Crepuscolo.
di Destyno

08/09/17, ore 11:24

Wow wow wow!
Che dire di questa fanfiction;
ti faccio i miei complimenti per questa storia.
È scritta molto bene, l'idea mi piace molto, mi si è stretto il cuore durante il funerale di Kitty.
E quando poi appare l'anima di Tolomeo, Wow!
Davvero complimenti, mi ha emozionato tantissimo.
Marika297.^^
(Recensione modificata il 08/09/2017 - 11:26 am)

10/05/16, ore 17:59

ti dirò che quando avevo letto sul tumblr (wtf eri tu?!) questo AU una parte di me aveva pensato "oh, che pizza, un'altro AU in cui Nathaniel diventa uno spirito iper potente", e l'altra aveva pensato "mah, sta cosa delle anime che si reincarnano potrebbe provocarmi ulteriore dolore"
tu hai simpaticamente dato ragione alla seconda parte di me.
hai fatto davvero un lavoro eccelso con questo tema, quindi complimenti.
quando Kitty li convoca, e li schiaffeggia a tutti e due perchè altrimenti non sarebbe stata lei, mi sono commossa. tanto dolce, tanto bello, tanto doloroso, come al solito. hai saputo descrivere tutto in una maniera magica ed impersonale, come fosse il tempo visto dall'Altro Luogo.
è un attimo che si arrivi al funerale di Kitty, a guardare Nathaniel fermo immobile davanti alla lapide; si scoppia a piangere assieme a lui una volta tornati indietro, con tutta la vergogna che Bartimeus può provare. è dura guardare gli altri passare da dove si è passati.
e l'anima di Tolomeo, come se li avesse aspettati per tutti quegli anni, li ha visti e ha sorriso. non credo ci sia altro da dire, quando migliaia di anni dopo il loro incontro, l'anima sia tanto tesa verso l'Altro Luogo da riuscire a vederli, a riconoscerli in un certo modo.
e niente. si soffre.
hai fatto un lavoro eccezionale, complimenti
Alsha

09/05/16, ore 22:13

L'hai pubblicata, che bello! :D Mi piaceva prima come "teoria" e basta, mi piace ancora di piú ora che è scritta come storia.
Innanzitutto, mi è piaciuta moltissimo la prima parte: hai descritto bene i sentimenti di Nathaniel mentre cambia natura, la sua paura di morire e di restare solo, come lo è stato per quasi tutta la vita... Forse è per questo che mi piace tanto il suo legame con Bart: ora avranno sempre qualcuno.
Ripeto, sei davvero bravo a descrivere le loro emozioni e leggendo mi hai dato un senso di immediatezza, come lo scorrere delle scene di un film.
Ci sarà un seguito con gli incontri con le altre anime? Parleranno con Thalia? (Immagino l'imbarazzo di Bart nel farloxD)
A presto spero!! Baci e ancora complimenti!