del suo contenuto. Avrebbe aggiunto un certo fascino al racconto.
Tuttavia ti faccio i miei complimenti, come ho già detto, per la tua cura dello stile nella fase di scrittura.