Truth
di _Akimi

30/04/19, ore 17:01

Dopo la botta di Angst di “Non ti scordar di me”, ti pare che mi lasciassi sfuggire le botte di Angst su questo fandom?
Certo che no, difatti eccomi qui, nella speranza di non essere andata troppo indietro con le storie da recensire – okay che è del 2016 ed è il limite che avevi messo in quelle più vecchie, ma magari intendevi fine 2016 e quindi buh, fammi sapere se va bene che per me non c'è problema a leggere altro.
Ad ogni modo, questa One-shot è stata particolarmente inaspettata.
Non avevo mai pensato a Jean e Connie come coppia, devo essere onesta, ma questo non mi ha impedito di godermi la lettura di questa storia.
E ti dirò, dopo aver letto questa storia posso affermare che da qui fino ad oggi sei migliorata nello scrivere ma che, al contempo, già qui scrivevi molto bene e il tuo stile si è dunque evoluto per il meglio.
Hai delineato molto bene il rapporto tra Connie e Jean, li ho davvero adorati in questa AU ambientata nei giorni nostri e ovviamente sono perfettamente IC – ma che te lo dico a fare, ogni volta che leggo qualcosa di tuo i personaggi sono sempre loro in qualsiasi contesti tu li piazzi ed è anche per questo che è sempre un piacere per me leggerti.
Inizialmente sembrava anche tutto tranquillo, in alcuni punti ho addirittura pensato che forse era una Commedia E INVECE NO, perché poi l'Angst arriva ed è un vero colpo al cuore.
Ciò che lega Connie e Jean c'è e non è sparito, solo i due lo vedono attraverso sfumature diverse che, poco per volta, si ingrandiscono fino a diventare qualcosa di inconciliabile.
Se per Jean Connie resta sempre un grande amico per il quale prova affetto – e comunque anche la sua concezione di Connie si è evoluta col tempo –, non supera mai quella linea di confine in cui sì, lo vede come amico ma inizia anche ad esserci qualcosa in più.
Al contrario di Connie il quale, invece, è perso. È perso nei suoi pensieri, nelle sue emozioni, nei suoi stessi gesti e anche nel modo stesso in cui tenta di stemperare tutto e soprattutto di fingere che non sia successo nulla.
E ti dirò, tutto questo non me lo aspettavo ed è stato un colpo al cuore, ma l'Angst è proprio questo, quindi ottimo lavoro – non so in che modo io mi stia esprimendo ora, facciamo finta che vada tutto bene [?]
Il confronto finale mi è piaciuto tantissimo e devo essere onesta, qui credo mi confiderò un attimo con te perché questo è un finale che, nei miei scritti, non si è mai visto e non credo riuscirò mai a scrivere.
Insomma, non tutte le storie sono destinate a durare o addirittura a sbocciare – in questo caso era proprio a senso unico, ad esempio –, ma se si tratta di una coppia che shippo, mi farebbe troppo male scrivere un finale del genere e sì, non mi faccio problemi ad ammetterlo per quanto magari possa sembrare un particolare futile, ammiro molto chi, pur shippando una determinata coppia, non le dona il lieto fine tanto agognato.
Quindi niente, è un finale che mi ha messo una tristezza assurda, ma che al contempo ho amato perché è una situazione che ognuno vive almeno una volta nella vita e ne capitano tutti i giorni.
Complimenti, davvero, è stata proprio una bella lettura.

Harriet;

04/05/16, ore 20:00

Non pensavo esistesse questa ship, sinceramente non ci ho neppure mai pensato xD La storia non è brutta, anzi è scritta molto bene. Mi hai coinvolta nonostante la mia ship (o meglio otp) sia la Jeanmarco ;3