Il pianoforte solitario
di elusiveme_

15/05/16, ore 14:01

Buongiorno
Ci sono un paio di cosette che devo chiarire:
Sono presenti un paio di errori nell'introduzione e un altro alla fine del testo. Ma sono semplici errori di battitura, quindi sorvoliamo.
Mi devi spiegare come si mettono le immagini e la riga sopra le parole a mo' di cancellatura. Con l'HTML ci siamo.
Ora parto con il mio fare da stupida. Cos'è la leucemia? Sapevo già da prima che era una malattia, ma non ho idea dei suoi sintomi.
Finito questo elenco -che potevo anche evitare- passiamo al contenuto.
Idea fantastica quella dei due ragazzini. Abbastanza commovente la morte del apprendista pianista e il finale mi è piaciuto molto.
Oddio, non leggere questa recensione in tono serio, come sto facendo io.
Immaginati piuttosto una stupida che fa finta di ascoltare la musica su un letto sfatto e in pigiama (come è adesso la sottoscritta cof cof)
Eh niente, ora è meglio se evaporo.
DarkLiar_Dragonmaster

13/05/16, ore 16:43

Come esordiente poetessa te la sei cavata in modo egregio e magistrale.
La tua prima poesia è di una bellezza unica nel suo genere perchè è incredibilmente struggente e drammatica ma ricca di significato.
Ciò è dato dal fatto che il protagonista ha composto questi splendidi versi per dedicarli ad un caro amico che è venuto a mancare per la leucemia che è purtoppo un male incurabile.
Di lui però serba il ricordo attravero il pianoforte che suonava e che gli è stato donato dalla madre del pianista che non è più in vita.
Davvero molto commovente e toccante.
Ottimo lavoro !